I Lynyrd Skynyrd in tour in Italia, il concerto al Ferrara Summer Festival I Sky TG24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


La band statunitense formatasi nel 1964 a Jacksonville, in Florida, esponente del Southern rock, si esibirà nel contesto della kermesse musicale della città dell’Emilia-Romagna, giunta alla sua 6° edizione. I leggendari artisti a cui si deve la celebre canzone “Sweet Home Alabama” si esibiranno domenica 29 giugno 2025, nella splendida cornice di Piazza Ariostea. Sarà l’unica data italiana del tour europeo intitolato Celebrating 50 Years

Una notizia che farà la gioia dei fan italiani del Southern rock è quella che annuncia che i Lynyrd Skynyrd verranno in tour in Italia, per un’unica data davvero imperdibile: il concerto al Ferrara Summer Festival.

 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

La mitica band statunitense formatasi nel 1964 a Jacksonville, in Florida, esponente del Southern rock e a cui si deve la celebre canzone Sweet Home Alabama si esibirà nel contesto della kermesse musicale che si terrà nella città situata in Emilia-Romagna, giunta alla sua sesta edizione.

 

Dopo gli annunci di artisti del calibro di Tananai, Alessandra Amoroso e Slipknot, la kermesse aggiunge un’altra stella al suo firmamento musicale. I leggendari Lynyrd Skynyrd si esibiranno domenica 29 giugno 2025, nella splendida cornice di Piazza Ariostea.


La storica band americana è un simbolo del rock classico, motivo per cui questo concerto rappresenta un evento speciale per tutti gli appassionati del genere: sarà infatti l’unica data italiana del loro tour europeo intitolato “Celebrating 50 Years”.
Questo tour segna il grande ritorno della band nel Vecchio Continente, dopo la tournée del 2019. Includerà 15 tappe in totale e partirà il 27 giugno 2025 da Barcellona per concludersi il 19 luglio a Londra. La data ferrarese promette di essere uno degli eventi clou dell’estate musicale italiana.

Biglietti e prevendite del concerto


Per chi desidera partecipare a questo imperdibile evento, i biglietti saranno disponibili in prevendita con modalità diverse.
Da oggi, mercoledì 22 gennaio, alle ore 11:00, sul sito ufficiale dei Lynyrd Skynyrd; invece da domani, giovedì 23 gennaio alle ore 11:00 fino alle 10:59 di venerdì 24 gennaio, sarà possibile acquistarli anche tramite il portale Metalitalia.

La vendita generale partirà poi il 24 gennaio alle ore 11:00 sui siti MC2Live e Vivaticket.

 

Inoltre, per i fan più appassionati, sarà disponibile un numero limitato di Vip Package, che offrirà esperienze esclusive per vivere il concerto in modo ancora più speciale.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 




Approfondimento

È morto Gary Rossington, chitarrista e fondatore dei Lynyrd Skynyrd

Ferrara cornice perfetta per un evento memorabile


La città dell’Emilia Romagna, con la sua atmosfera unica e il fascino delle sue piazze storiche, si conferma una delle mete italiane più suggestive per eventi musicali di alto livello.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il Ferrara Summer Festival ha una capacità pazzesca di attrarre artisti di fama internazionale e di soddisfare pubblici diversi, dunque si prepara anche quest’anno a regalare un’estate indimenticabile.

 

Il live dei Lynyrd Skynyrd a Ferrara sarà senz’altro un’esperienza unica che farà vibrare Piazza Ariostea al ritmo delle loro canzoni senza scadenza.



Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Approfondimento

Ferrara Summer Festival, cantanti e date

Lynyrd Skynyrd, un’eredità musicale senza tempo


Celebri per brani che hanno scritto la storia del rock, come Sweet Home Alabama, Free Bird e Simple Man, i Lynyrd Skynyrd sono leggende della musicale e della cultura statunitense.

Le loro canzoni, intrise di energia e passione, continuano a risuonare nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo. La band, nonostante il passare degli anni, mantiene intatta la sua vitalità artistica e la capacità di emozionare.

 

Il gruppo, guidato dall’inconfondibile voce di Johnny Van Zant, è composto da musicisti di altissimo livello: Rickey Medlocke, Damon Johnson, Mark “Sparky” Matejka, Michael Cartellone, Keith Christopher, Peter Keys, Carola Chase e Stacy Michelle. Purtroppo nel 2023 è scomparso Gary Rossington, il fondatoredei Lynyrd Skynyrd, tuttavia nonostante la dipartita di questo suo importantissimo membro la band continua a suonare, celebrando la propria lunga carriera con oltre 40 milioni di album venduti a livello mondiale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Insieme, portano avanti la missione di celebrare un repertorio che ha attraversato generazioni e che continua a ispirare nuove leve.

Approfondimento

Ferrara Summer Festival, c’è Solomun il dj che mette d’accordo tutti

Una band leggendaria

I Lynyrd Skynyrd, storica band americana originaria della Florida, sono uno dei gruppi più iconici della storia del rock, noti soprattutto per il successo del singolo Sweet Home Alabama.

 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Formatisi nel 1964, la band raggiunse il suo apice negli anni ’70, influenzando profondamente il Southern rock. La tragedia li colpì nel 1977, quando un incidente aereo costò la vita al frontman Ronnie Van Zant e ad altri membri del gruppo. Nonostante ciò, i Lynyrd Skynyrd si sono riuniti nel 1987 e hanno continuato a fare musica, con vari cambi di formazione, pubblicando numerosi album e continuando a fare tournée.

 

Nel corso degli anni, hanno perso altri membri storici, ma la band ha mantenuto viva la propria eredità. Nel 2006 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Nonostante la morte di Gary Rossington nel 2023, la band continua a suonare, celebrando la propria lunga carriera con oltre 40 milioni di album venduti a livello mondiale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link