Il futuro di Habacus: crescere insieme agli studenti 

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Habacus guarda avanti con un obiettivo ambizioso: diventare la piattaforma di riferimento per il supporto alla crescita personale e professionale degli studenti, ampliando la propria community fino a 100.000 membri entro il 2026. 

Un ecosistema che punta a offrire orientamento agli studenti e accesso a prestiti studenteschi, creando nuove opportunità di crescita e accesso al mondo del lavoro. 

Un traguardo che punta a consolidare l’ecosistema di servizi offerti, tra cui l’orientamento per studenti delle scuole superiori e l’accesso a prestiti studenteschi, e a potenziare l’impatto positivo sul percorso formativo e professionale dei giovani. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Grazie a un recente investimento di 5 milioni di euro, guidato da P101 SGR S.p.A. Gestore Euveca (“P101”), player di riferimento del Venture Capital italiano con focus internazionale, Habacus investirà in nuove tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per rendere ancora più efficiente il proprio modello di certificazione e supporto agli studenti. 

L’innovazione tecnologica al servizio di studenti e aziende per un futuro più inclusivo. 

Questo consentirà di ampliare la gamma di servizi offerti, non solo per gli studenti, ma anche per le aziende, attraverso soluzioni B2B mirate a valorizzare il capitale umano e a favorire il dialogo tra il mondo accademico e il mercato del lavoro. 
 

Un ecosistema in continua espansione 

Habacus non è solo un ponte tra studenti e prestiti studenteschi, ma una piattaforma completa che integra orientamento formativo, certificazione delle competenze, validazione delle informazioni, soluzioni abitative e opportunità di job placement. 

Solo lo 0,8% degli studenti certificati interrompe gli studi, rispetto al 17% della media nazionale*. 

Con l’obiettivo di ridurre il tasso di abbandono universitario e favorire l’inclusione, la community di Habacus ha già dimostrato la propria efficacia. Questo dimostra come l’accesso a strumenti come il fondo studio possa fare la differenza nel successo accademico. 

L’innovazione come motore di crescita 

Microcredito

per le aziende

 

Per il futuro, Habacus investirà nel proprio sviluppo tecnologico, in particolare nella crescita di una base algoritmica proprietaria basata su pattern di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di evolvere in una piattaforma di human-capital intelligence in grado di assistere e potenziare i percorsi di crescita degli studenti, la formazione e le opportunità di sviluppo professionale. 

Un ecosistema virtuoso per valorizzare il talento e promuovere opportunità di carriera. 

La continua evoluzione della tecnologia proprietaria consentirà di offrire un supporto sempre più personalizzato, potenziando l’orientamento studenti e offrendo soluzioni innovative per l’accesso agevolato e digitalizzato al fondo per il credito ai giovani. Costruire un ecosistema virtuoso in cui ogni studente possa esprimere al meglio il proprio potenziale è una delle missioni principali di Habacus. 

Verso un impatto sempre più ampio 

L’impegno di Habacus non si ferma qui: la crescita della community e l’espansione dei servizi in ambito B2B rappresentano un passo cruciale per rendere sempre più accessibile l’istruzione di qualità e per creare opportunità concrete di sviluppo professionale. 

Investire sugli studenti significa costruire il futuro di domani. 

Attraverso il consolidamento delle partnership con istituzioni finanziarie, enti formativi e aziende, Habacus continua a lavorare per costruire un futuro in cui il talento e la determinazione degli studenti possano trovare il giusto riconoscimento, grazie anche al potenziamento delle opportunità di prestiti studenteschi e fondi per lo studio ai giovani. 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

– 

P101 è Lead Investor dell’operazione con un investimento complessivo da 4 milioni di euro realizzato attraverso i fondi Programma 103 e Azimut Eltif Venture Capital P103. Questo investimento porta a 11 le società in cui Programma 103 ha investito in meno di due anni, ovvero dall’avvio dell’operatività di tale fondo, ed è coerente con la missione di P101 di investire in società innovative ad alto potenziale di crescita in grado di promuovere, tra le altre, caratteristiche sociali in linea con gli standard SFDR. 

CDP Venture Capital SGR ha partecipato all’operazione investendo 1 milione di euro e ha, inoltre, convertito uno strumento finanziario partecipativo di pari importo, rafforzando così il sostegno alla crescita di Habacus. 

*Fonte: Istat 

Questa operazione beneficia del supporto dell’Unione Europea nell’ambito del Fondo InvestEU. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link