Hamas libera i primi ostaggi: consegnate tre donne. La Croce Rossa: “Sono in buone condizioni”. Hamas: “Prossime liberazioni sabato”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



L’Onu: “A Gaza i primi camion con gli aiuti”

I primi camion con gli aiuti per la popolazione palestinese sono entrati a Gaza dopo l’avvio del cessate il fuoco. Lo riferisce l’Onu.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Papa Francesco: “Sia gli israeliani che i palestinesi hanno bisogno di chiari segni di speranza”

“Tutti gli ostaggi possano tornare finalmente a casa per riabbracciare i loro cari. Prego tanto per loro, e per le loro famiglie”. Lo ha detto il Papa all’Angelus parlando della tregua tra Israele e Hamas. “Spero pure che gli aiuti umanitari raggiungano ancora più velocemente in grande quantità la popolazione di Gaza che ne ha tanta urgenza”. “Sia gli israeliani che i palestinesi hanno bisogno di chiari segni di speranza”, ha concluso il Papa. 


Hamas aspetta “a breve” da Israele una lista di 90 prigionieri palestinesi per lo scambio

Hamas ha annunciato di aspettarsi “a breve” da Israele una lista di 90 prigionieri palestinesi per lo scambio.


Papa Francesco: “Esprimo gratitudine a tutti i mediatori”

“Esprimo gratitudine a tutti i mediatori: è un bel lavoro questo di mediare perché si faccia la pace”. Lo ha detto il Papa all’Angelus parlando della tregua tra Israele e Gaza. “Ringrazio tutte le parti coinvolte in questo importante risultato”, ha aggiunto lanciando un appello: “Auspico che quanto è stato concordato venga rispettato subito dalle parti”. “Auspico che le autorità politiche di entrambi”, ha detto ancora il Papa riferendosi a Israele e Palestina, “con l’aiuto della comunità internazionale possano raggiungere la giusta soluzione per i due Stati. Tutti possano dire sì al dialogo, sì alla riconciliazione, sì alla pace”. 

Prestito personale

Delibera veloce

 


Il ministro di ultradestra Bezalel Smotrich: “Rovescerò il governo se Idf non tornerà a combattere”

Il ministro di ultradestra Bezalel Smotrich ha dichiarato alla Radio dell’esercito che Israele “deve occupare Gaza e creare un governo militare temporaneo perché non c’è altro modo per sconfiggere Hamas”. “Rovescerò il governo se non tornerà a combattere in un modo che ci porti a prendere il controllo dell’intera Striscia e a governarla”, ha continuato, attaccando il capo di stato maggiore dell’Idf Herzi Halevi e definendolo “debole nella strategia”. Nelle scorse settimane il premier Benyamin Netanyahu ha sottolineato che Israele non ha intenzione di conquistare o occupare permanentemente la Striscia di Gaza. 


Le donne donne ostaggio saranno liberate alle 15 ora locale (16 in Italia)

Le tre giovani donne ostaggio di Hamas che saranno liberate oggi, primo giorno della prima fase dell’accordo raggiunto con Israele grazie alla mediazione di Qatar, Egitto e Stati Uniti, usciranno dalla Striscia di Gaza alle quattro di questo pomeriggio (le tre in Italia), ha reso noto l’Ufficio del Premier israeliano chiedendo ai media e al pubblico di “evitare di condividere dettagli dell’elenco degli ostaggi da rilasciare per cautela e per mantenere la privacy delle famiglie”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Egitto: “Le forze israeliane si sono ritirate a circa 2 chilometri dal valico di Rafah”

“Le autorità egiziane hanno aperto il valico di Rafah per consentire l’ingresso di 50 ambulanze per la prima volta in 261 giorni dopo l’occupazione della parte palestinese da parte di Israele”, ha riferito una fonte all’ANSA. “Le forze israeliane, stanziate davanti al valico dal lato palestinese, si sono ritirate a circa 2 chilometri dal luogo, aprendo la strada all’uscita dei feriti e all’ingresso degli aiuti”, si è limitata ad aggiungere la fonte. Ha precisato che il valico è in attesa dell’arrivo di una delegazione internazionale, egiziana e palestinese per monitorare le operazioni nel prossimo periodo. 


Il parroco di Gaza: “Tutti sono felici ma con un po’ di inquietudine per quello che sarà”

Tutti a Gaza “sono felici ma con un po’ di inquietudine per quello che sarà”. Lo afferma il parroco di Gaza, padre Gabriel Romanelli, parlando della nuova situazione della Striscia con l’entrata in vigore della tregua. “Le persone vogliono tornare a casa ma non sanno se ancora in piedi, se c’è un solo muro, se è sicura”, “Gaza è triturata”, riferisce il parroco nel video postato sui social per aggiornare sulla situazione. Romanelli riferisce anche della festa di ieri sera che è stata organizzata nel corso della consueta telefonata della sera con Papa Francesco per ringraziarlo della sua costante vicinanza. Il Pontefice in questi quindici mesi ha telefonato alla parrocchia cattolica della Sacra Famiglia tutti i giorni per essere aggiornato sulla situazione.  “Non sappiamo come saranno i giorni a venire Perché alcuni vogliono tornare nelle loro case. Ma dove sono le loro case? Hanno anche avvisato che molte zone sono zone rosse, dicono zone di pericolo militare, e hanno anche mandato un avviso di non avvicinarsi alle spiagge, di non fare il bagno a mare, di non pescare in questi giorni”. “È molto difficile , ci vorrà del tempo, continuiamo a pregare per la pace”, conclude il missionario argentino. 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Il padre di Romi Gones: “Sta tornando a casa”

Romi Gonen, 24 anni, è una delle tre giovani donne che saranno liberate oggi dopo 471 giorni di prigionia a Gaza: il fratello Sheaf ha confermato sui social che “lei è sulla lista ufficiale. Buona fortuna a tutti noi”. Anche il padre Eitan ha pubblicato un post: “Romi sta tornando a casa!”. Anche i nomi degli altri due rapiti che saranno liberati oggi sono stati comunicati a Israele, ma le famiglie non hanno ancora confermato. 


Unrwa: “4mila camion carichi di aiuti umanitari sono pronti a entrare a Gaza”

L’agenzia dell’Onu Unrwa ha reso noto che 4mila camion carichi di aiuti umanitari sono pronti a entrare a Gaza, la metà trasporta cibo e farina. Lo rende noto la stessa agenzia su X. 



Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link