Sinner-Rune negli ottavi degli Australian Open 2025. Sinner vince il terzo set e si porta avanti 2 set a 1 dopo il malore che lo ha costretto a tornare negli spogliatoi con il fisioterapista per le cure del caso. Jannik ha vinto il primo set 6-3, perdendo poi il secondo 3-6. Il numero 1 al mondo e campione in carica oggi contro il danese nella sua quarta partita dello slam di Melbourne. In campo anche Lorenzo Sonego che ha vinto il primo set contro Tien per un posto nei quarti di finale. Il prossimo eventuale avversario di Sinner sarà il vincente di De Minaur-Michelsen. Sinner-Rune è iniziata alle ore 4 della notte italiana, con diretta TV su Eurosport, e quindi su DAZN e Sky. Streaming su DAZN, Sky GO, Eurosport player e Discovery+, in abbonamento.
Sinner vince il terzo set contro Rune, ora è avanti 2 set a 1
Jannik Sinner nonostante il malore e lo stop di 11′, vince il terzo set e si porta in vantaggio 2-1 contro Rune. Tempra d’acciaio per Sinner che evita il tracollo e si riporta avanti con il danese che ha giocato i punti importanti in modo sciagurato.
Sinner-Rune 6-3 3-6 5-3: Jannik riesce a piazzare il break, Rune chiama il fisioterapista
Break di Jannik Sinner! Il tennista italiano seppur in condizioni difficili porta a casa il break del 5-3. Sciagurato il game giocato da Rune che ora deve provare a restare nel match.
Sinner-Rune 6-3 3-6 3-3: Jannik torna in campo dopo la pausa con il fisioterapista e uno stop di 11′
Dopo una pausa di 11′, Sinner torna in campo per riprendere il match. Non si comprende la natura del suo problema, quello che è certo è che non sta ancora bene.
Sinner torna negli spogliatoi con i fisioterapisti: gioco sospeso
Gioco sospeso tra Sinner e Rune, con Jannik tornato negli spogliatoi con i fisioterapisti. Non sta bene l’azzurro, al quale hanno misurato la pressione in campo. Necessarie dunque cure lontano dal campo per il numero uno al mondo, visibilmente condizionato.
Sinner-Rune 6-3 3-6 3-2: Jannik soffre ma non molla, ha chiamato il fisioterapista
Jannik Sinner non è al top, è evidente. Altro turno di servizio complicato, e scambi che ora si sono allungati. L’azzurro però salva una palla break pesantissima e si riporta avanti 3-2. Speriamo che si tratti solo di una situazione di malessere momentanea, sembra provato. Per questo ecco l’intervento del fisioterapista
Sonego-Tien 3-1: super inizio per Lorenzo intanto
Nell’altro match dei quarti di finale super inizio di Lorenzo Sonego che scappa subito sul 3-1 contro l’americano Tien. Molto carico l’azzurro che si gioca una grane chance.
Sinner-Rune 6-3 3-6 2-1: Jannik annulla 3 palle break ed esulta con rabbia
Jannik Sinner non molla. Non sembra essere ancora al top l’azzurro che si salva da una situazione molto complicata, con tre palle break. Memorabile in particolare uno scambio che si chiude con un gran punto dopo un’eccezionale difesa, ed entrambi i giocatori sulle ginocchia. 2-1 per lui e palla al centro.
Sinner-Rune 6-3 3-6 1-0: il terzo set inizia bene per Jannik
Il terzo set di Jannik inizia bene, dopo il passaggio a vuoto precedente. Sinner porta a casa un game a zero e sembra essersi messo alle spalle i problemi, anche fisici, accusati prima.
Sinner-Rune 6-3 3-6: il danese vince il secondo set, problemi per Jannik
C’è qualcosa che non va per Sinner che da qualche game sembra aver calato il ritmo accusando qualche problema. Questo tradisce il linguaggio del corpo. Ne approfitta Rune che porta a casa il secondo set con il punteggio di 6-3.
Sinner-Rune 6-3 3-5: il danese piazza il break, qualche fastidio per Jannik
Forse problemi fisici per Jannik che sembra aver rallentato il ritmo. Ne approfitta subito Rune che piazza il primo break del suo incontro, sfruttando un doppio fallo dell’azzurro. 5-3 per il danese.
Sinner-Rune 6-3 2-3: il danese salva due palle break
Che fatica per Rune in questo quinto game del secondo set. Sinner si guadagna due pericolose palle break, mettendo ulteriore pressione al danese che comunque riesce poi a salvarsi, esultando rabbiosamente.
Sinner-Rune 6-3, 1-2: Jannik vince lo scambio più bello del match
Rune porta a casa un game molto complicato al servizio, dopo aver perso lo scambio più lungo e bello del match finora. 18 i colpi, con uno splendido rovescio lungolinea di Jannik a chiudere. Sorriso amaro di Rune, verso il suo angolo.
Sinner-Rune 6-3, 1-1: Jannik molto bene al servizio anche nel secondo set
Inizia bene il secondo set per Sinner che ora è costretto a servire sempre dopo il suo avversario. Sotto di un game, altro turno di battuta portato a casa agevolmente dal numero uno al mondo per quella che è una delle chiavi della sfida.
Sinner-Rune 6-3: il primo set è di Jannik
Il primo set è di Jannik Sinner, che s’impone con il risultato di 6-3. Rune non è sembrato mai in grado di impensierire realmente il suo avversario padrone dello scambio, con un ritmo troppo alto.
