Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Catania
Sul posto in via Galermo stanno operando diverse ambulanze
Una esplosione si è verificata in serata nella zona di San Giovanni Galermo. Sul posto si era prima sentito un forte odore di gas e stavano operando anche operai della rete gas e dei vigili del fuoco. Sul posto stanno operando diverse ambulanze. Secondo le prime informazioni una persona di 66 anni, è ricoverata al Cannizzaro con gravissime ustioni al volto e agli arti. In tutto le persone ferite sarebbero otto. Gli altri sono al Policlinico, tra cui una donna e due operatori del 118 e anche due vigili del fuoco. Nella zona stava lavorando una squadra di tecnici per riparazioni su alcune condutture. Sul posto i Vigili del Fuoco, unità cinofile e diverse ambulanze.
Sul posto l’intervento dei Nuclei Speciali NBCR dei Vigili del fuoco che hanno confermato “una fuga di gas dalla rete cittadina in via Galermo”.La strada era già interdetta al traffico veicolare e stavano operando anche due squadre dell’azienda del GAS per ricercare l’origine della perdita. Secondo le prime informazioni una palazzina in costruzione di tre piani sarebbe crollata e probabilmente la fuga di gas si sarebbe verificata durante i lavori. Squadre di vigili del fuoco sono state mobilitate da tutta la Regione.
Sono state tutte le bloccate le strade di accesso a via Galermo a Catania dove si è verificata l’esplosione. Alcuni anziani sono stati fatti sgomberare dalle loro abitazioni. Tre palazzine avrebbero riportato danni dall’esplosione. E’ anche in corso di evacuazione il centro dell’Opera diocesana di assistenza (Oda) a Catania che ospita anziani. La struttura è nella zona di via Gualandi.
Nella zona c’è ancora un forte odore di gas. C’è stato anche un secondo boato e continuano a saltare i tombini dalle strade, evidentemente per la pressione. L’area è stata chiusa al traffico e nessuno può passare. Continuano le ricerche dei soccorritori per assistere persone che hanno bisogno e alla ricerca di eventuali dispersi, che al momento non risutano.
(in aggiornamento)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link