4 Mila assunzioni in Italia entro il 2025


Accenture ha un importante piano di inserimenti in Italia nel 2025 che prevede nuove assunzioni per ben 4000 risorse.

La società, specializzata nell’offerta di servizi tecnici, informatici e di consulenza aziendale, intende reclutare profili in possesso di competenze tecniche, scientifiche e umanistiche.

La nuova maxi campagna di recruiting sul territorio nazionale servirà non solo a supportare la crescita aziendale, ma anche a contribuire alla crescita digitale del Paese.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire in Accenture e come candidarsi per lavorare nella divisione italiana della nota multinazionale irlandese.

ACCENTURE ASSUNZIONI IN ITALIA NEL 2025

Entro il 2025 Accenture potenzierà l’organico italiano integrando nel team circa 4000 nuovi collaboratori. Ad informare dell’ambizioso piano degli inserimenti in arrivo nel nostro Paese è Francesca Romana Rossi, responsabile risorse umane di Accenture in Italia, in una recente intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore.

La multinazionale di Dublino, che in Italia conta già più di 20.000 dipendenti, cresce in maniera costante e si prevede, anche per quest’anno, un forte aumento del numero dei dipendenti. L’azienda vanta infatti un alto grado di attrattività per i talenti interessati a lavorare in un ambiente innovativo e focalizzato sulle nuove tecnologie, al punto da non aver nemmeno risentito delle dimissioni in massa verificatesi a seguito della pandemia da Covid19.

I posti di lavoro che Accenture creerà sul territorio nazionale nel prossimo periodo coinvolgeranno principalmente il settore digitale e tecnologico. In tale ambito, il Gruppo intende inserire almeno 2500 nuovi professionisti, con il fine di agevolare non solo la crescita interna, ma anche i processi di digitalizzazione della nazione.

Al contempo, il reclutamento coinvolgerà anche gli altri ambiti di lavoro di Accenture, con inserimenti in programma nei servizi bancari e assicurativi e in quelli per la grande distribuzione, l’automotive, le utilities e per il settore energetico.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le prossime assunzioni che Accenture realizzerà in Italia saranno dunque rivolte principalmente a profili da impiegare nei campi del digitale e delle nuove tecnologie, con particolare attenzione ai rami dell’intelligenza artificiale, dei dati, del cloud e delle infrastrutture. Oltre a interessare risorse con competenze in discipline tecniche e scientifiche, le opportunità di lavoro saranno dirette anche a figure con formazione di tipo umanistico e sociale.

Inoltre, la crescita dei collaboratori sarà supportata dalle attività di formazione aziendali, che Accenture eroga anche grazie alle più di 40 Academy interne dedicate, in via prioritaria, all’acquisizione e al perfezionamento di competenze STEM per chi ha seguito percorsi universitari in discipline diverse.

IL GRUPPO ACCENTURE

Accenture è una tra le più grandi aziende al mondo che operano nel settore della consulenza direzionale e dei servizi tecnologici e di outsourcing. La multinazionale ha sede legale in Irlanda ed è attiva in più di 120 Paesi. Propone un’ampia gamma di soluzioni nei settori strategy, digital, consulting, technology e operations e impiega oltre 730.000 dipendenti a livello globale.

In Italia opera da circa 60 anni e fornisce servizi in ambito strategy & consulting, technology, operations e industry X. Nel nostro paese possiede 5 sedi principali, attive nelle città di Milano, Roma, Torino, Napoli e Cagliari, e diversi uffici dislocati sul territorio nazionale. I dipendenti ammontano a più di 20.000 unità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni di Accenture in Italia possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv tramite l’apposito form.

Con ogni probabilità, la pagina sarà aggiornata con le nuove selezioni che Accenture avvierà in Italia nel corso del 2025. Consigliamo pertanto di monitorarla per restare informati sulle prossime ricerche di personale.

Accenture effettua frequentemente assunzioni per vari profili in molte sedi italiane. Per scoprire tutte le offerte di lavoro attive al momento, potete leggere questo approfondimento.

Per redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per continuare a seguirci iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al canale Telegram e al canale Whatsapp per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, l’account Instagram e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link