COSA FARE IN SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


 LUNEDÌ 20 GENNAIO

AOSTA – La niblioteca regionale Bruno Salvadori fa da c0rnice, alle 21, alla conferenza dal titolo La luce più antica. L’evento sarà introdotto da Jean Marc Christille, direttore della Fondazione Clement Fillietroz che gestisce l’osservatorio, e moderato dal ricercatore Matteo Calabrese. A trattare il tema sarà Paolo de Bernardis, docente della Sapienza di Roma, che affronterà la problematica scientifica del fondo cosmico di microonde e gli esperimenti più importanti svolti negli ultimi anni e cercherà di rispondere agli interrogativi ancora aperti riguardanti la nostra conoscenza dell’universo.

MARTEDÌ 21 GENNAIO

 AOSTA – Per la Saison culturelle, va in scena al Teatro Splendor, alle 20.30, la pièce Le quatrième mur di Samuel Akounis che nel Libano, sconvolto dalla guerra,vuole riunire sul palco, per il tempo di una tregua poetica, attori di ogni campo belligerante di questo conflitto politico e religioso.

AOSTA – Per la Saison cinéma al cinema de la Ville si proietta, alle 15.30 e alle 21, la pellicola La memoria dell’assassino di Mickael Kiton con Michael Keaton, James Marsden e Suzy Nakamura. John Knox è un killer a contratto a cui è stata diagnosticata una forma di demenza incurabile che gli sta facendo perdere rapidamente la memoria. Decide di portare a termine un ultimo lavoro con il suo partner, ma qualcosa va storto; alle 18, proiezione della pellicola Paradise is burning di Mika Gustafson con  Bianca Delbravo, Dilvin Asaad, Safira Mossberg e Ida Engvoll. In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura, Mira e Steffi se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica.

Contabilità

Buste paga

 

MERCOLEDì 22 GENNAIO

AOSTA – Per la Saison cinéma al cinema de la Ville si proietta, alle 15.30 e alle 21, la pellicola  Paradise is burning di Mika Gustafson con  Bianca Delbravo, Dilvin Asaad, Safira Mossberg e Ida Engvoll; alle 18 proiezione del film  La memoria dell’assassino di Mickael Kiton con Michael Keaton, James Marsden e Suzy Nakamura.

AOSTA – La biblioteca regionale Bruno Salvadori fa da cornice al Café Littéraire dove, alle 17.30, si dibatte sul romanzo Veiller sur elle di Jean-Baptiste Andrea.  AOSTA -Per la Saison culturelle, il teatro Splendor ospita, alle 18.30, Giulia Camnito che orna in libreria con il suo quarto romanzo Il male che non c’è (Bompiani, 2024) dopo il successo de L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani, 2021) che è stato finalista al premio Strega, si è aggiudicato il premio Campiello ed è stato tradotto in numerose lingue in tutto il mondo. SAINT-VINCENT – Al Palais di via Martiri della libertà si balla, dalle 21.30 alle 2, sulle note dell’Orchestra Marianna Lanteri.

TORGNON – Sulle piste di sci si disputala gara Skialp Pink Circuit, secondo appuntamento di gara di sci alpinismo a tecnica classica. Partenza alle 19.

GIOVEDÌ 23 GENNAIO

AOSTA – La libreria Briviodue di piazza Emilio Chanoux fa da cornice, alle 18, alla presentazione del catalogo Questa è pittura dedicata all’esposizione di Emilio Vedova al Forte di Bard. Intercerranno Ornella Badéry e Sara Gal.

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale Bruno Salvadori invita, alle 17.30, i bambini da 8 anni in su alla presentazione del libro Friedl e i bambini di Terezìn di Federico Gregotti.

SAINT-CHRISTOPHE – La sala conferenze della biblioteca di località La Cure fa da sfondo, alle 18.15, all’incontro su Le miniere abbandonate della Valle d’Aosta. Massimo Bétemps e Giancarlo Cesti parleranno di minerali e della vocazione turistica del parco minerario.

VENERDÌ 24 GENNAIO

AOSTA – Per la rassegna concertistica Colori Sonori, nel salone comunale risuoneranno, alle 20.30, le note del concerto  del decimino di fiati composto da Greta Spada Rossi e Alessandra Chiabotto, al flauto, Davide Schiavon e Agnese Gamba, all’oboe, Davide Papalia e Andrea Attilio Golia Libertini, al clarinetto, Florin Bodnarescul e Livio Ramasso, al corno, Daniele Papalia e Letizia Olagaray García, al fagotto. Il programma spazia da brani di fine 1800 fino ai giorni nostri.

AOSTA – La libreria Brivio 2 di piazza Chanoux ospita, alle 18, Franco Roversi che presenta il suo libro L’innocenza dell’iguana che esplora il mondo della criminalità milanese. Modera Adele Murino. Diretta Facebook  e video sul canale Youtube della libreria.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

AOSTA – L’Hôtel Duca di Aosta di piazza Narbonne fa da sfondo, alle 17.30, alla presentazione della Fondazione Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale (Fervores) che coinvolge una rete ampia e diversificata di 28 soci pubblici e 13 soci privati. L’esperienza sarà illustrata dai fondatori della CER multicabina.  Coordina l’incontro Massimiliano Kratter, portavoce Europa Verde Valle d’Aosta. Introduce Chiara Minelli, consigliera regionale Progetto Civico Progressista. Interviene Marco Bonatto Marchello, sindaco di Frassinetto, presidente della Fondazione “Fervores” e dell’Unione Montana Valli Orco e Soana.

