«Ho 9 figli e aspetto il decimo, spendiamo 5mila euro al mese. Mio marito si sveglia alle 3 per andare al lavoro e torna alle 7 per portarli a scuola»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


La famiglia sembrava al completo, in effetti i figli sono 9 (una rarità): sei femmine e tre maschi, ma Giorgia Mosca e il marito Mirko Montagna hanno optato per il decimo. L’annuncio è stato dato sui social, dove Giorgia condivide gran parte della sua vita sotto il nome 6voltemamma. Nei commenti non mancano le critiche, ma lei risponde che è felice così e che nonostante i sacrifici che richiede essere una famiglia così numerosa, rifarebbe tutto.

Giorgia Mosca e i 9 figli, la storia

 

Giorgia Mosca, 37 anni, si racconta al Corriere della Sera e spiega cos’è la felicità per lei e per suo marito. La donna fa il punto sulla situazione sulla sua vita e alla domanda se i figli fossero arrivati per motivi religiosi, risponde con un netto «No» e aggiunge: «Non siamo neppure ricchi come qualcuno scrive sui social. Io e Mirko proveniamo da famiglie semplici e i nostri genitori non ci hanno neppure aiutato più di tanto economicamente» e dice che quello che hanno, una casa e una officina dove lavora Mirko, lo hanno costruito con tanti sacrifici. «Quando rimasi incinta a 18 anni, i nostri genitori ci dissero “ora rimboccatevi le maniche”. E così è stato» dice Giorgia. Il marito, Mirko Montagna, fa il meccanico nell’officina di famiglia e Giorgia gli da una mano, quando riesce, occupandosi della contabilità. Al tempo stesso gestisce una pagina social da molti follower 6voltemamma, diventata anche una fonte di reddito grazie allo shop.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

L’ECONOMIA

Oltre la spesa necessaria per mantenere la famiglia, tra alimentari, vestiti e pannolini, Giorgia spiega che si aggiunge anche il mutuo che avevano fatto per comprare casa: «Si tratta di una cifra consistente che ogni mese si somma alle spese di affitto per il capannone dell’officina» e racconta come cerchi di rispariame su tutto, a partire dall’abbigliamento low-cost. Per la spesa alimentare spiega che vanno via 500/600 euro a settimana «In totale il budget mensile tra scuole e spese per vivere si aggira intorno ai 5.000 euro» racconta. Nessun aiuto da parte del comune, Giorgia dice: «Neppure lo chiediamo. Abbiamo l’orgoglio di potercela fare da soli» e poi risponde alle critiche social che la vedono mantenere la famiglia con l’assegno unico: «Con quello ci faccio sì e no due spese al mese».

Diletta Leotta: «Sul lavoro mi piace essere wow, nel privato no. Poverino mio marito, gli tocca prendermi nature, in tuta e senza tacchi​»

L’ORGANIZZAZIONE

Le giornate di famiglia sono organizzate in modo «quasi militare» spiega Giorgia, con i bimbi piccoli e le tante faccende. I giorni li racconta come «Intensi e faticosi», anche per il marito, che si sveglia alle 3 e mezza di notte per andare a lavoro per poi tornare verso le 7 per portare i bambini a scuola. «I due grandi si arrangiano. Io mi sveglio alle 6.30, sveglio i 3 maschi Mattia, Matteo e Marco, lavo e vesto i due piccoli. Gloria, Giada, Greta e Gioia sono più autonome e hanno la sveglia. Ma poi le seguo per la colazione. Mirko le porta a scuola: Matteo all’asilo, Marco e Gioia alla scuola dell’infanzia, Gloria alle medie e Giada e Greta alle elementari» spiega la donna. Il resto della mattinata lo passa con la piccola di casa e prepara pacchi e ordini dello shop che ha, dove vende prodotti detergenti per bambini e profumi per ambienti. Poi spiega che verso le 13 «Si riavvia tutta la macchina» e aggiunge: «Si vanno a recuperare i ragazzi a scuola e nel pomeriggio si portano a fare le attività sportive. Torno a casa, preparo da mangiare per tutti e si cena, sul presto, tutti insieme. Alle 21 massimo a letto. Così io e mio marito possiamo stare tranquilli. La notte si dorme poco ma non ci lamentiamo». Spiega anche che in tutta questa frenesia prova a ritagliarsi dei momenti per sé «Altrimenti impazzirei».

LE VACANZE

Dopo l’annuncio del decimo figlio su Instagram, molti utenti del social hanno commentato criticando i due genitori e dandogli degli irresponsabili. Giorgia commenta così: «Ci hanno detto di tutto, che siamo deficenti, che siamo egoisti e irresponsabili. A me hanno scritto persino che sono una cagna». La donna non nasconde di esserci rimasta male, ma dopotutto, spiega che è una loro scelta e che non fanno del male a nessuno. Il post, dove viene fatto l’annuncio, ha comunque ricevuto tanti like e tanti commenti di supporto. Per concludere Giorgia parla anche delle vacanze, spiega che di solito le hanno sempre fatte, ma negli ultimi due anni con i bimbi molto piccoli hanno evitato. Spiega: «Abbiamo investito con sacrificio sulla casa, abbiamo fatto costruire una piscina in modo da tenerli occupati. Quindi è come se fossero sempre in vacanza».

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link