Questa mattina presentate le iniziative del Sardinia Day che si svolgerà domenica alle 18:15 in occasione della partita con la Virtus Bologna
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a celebrare il Sardinia Day, tradizionale appuntamento dedicato all’identità isolana per mettere in risalto la Sardegna e le sue bellezze, che si terrà domenica 26 gennaio in occasione della sfida con la Virtus Bologna, al PalaSerradimigni, palla a due alle 18:15.
A presentare questa giornata particolare il direttore generale Jack Devecchi: “il Sardinia Day è un appuntamento importante che il club sostiene da molti anni. Il tema di quest’anno sarà l’Isola dell’artigianato con il pattern richiama l’artigianato sardo. I giocatori vestiranno il completo special edition, la particolarità di quest’edizione è che i giocatori non avranno il loro cognome sul retro della maglia ma la scritta Sardinia Day. È la prima edizione in cui i cognomi non saranno sulle spalle dei giocatori, è un modo per valorizzare maggiormente l’iniziativa e ci tenevano tanto. Il tema di quest’anno fa parte di un percorso lungo iniziato ad agosto con la realizzazione del calendario”.
Come sempre si tratta di un lavoro di squadra: “Grazie alla consueta collaborazione del nostro storico partner tecnico Eye Sport di Alessandro Ariu utilizzeremo una divisa completamente personalizzata che richiama gli oggetti caratteristici dell’artigianato sardo. In abbinamento a questa nuova veste, i nostri uffici marketing hanno pensato di portare al PalaSerradimigni una rappresentanza degli artigiani che ogni giorno regalano al mondo delle creazioni uniche”.
LE INIZIATIVE
Domenica a beneficio degli spettatori del PalaSerradimigni e della consueta rappresentanza di tifosi bolognesi, ci sarà uno spazio dedicato alle eccellenze dell’artigianato isolano: tre aziende artigiane porteranno la loro maestria negli stand organizzati nei settori A e B. Ci saranno Katy Fiori con le rosette , bardature, gioielli sardi, e i manifesti della Sartiglia di Oristano; il Liceo Artistico Statale di Sassari Figari con due costumi sardi rivisitati , i tappeti , il telaio e delle magliette con bottoni della tradizione; Michela Di Crosta con le sue creazioni, un arazzo e le shopper già brandizzate con la scritta Sardinia Day “Ca semus prus de una giogu”.
Quest’anno oltre agli stand, si terranno anche dei laboratori: con Katy Fiori dalle 17.00 alle 18.15 sulla creazione delle Rosette che costituiscono le bardature dei costumi e dei cavalli; il Liceo Artistico Statale di Sassari Figari terrà Il corso di tessitura con il telaio a cornice e il telaio a licci dalle 10.00 alle 12.00 che la sera dalle 17.00 alle 18.15; Michela Di Crosta terrà il laboratorio dalle 10.00 alle 12.00 che la sera dalle 17.00 alle 18.15.
Sardinia for lif3 sarà a tema artigianato. Infatti, anche le esibizioni del consueto progetto che intrattiene gli spettatori nelle pause di gioco, curato e diretto dalla Compagnia Danza Estemporada, per l’occasione sposa la promozione del nostro artigianato e proporrà ai presenti coreografie a tema con il coinvolgimento del Gruppo Folk “Santu Jagu” di Ittireddu.
“Un ringraziamento particolare va a Cahracter, Eye Sport, Livia Lepri e la Compagnia Danza Espemporada, Associazione Culturale e Folklorica Ittiri Canneddyìu, Michela di Crosta, Katy Fiori e il Liceo Artistico statale di Sassari Figari ” _ ha aggiunto Devecchi.
La parola dunque al capitano Eimantas Bendzius: “Sarà un giorno speciale con una maglia speciale, con degli elementi molto belli che caratterizzano la maglia. Speriamo di poter onorare il Sardinia Day anche con una bella prestazione in campo regalando ai nostri tifosi una domenica emozionante”.
Sardinia Day. Sarà una giornata speciale, dedicata all’isola e alle sue eccellenze: si conferma, dal 2016 a oggi, l’organizzazione del Sardinia Day in occasione della sfida con la Virtus Bologna. La squadra allenata da coach Massimo Bulleri indosserà la maglia special edition, ideata dall’ufficio marketing biancoblu in totale sinergia con lo sponsor tecnico Eye Sport, ispirata all’artigianato sardo. La qualità è quella Eye Sport, eccellenza isolana riconosciuta nel mondo e sponsor tecnico al fianco della Dinamo da oltre dieci anni: una liaison consolidata che guarda al futuro, insieme, nel segno dell’eccellenza.
“Vi aspettiamo numerosi, la partita di domenica è importante, il momento è delicato, la strada è tortuosa ma invitiamo tutti i tifosi a partecipare ad una domenica speciale che permetterà di ammirare tutte le creazioni dei nostri artigiani che rappresentano la tradizione della nostra isola”_ chiude il direttore generale Jack Devecchi.
Le divise sono disponibili nel Dinamo Store e su dinamostore.it, per chi acquista la canotta gara la personalizzazione del numero sarà gratuita.
Sassari, 24 gennaio 2025
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link