SOS labbra screpolate: i migliori rimedi naturali e prodotti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Le labbra screpolate sono un problema comune durante l’inverno, ma con i giusti rimedi naturali e prodotti specifici è possibile mantenerle morbide e idratate.

Nell’articolo:

Se hai le labbra sempre screpolate, l’inverno è la stagione che più devi temere. Freddo, vento e sbalzi di temperatura possono causare secchezza, irritazione e screpolature. Le labbra screpolate sono un problema che va ben oltre la questione estetica.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Le micro lesioni e i taglietti che si creano possono risultare più che fastidiosi, dolorosi diremmo. E se non vengono trattati tempestivamente possono rendere diventare un vero e proprio incubo.

Perché le labbra si seccano e si screpolano?

I motivi per cui si hanno le labbra screpolate sono diverse e l’inverno non è l’unica causa, ma una delle tante che porta a questa condizione di disagio.

Il clima freddo invernale gioca sicuramente un ruolo di prim’ordine, perché l’esposizione alle temperature rigide accelera la velocità con la quale le labbra si disidratano.

È un dato di fatto che inverno tendiamo a bere meno e bere poca acqua è un’abitudine che in inverno aggrava la secchezza.

Tra le pessime abitudini c’è anche il vizio di umettare le labbra con la lingua. Capita spesso che, non appena le sentiamo tirare, il primo gesto – inconsapevole – che facciano sia quello di leccarle nella speranza di dare sollievo. Il problema è che la saliva evapora rapidamente, portando via anche quel poco di umidità residua che è rimasto.

Se da un lato è vero che applicare un prodotto per le labbra aiuta a proteggerle, dall’altro lato è vero anche che è importante capire quale prodotto si utilizza. Rossetti o balsami labbra con ingredienti aggressivi possono irritare ulteriormente le labbra già secche.

L’ultima causa delle labbra screpolate riguarda un problema più serio, ossia la mancanza di vitamine come la B2 o E, che peggiorano il problema delle labbra screpolate.

Labbra screpolate: cosa mettere e cosa evitare

Contrariamente a quanto si possa pensare, lo scrub labbra delicato, magari a base di zucchero e miele, può aiutare molto a combattere le labbra secche. Rimuovere le pellicine morte dalle labbra equivale a fare lo scrub al viso: si rimuove lo strato superficiale per far assorbire meglio i prodotti idratanti e nutrienti che applichiamo successivamente.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Un balsamo labbra o burro cacao con ingredienti naturali come cera d’api, olio di mandorle dolci, vitamina E e burro di cacao è un must have da avere sempre in borsa, così come una lip mask sul comodino la sera.

Ultimo, ma non per importanza, un burro cacao con SPF per proteggere le labbra dai raggi UV.

Cosa evitare

Se da un lato ci sono prodotti adatti alle labbra secche, dall’altro c’è una lista di ingredienti che andrebbero accuratamente evitati per non irritarli ulteriormente.

Possono essere i balsami labbra che contengono mentolo (spoiler: se ci sono taglietti è un dolore che ti fa lacrimare) e rossetti a lunga durata o mat con formule che fanno seccare le labbra.

SOS labbra screpolate: rimedi naturali efficaci

I migliori rimedi naturali per la labbra screpolate, che poi sono anche i rimedi della nonna, sono spesso gli ingredienti che si trovano nella dispensa, come il miele, che diventa un’ottima maschera nutriente, o l’olio d’oliva, che nutre e idrata.

Vitamine per le labbra screpolate

Una dieta equilibrata è importante per prevenire screpolature. In questo caso sono la vitamina B2, E e gli acidi grassi Omega-3.

La vitamina B2 si trova nelle uova, latte, spinaci e mandorle, la vitamina E, antiossidante, nei semi e nei vegetali, ma anche nelle noci. Le stesse che, insieme al pesce e ai semi di lino, contengono gli Omega-3 che mantengono la pelle idratata.

Microcredito

per le aziende

 

I migliori prodotti per proteggere le labbra dal freddo

La lip routine contro le labbra secche è fatta di pochi prodotti, ma ognuno con una funzione mirata. Il balsamo labbra è la prima barriera contro il freddo: via libere a texture ricche e formule che contengono acido ialuronico, burro di cacao e oli naturali.

Maschere per le labbra e unguenti sono fondamentali per riparare le labbra e dare sollievo quando le screpolature sono particolarmente fastidiose. Lo scrub, una o die volte la settimana aiuta ad eliminare le pellicine secche, fastidiose e antiestetiche e il burro cacao con SPF non può mancare, sia in estate che inverno, soprattutto se si va a sciare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Source link