AOSTA – La sala conferenze della Bcc di via Garibaldi fa da cornice, alle 18.30, all’incontro dal titolo Più sicuri, più liberi: il Ddl sicurezza fra innovazione e opportunità organizzato dalla Lega Vallée d’Aoste. L’evento sarà anche l’occasione per fare il punto sulla sicurezza della nostra Regione. Parteciperanno all’incontro il Coordinatore di Lega Giovani Vallée d’Aoste Andrea Mosca, il consigliere regionale Andrea Manfrin, il responsabile nazionale del Dipartimento sicurezza Lega Salvini Premier Gianni Tonelli e il sottosegretario di Stato al ministero degli Interni Nicola Molteni.

AOSTA – Per la Saison Culturelle va in scena al Teatro Splendor, alle 20.30, lo spettacolo teatrale L’avaro di Molière.  Ugo Dighero, già apprezzato protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, si confronta per la prima volta con una grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo.

HONE – La biblioteca comunale fa da sfondo, alle 20.45, alla serata dal tema L’agrou-imperatoria. Una pianta medicinale d’attualità e di grande tradizione. Introduce il dottore Gianmarco Russo. Parlano dell’agrou la dottoressa Chiara Luciano e Adriana Viérin.

SAINT-VINCENT – La biblioteca Primo Levi fa da cornice, alle 21, alla presentazione del libro Haiku di Teresa Santomarco Terrano.

SABATO 25 GENNAIO

AOSTA – Per la rassegna Enfanthéâtre al teatro Giacosa è in programma, alle 15, la proiezione del film di animazione Toy Story  che racconta la vita di Woody, un cowboy di pezza e il giocattolo preferito del piccolo Andy, subisce una svolta inaspettata con l’arrivo di Buzz Lightyear, un moderno robot colorato e pieno di luci.

AOSTA – La libreria Briviodue di piazza Chanoux ospita, alle 17.30, Alice Basso che presenta il suo libro Le ventisette sveglie di Atena Ferraris. Modera Cecilia Lazzarotto.

Prestito personale

Delibera veloce

 

AOSTA – Nel foyer del Teatro Splendor va in scena, dalle 17 alle 21, La nuit de la lecture – Les Patrimoines. Per la sua nona edizione, il Centro Nazionale del Libro si propone di condividere testi sul “Patrimonio” leggendo, a scelta, estratti di testi in italiano e in francese.

AOSTA – Al palaghiaccio di regione Tzamberlet si disputa, alle 20, la partita di hockey su ghiaccio  valida per l’Italian Hockey League. L’Hockey Club Aosta è la squadra di hockey su ghiaccio, nata nel 2009, che rappresenta la Valle D’Aosta.

BARD – Il Forte ospita, alle 16.30,  l’incontro Moda e memorie, con l’attrice e modella Eva Riccobono e il dj e produttore musicale Matteo Ceccarini. Eva Riccobono e Matteo Ceccarini dialogheranno con Daniela Fedi, giornalista e curatrice del canale Moda & Beauty de ilgiornale.it e con Rita Airaghi, steering advisor del Centro di Ricerca Gianfranco Ferré. Al centro dell’incontro, ricordi e aneddoti delle esperienze vissute con Gianfranco Ferré.

CHAMOIS – È in programma un fine settimana di immersione sotto i ghiacci del lago di Lod con L’associazione sportiva Futura Dive Team . Alle 16 lezione di teoria sulla costruzione di un campo e sulle immersioni sotto il ghiaccio; alle 19 cena collettiva.

COGNE – Sul prato Sant’Orso si disputano nel fine settimana i campionati italiani di Winter Triathlon. Alle 14 parte la gara giovanile su distanza ridotto in base alle categorie. A seguire: premiazione e “Winter Triathlon Party” in piazza Chanoux.

VALPELLINE – Le colorate landezette sfilano, alle 9, a Chozod e Thoules e Semon. Alle 15 visitano il capoluogo e frazione Chez-Les-Cuc. Alle 19.30 l’allegra benda danza in piazza e, alle 21.30, si mescola ai ballerini per danzare sulle note dell’orchestra Erik è le Poudzo Valdotèn nell’area Pro loco. Ingresso gratuito.

Prestito personale

Delibera veloce

 

DOMENICA 26 GENNAIO

CHAMOIS – Inizio delle immersioni sotto il ghiaccio del lago di Lod alle 9.

COGNE – Sul prato Sant’Orso si disputano i campionati italiani di Winter Triathlon. Partenza alle 10.30 junior e di categoria.

LA THUILE – Alla Maison Musée Berton va in scena, alle 10, il Mistery game. Durante una cena fra amici è accaduto un evento catastrofico: dalla cassaforte è stato sottratto un testamento importantissimo! Vesti i panni dell’investigatore e cimentati in questo mistery game fatto di indizi da decifrare ed enigmi da risolvere. Riuscirai a scoprire il colpevole e il suo movente? Evento a pagamento.

PONT-SAINT-MARTIN – In piazza Primo Maggio il rione Platea Primus Maius distribuisce, dalle 11, la tradizionale polenta e peperonata. Tutta la popolazione è invitata a presentarsi munita di pentolino.

TORGNON – Al winter Park di Chantorné, dalle 11 alle 15, l’animazione è garantita con trucca bimbi, sculture di palloncini, giochi giganti. Mascote e giochi per tutti i bambini.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link