gli eventi casertani nel week end dal 24 al 26 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


I Bottari di Portico di Caserta, la festa patronale in onore di San Paolo ad Aversa e poi concerti, spettacoli teatrali, mostre e cultura. Tanti appuntamenti in questo fine settimana di gennaio. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Feste

– Dal 24 al 26 gennaio le sfilate dei Carri per i festeggiamenti in onore di Sant’Antuono a Portico di Caserta, il paese dei bottari. Si alza il sipario sull’edizione 2025 di “Carri, Ritmi e Pastellessa”, la kermesse folkloristica legata al culto di Sant’Antonio Abate che ormai conta ogni anno migliaia di partecipanti e visitatori da ogni angolo d’Italia.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

– È in programma per sabato 25 gennaio la processione in occasione della tradizionale festa del santo patrono di Aversa, San Paolo.

Musica

– L’Accademia Musicale Città di Caserta Yamaha inaugura sabato 25 gennaio la rassegna “Concerti in Accademia”. Il primo appuntamento del progetto “Insieme… tutta un’altra musica” vede come protagonista l’Andrea Abbadia Quartet. L’evento è alle 18 nella sede casertana dell’Accademia in via Caduti sul Lavoro 110. Il quartetto è guidato da Andrea Abbadia al sax baritono con Lello Petrarca al pianoforte, Luca Varavallo al contrabbasso e Alex Perrone alla batteria. 

– Riparte la 23esima edizione di “Dove la musica incontra il suo tempo”, la rassegna itinerante di musica antica eseguita in luoghi storici. L’ottavo appuntamento sarà il concerto “Lodi sacre tra Maniera e Barocco a Firenze e Napoli”, previsto per sabato 25 gennaio a Santa Maria Capua Vetere, presso la chiesa dell’Assunta (Duomo), cappella Sorici, con la Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte”. L’ingresso è gratuito.

– Domenica 26 gennaio a Caserta, presso il museo Michelangelo dell’Istituto Tecnico Buonarroti, si terrà il concerto “Violino barocco a Firenze e Napoli” affidato ai solisti Vincenzo Varallo al violino e Pietro Di Lorenzo al clavicembalo. L’ingresso è gratuito.

Teatro

– L’associazione culturale “Ali della Mente” mette in scena in occasione della Giornata della Memoria la storica opera teatrale “Vinti e Vincitori”, scritta dall’autore Patrizio Ranieri Ciu con il compianto penalista Alfonso Martucci per non dimenticare una delle pagine più buie della nostra storia. “Vinti e Vincitori” quest’anno, a ottant’anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avrà un interprete d’eccezione: la partecipazione straordinaria in scena del Questore di Caserta Andrea Grassi.

– Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta Alessio Boni e Antonella Attili saranno sul palco in “Iliade – Il gioco degli dei”, opera liberamente ispirata all’Iliade di Omero.

– Sabato 26 gennaio, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua, va in scena “Trame di palcoscenico”, omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto.

– Il Teatro Civico 14 di Caserta si prepara ad ospitare due appuntamenti: sabato 25 gennaio andrà in scena “Via del Popolo”, scritto, diretto e interpretato da Saverio La Ruina; mentre domenica 26 gennaio sarà la volta di “Costellazioni”, il capolavoro contemporaneo di Nick Payne diretto da Roberto Solofria, interprete accanto a Ilaria Delli Paoli.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

– La Compagnia Teatrale Amatoriale “Il Sorriso Normanno” protagonista dello spettacolo teatrale “Amor omnia vincit… detto tra di noi l’Ammore che fa fà”, un evento teatrale di beneficenza che si terrà il 24 gennaio presso il Teatro Cimarosa di Aversa. Una rappresentazione divertente in cui si alterneranno momenti di riflessione.

Libri

– Venerdì 24 gennaio, presso la Feltrinelli Librerie di Caserta, il noto conduttore di ‘Linea Verde’ Peppone Calabrese presenterà la sua opera prima ‘L’Italia che ho visto’, edito da Rai Libri, per condividere con i lettori casertani il suo viaggio personale e professionale lungo tutta la provincia italiana.

Mostre

– “Arterrima matinée” è il titolo del finissage della mostra “La mia foresta brucia” dell’artista Peppe Ferraro. L’appuntamento è per domenica 26 gennaio alle 11 da Arterrima Contemporary, la galleria in corso Trieste 167 a Caserta diretta da Antonello Ricciardi.

– Oltre sessanta opere di Michelangelo Pistoletto invaderanno le sale della Gran Galleria della Reggia di Caserta. Fino al 30 giugno, la Reggia accoglierà uno degli artisti italiani contemporanei più prolifici e influenti, interprete del radicale rinnovamento del linguaggio artistico nonché protagonista dell’Arte Povera. La mostra “Metawork” prende il nome dall’opera Metawork-United Portraits presentata per la prima volta proprio in occasione dell’esposizione.

– In mostra alla Reggia di Caserta, fino al 21 marzo, “La Corona di Re Carlo di Borbone”. Per sei mesi le retrostanze della Sala del Trono ospiteranno la fedele riproduzione della corona con cui il sovrano venne proclamato re di Napoli e di Sicilia il 3 luglio 1735.

– Fino al 31 gennaio si tiene la rassegna temporanea al Museo Civico di Maddaloni dal titolo “L’Arte sotto l’Albero – Il collezionismo privato”. L’allestimento si prefigura l’obiettivo di far tornare al vecchio splendore pezzi d’arte conservati da collezionisti campani. In totale si tratta di 44 opere, tra cui si possono notare le firme di importanti artisti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link