Catanzaro-Pisa Seguila LIVE (22a giornata serie B) – CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


I nerazzurri soffrono ma portano a casa un punto prezioso

In una trasferta complicata, il Pisa Sporting Club di Filippo Inzaghi conquista un punto importante sul difficile campo del Catanzaro.

Una prestazione più difensiva del solito per i nerazzurri, salvati in più occasioni da un Semper in giornata di grazia. Da segnalare l’esordio del nuovo acquisto Meister, che ha fatto il suo ingresso nella ripresa.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

L’incontro rappresentava un banco di prova fondamentale per la corsa alla promozione.

Il Catanzaro, reduce da un’impressionante striscia di risultati utili (una sola sconfitta nelle ultime 15 gare), si presentava come un avversario ostico. In casa Pisa, il mercato tiene banco con l’arrivo imminente di Candela dal Venezia e Solbakken dallo Sparta Praga, mentre Nicholas Bonfanti è in partenza verso Bari. La novità tra i titolari è stata Arena, preferito a Tramoni, bloccato da un fastidio muscolare. Assente Vignato per infortunio.

Inzaghi ha confermato il 3-4-2-1 con Semper tra i pali, una linea difensiva composta da Caracciolo, Canestrelli e Giovanni Bonfanti, e un centrocampo formato da Touré, Piccinini, Marin e Angori. In avanti, Arena e Moreo hanno agito a supporto di Lind.

Pisa in campo nuovamente domenica 26 gennaio (ore 15, Arena Garibaldi) contro la Salernitana.

 

INTERVISTE POST GARA

Mister Filippo Inzaghi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Stefano Moreo

Giovanni Bonfanti

Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio

 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

PRIMO TEMPO

Il Pisa parte aggressivo e si rende pericoloso al 2′ con un calcio piazzato battuto da Marin, seguito da un tentativo di Angori murato dalla difesa. La risposta del Catanzaro non tarda ad arrivare, con Pontisso e Pompetti che impegnano Semper in due occasioni. Al 18′ Touré va vicino al gol con un colpo di testa che sfiora la traversa, mentre Lind e Arena provano a sorprendere la retroguardia avversaria senza fortuna.
Il Catanzaro ha le sue opportunità, ma trova in Semper un muro invalicabile, come dimostrano gli interventi decisivi al 35′ su Iemmello e al 41′ su Pittarello. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Pisa sotto pressione ma ancora in partita.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con una grande occasione per Canestrelli su calcio d’angolo, ma il portiere del Catanzaro, Pigliacelli, si supera al 49′. Subito dopo è Caracciolo a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa. Al 55′ il Pisa ci prova in contropiede con Arena che serve Lind, ma il tiro del danese finisce a lato.

Inzaghi prova a pescare dalla panchina – tra questi anche Meister, al debutto con la maglia nerazzurra – ma il Pisa non riesce a capitalizzare le proprie occasioni. Al contrario, è ancora Semper a mantenere inviolata la porta, respingendo al 72′ un pericoloso tentativo di Iemmello e neutralizzando altre iniziative avversarie nel finale.

La partita si chiude sullo 0-0, un risultato che premia la solidità difensiva del Pisa e l’eccezionale prestazione del suo portiere. I nerazzurri portano a casa un punto prezioso che mantiene vive le ambizioni di promozione, in attesa dei rinforzi di mercato, nelle figure di Solbakken e Candela attesi nella giornata di lunedì in città. Nonostante le difficoltà offensive e una prova meno brillante del solito, il Pisa dimostra di saper soffrire e resistere in una delle trasferte più complicate della stagione

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 

DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO

 

LE STATISTICHE di Luca Barboni

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

IL TABELLINO

CATANZARO-PISA SPORTING CLUB: 0-0 (ventiduesima giornata serie B)

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Bonini, Antonini; Situm, Pontisso (82′ Coulibaly), Petriccione, Pompetti (69′ Pagano), Brignola (56′ Quagliata); Pittarello (56′ Biasci), Iemmello. All. Caserta.

PISA SC (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti (74′ Calabresi); Tourè, Marin, Piccinini (69′ Hojholt), Angori; Arena (69′ Mlakar), Moreo (90′ Abildgaard); Lind (74′ Meister). All. Inzaghi.

ARBITRO: Federico La Penna.

RETI: nessuna.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

NOTE. Ammoniti: Caracciolo (P), Scognamillo (C), Pontisso (C), Calabresi (P); angoli (1-1) 5-5; recupero 1′ + 3′.

 

I PRECEDENTI

 

In Calabria sono 12 le partite disputate, delle quali una anche in serie A nella stagione 1982/83. Il Pisa ha vinto in 2 occasioni, una proprio nella massima serie, pareggiato 3 volte e perso in 7 circostanze, inclusa quella dello scorso anno quando i nerazzurri si arresero 2-0.

LA DIRETTA

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link