Sinner-Rune 5-2: Jannik serve bene, grande pressione da fondo
Percentuale di prima di servizio che si avvicina all’80% per Sinner, che in questo game ha anche tirato due seconde (una a 191 km/h). Rune sempre costretto a “difendersi”. Ora dovrà cercare di restare nel primo set.
Sinner-Rune 4-1: Jannik conferma il break e mantiene le distanze
Jannik Sinner, dopo il primo game conquistato da Rune al servizio, ristabilisce subito le distanze. Finora zero palle break per il danese che non è riuscito a portare ancora l’azzurro nemmeno ai vantaggi. Ritmo alto del numero uno al mondo.
Sinner-Rune 3-0: due ace e 12 punti a 4 per Jannik
Sinner è già in fuga contro Rune. Due ace (al netto di un doppio fallo) per indirizzare bene il terzo game e un parziale di 12 punti a 4. Rune già costretto a rincorrere e soprattutto a trovare alternative per evitare di essere schiacciato dal ritmo dell’azzurro.
Sinner-Rune 2-0: Jannik parte alla grande e piazza il break a zero
Sinner inizia alla grande. Break a zero con un ritmo subito forsennato per Rune. Il danese in questo primo turno di servizio si è ritrovato costretto alla difensiva, e Jannik rischia dunque di scappar via sin da subito.
Sinner-Rune 1-0: Jannik inizia bene, subito un ace
Jannik Sinner parte bene dopo aver scelto di servire. Subito un ace per un game che si è rivelato non troppo semplice e viziato già da un doppio fallo. 1-0 e palla al centro. Il suo ritmo è comunque alto.
La diretta live di Sinner-Rune agli Australian Open
Sinner e Rune sono in campo per il riscaldamento, poi tra pochi minuti sarà battaglia. Grande atmosfera sulla Rod Laver Arena per il quinto match tra due giocatori che si conoscono benissimo. Grande concentrazione da parte del tennista numero uno al mondo. Ancora una notte azzurra agli Australian Open con Sonego che scenderà in campo alle 4:30.
La prossima partita di Sinner agli Australian Open
In caso di vittoria contro Rune, Jannik Sinner dovrebbe tornare in campo nella giornata di mercoledì per i quarti contro uno tra Michelsen e De Minaur. Poi ritmi più serrati per cercare di raggiungere nuovamente la finale in programma domenica.
I risultati di oggi agli Australian Open 2025
In programma oggi non ci sono solo le partite dei due italiani, ma altri due match degli ottavi maschili, ovvero Monfils-Shelton, e Michelsen-De Minaur. Nel femminile occhi puntati soprattutto su due match Rybakina-Keys, e Swiatek contro la sorpresa Lys.
In campo nella notte anche Sonego-Tien, l’orario
Sinner non sarà l’unico italiano impegnato in questo lunedì australiano. Disputerà il match degli ottavi anche Lorenzo Sonego che affronterà il giovane talento Tien dopo aver battuto il promettente brasiliano Fonseca. Partita in programma non prima delle ore 4:30.
Il tabellone di Sinner agli Australian Open 2025
Sinner in caso di vittoria contro Rune approderà ai quarti, dove sfiderà uno tra De Minaur e Michelsen. In semifinale poi il confronto contro chi “sopravviverà” tra Monfils/Shelton e Sonego/Tien. Solo il finale il possibile incrocio contro uno tra Djokovic o Alcaraz.
Chi è Rune, l’avversario di Sinner
Holger Rune sulla carta è l’avversario più ostico affrontato da Sinner agli Australian Open. Il 21enne occupa attualmente la 13a posizione del ranking, anche se in carriera è stato anche il numero 4. Il suo miglior risultato in Australia è stato il quarto turno della scorsa stagione. In carriera ha vinto 4 titoli, il più importante è stato il Masters di Parigi nel 2022. Reduce da una stagione complicata ha avuto alti e bassi, con diverse rivoluzioni nel suo team. Ora sembra avere trovato stabilità.
Sinner-Rune, a che ora inizia
L’orario d’inizio di Sinner-Rune dovrebbe essere non prima delle 4 ore italiana. Il match è in programma sul campo centrale, la Rod Laver Arena, a seguire quello tra Svitolina e Kudermetova. Se questo dovesse prolungarsi, allora anche quello di Jannik potrebbe iniziare più in ritardo.
Sinner-Rune, i precedenti
Il bilancio dei precedenti tra Sinner e Rune è in assoluta parità. 2-2 con Jannik che ha conquistato gli ultimi due match. Il danese s’impose nel 2022 e nel 2023 a Sofia e Monte-Carlo, match quest’ultimo molto combattuto. Poi l’attuale numero uno al mondo ha preso le misure al suo avversario con due successi, uno alle ATP Finals 2023, e l’altro nei quarti di Monte-Carlo nella scorsa annata.
Sinner-Rune oggi agli Australian Open, dove vedere la partita di tennis in TV e streaming: la diretta
Dove vedere Sinner-Rune oggi in TV agli Australian Open? La partita degli ottavi degli Australian Open si potrà seguire in TV non in chiaro ma in diretta esclusiva su Eurosport, che è disponibile sia su Sky che DAZN per i rispettivi abbonati. Per quanto riguarda la diretta streaming, sarà visibile su Eurosport player, Sky GO, DAZN e Discovery+, tutte soluzioni disponibili per gli abbonati.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link