DEDA NEXT * TRASFORMAZIONE DIGITALE P.A.: «SETTORE SANITÀ, ABBIAMO ACQUISITO “INNOVO“ SOCIETÀ DI CONSULENZA DIREZIONALE»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


16.54 – mercoledì 22 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

///

L’Azienda del Gruppo Dedagroup, impegnata ad accompagnare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, potenzia il proprio presidio in uno dei settori più strategici del Sistema Paese.

Nasce la nuova Business Unit “Clinical Data Governance”. Deda Next, realtà del Gruppo Dedagroup impegnata ad accompagnare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, ha acquisito Innovo, società di consulenza direzionale e organizzativa per il mercato della sanità nazionale, regionale e aziendale.

Con quasi 20 anni di esperienza, Innovo si è affermata sul mercato come una vera e propria boutique del dato specializzata nell’uso di strumenti avanzati di business intelligence e analytics per supportare aziende sanitarie nel prendere decisioni basate su evidenze concrete. Con questa expertise, Deda Next rafforza la propria capacità di contribuire alla realizzazione di una sanità più equa e più orientata ai bisogni reali della collettività. Grazie alla capacità di raccogliere, organizzare e interpretare grandi quantità di dati, le informazioni cliniche diventano leva per una pianificazione più accurata delle attività strategiche e delle risorse, generando non solo una maggiore efficienza operativa ma anche l’anticipazione di eventuali criticità e il miglioramento dei servizi e dei percorsi di cura offerti.

Con questa operazione – che segue a pochi mesi di distanza l’acquisizione di CLE con cui Deda Next ha già ampliato il presidio su sanità territoriale e settore socio-assistenziale – l’azienda integra così nuove competenze e tecnologie verticali con le quali accresce ulteriormente la sua già storica capacità di governo e utilizzo dei dati.

In particolare, con la piattaforma Abaco di Innovo, Deda Next aggiunge un importante asset software al suo portafoglio di offerta. Abaco integra dati complessi, trasformandoli in informazioni strategiche facilmente fruibili e supportando le attività di programmazione, controllo e governo degli obiettivi sanitari. La sua capacità di coniugare analisi predittiva avanzata con un’interfaccia intuitiva che facilita l’accesso immediato ai dati critici, permette alle organizzazioni sanitarie non solo di monitorare le performance in tempo reale, ma anche di prevedere scenari futuri e pianificare interventi mirati. Interoperabilità, modularità e flessibilità consentono di adattare la piattaforma alle specifiche esigenze di ASL e ospedali.

Forte di questo ulteriore arricchimento della propria offerta, Deda Next lavorerà per aiutare le organizzazioni sanitarie nel miglioramento della gestione delle cronicità e nella riduzione dei tempi di attesa delle prestazioni, contribuendo a innalzare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Questi obiettivi, pienamente in linea con le priorità del PNRR, si inseriscono in una visione strategica che mira a potenziare le infrastrutture tecnologiche e applicative. L’intento è migliorare la raccolta, il trattamento e la produzione dei dati attraverso il Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS) e sviluppare strumenti di analisi avanzata in grado di studiare fenomeni complessi, elaborare scenari predittivi e programmare i servizi necessari per rilevare tempestivamente fenomeni e patologie emergenti.

Con l’ingresso ufficiale di Innovo, che è fusa in Deda Next dall’1 Gennaio 2025, si apre una nuova fase e prende vita una nuova progettualità: nasce la nuova divisione di business dedicata alla Clinical Data Governance di Deda Next, che farà leva su tutto il know-how di Innovo e sarà impegnata ad aiutare le Aziende Sanitarie e le loro direzioni nell’interpretazione dei dati e nel loro utilizzo come strumento di gestione efficace della produzione e di garanzia della tutela dei pazienti.

Prestito personale

Delibera veloce

 

“Negli ultimi anni, la crescente disponibilità quasi in tempo reale di flussi digitali su larga scala – dai dati clinici a quelli relativi alla vulnerabilità della popolazione – ha trasformato il settore sanitario, aprendo nuove possibilità per analisi più approfondite e interventi più mirati. Tuttavia, l’accesso e l’utilizzo efficace di queste informazioni rimangono una sfida significativa a causa delle asimmetrie informative che limitano la capacità di condividere e utilizzare i dati in modo integrato”, ha sottolineato Fabio Meloni, CEO di Deda Next. “Presidiare questo ambito è per noi una priorità e con l’ingresso di Innovo ci impegniamo a costruire un sistema sanitario più efficiente, sostenibile e orientato ai bisogni delle persone, in linea con le sfide strategiche del Sistema Paese”.

Elisa Ervas, ex CEO di Innovo e Head of Clinical Data Governance di Deda Next: “L’ingresso in Deda Next rappresenta per Innovo un passo significativo nella valorizzazione del nostro know-how e dei servizi che offriamo. È un’opportunità che ci permette non solo di ampliare il raggio d’azione delle nostre soluzioni, ma anche di contribuire ad accelerare l’evoluzione dei servizi sanitari attraverso l’applicazione strategica dei dati, trasformandoli in strumenti di supporto decisionale concreti per le aziende sanitarie.”

Con Innovo, Deda Next consolida ulteriormente le proprie competenze, soluzioni e servizi in ambito sanità e la propria presenza in Piemonte, potenziando il competence center dedicato alla sanità digitale che è già attivo in questo territorio strategico per tutto il Gruppo.

 

Dedagroup

Dedagroup, con ricavi consolidati di 317,5M€, 2.484 collaboratori e più di 4.000 clienti, è un polo importante di aggregazione delle eccellenze italiane del Software e delle Soluzioni as a service, interlocutore naturale di Aziende, Istituzioni Finanziarie e Servizi Pubblici nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali. Nato nel 2000, con headquarter a Trento, il Gruppo ha sempre registrato una crescita costante, e oggi oltre ad avere più di 30 sedi sul territorio italiano opera anche in Francia, Germania, Regno Unito, USA, Messico e Cina.
www.deda.group

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link