Maltempo in Sicilia, oltre 700 interventi dei vigili del fuoco: fiumi esondati e quartieri allagati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 









Attualità

Evacuate a Randazzo alcune famiglie

140

Maltempo in Sicilia, oltre 700 interventi dei vigili del fuoco: fiumi esondati e quartieri allagati

Advertising

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Sono stati 700 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per il maltempo che da ieri sta interessando la Sicilia. Sono stati eseguiti per danni d’acqua, alberi pericolanti e dissesti statici. Squadre sono ancora al lavoro nelle province di Catania, Messina, Enna, Agrigento e Ragusa. Evacuate a Randazzo alcune famiglie a causa dell’esondazione del torrente Nunziata. La situazione più difficile si registra alle Eolie che sono isolate dal tardo pomeriggio di ieri per l’aggravarsi delle condizioni meteomarine:. Nel tardo pomeriggio si sono levati venti fino a 60 km orari ( a Pozzallo ben 57 Km/h) Alcune località delle isole sono state allagatie e/o di nuovo sommersi dall’acqua

Advertising

Le frazioni di Lipari sono in ginocchio. E anche il centro cittadino. Burrasca anche a Vulcano, nell’area dove si sta costruendo il porto. L’unico mezzo, partito da Milazzo per Vulcano, Lipari e Salina, ha dovuto rinunciare ad approdare a Vulcano, troppo difficoltoso difficoltoso, a causa del mare in tempesta e delle raffiche di vento. L a violenta mareggiata (di ieri) ha colpito il lungomare di Catania distruggendo la “mantellata”, la parte in cemento calpestabile, del porticciolo di San Giovanni Li Cuti. Sulla città si è abbattuta anche una tromba d’aria. Le zone maggiormente colpite dal maltempo sono state Catania, Palagonia e Riposto. A Misterbianco e’ stato soccorso, con un canotto, il guidatore di un’auto bloccato nell’ abitacolo a causa della strada allagata.

Advertising

E’ inoltre esondato il torrente Annunziata a Randazzo. Nella notte la pioggia ha flagellato anche anche Taormina. La polizia locale ha chiuso una delle principali strade per raggiungere dalla costa il centro storico della cittadina. A Giardini Naxos, vigili urbani e Protezione civile stanno monitorando il fiume Alcantara che appare molto “ingrossato ” per via delle copiose precipitazioni. Forte vento a raffiche e pioggia hanno colpito anche Enna. Ci sono alberi caduti sulla 117 bis, la strada che da Enna va a Piazza Armerina e sulla statale 192, strada obbligatoria per chi dall’autostrada, da Catania deve raggiungere Enna. I volontari della protezione civile di Enna sono al lavoro, sin dalle prime luci dell’alba, per tagliare rami pericolanti e rimuovere quelli caduti in viale Diaz, piazza San Francesco a Enna e nella frazione di Pergusa. A Palermo alberi caduti e diversi interventi sui pali pali dell’elettricità che sfiammano a causa di corto circuiti. Alberi sono caduti in via Montelepre e nei pressi della strada provinciale che porta a San Martino delle Scale. . I vigili del fuoco sono anche intervenuti per verifiche sul distacco di intonaci in alcuni palazzi con prospetti e balconi ammalorati.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link