DAVOS
Ultimo aggiornamento
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Trump: «Incontrerei Putin immediatamente»
Trump, mi aspetto che la Fed mi ascolti sui tassi
Donald Trump si attende che la Fed lo ascolti sui tassi, che vorrebbe vedere scendere. «Sì”, ha risposto a chi gli chiedeva se si aspettasse che la Fed lo ascolti. Con il presidente Jerome Powell «parlerò al momento giusto», ha aggiunto. Trump nel corso del suo intervento a Davos ha chiesto un calo dei tassi di interesse immediato.
Trump, declassificare dossier su Jfk e Martin Luther King
Donald Trump ha firmato un decreto per togliere il segreto sui documenti relativi a Jfk e Martin Luther King. «Tutto sarà rivelato. La gente lo attende da anni, decenni», ha detto Trump ordinando la declassificazione dei documenti del governo americano sugli omicidi del presidente John F. Kennedy nel 1963, di suo fratello Robert F. Kennedy nel 1968, così come del leader dei diritti civili Martin Luther King Jr lo stesso anno.
Trump, ricorso contro stop all’abolizione dello ius soli
Donald Trump farà ricorso contro la decisione del giudice di Seattle di bloccare l’abolizione dello ius soli. Il giudice l’ha definita «incostituzionale».
Trump, ‘Cina può aiutare a fermare la guerra’
«Auspicabilmente la Cina può aiutare a fermare la guerra tra Russia e Ucraina». Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel suo intervento in videocollegamento al World economic forum (Wef) di Davos. Trump ha quindi citato le «leve» che Pechino ha a disposizione per fermare il conflitto.
Trump, l’Ucraina è pronta a fare un accordo per finire la guerra
Trump, ‘chiederò a membri Nato di aumentare spese difesa a 5% Pil’
«Chiederò anche a tutte le nazioni della Nato di aumentare la spesa per la Difesa al 5% del Pil, che è quello che sarebbe dovuto succedere anni fa». Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in videocollegamento al World Economic Forum di Davos.
Trump, ‘è stato Xi a chiamarmi, avremo relazione molto buona’
«È stato il presidente cinese Xi a chiamarmi, la relazione e molto buona.
Avremo una relazione molto buona. Ma vogliamo giustizia, vogliamo giocare su un terreno equo. Abbiamo un deficit immenso con la Cina, Biden ha lasciato che la cosa andasse fuori controllo, un deficit di un trilione di dollari e ridicolo. Dobbiamo renderla una relazione giusta». Cosi il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intervenendo al World Economic Forum di Davos.
Trump, voglio incontrare Putin presto
«Mi piacerebbe incontrare Putin presto». Lo ha detto Donald Trump. «Dobbiamo mettere fine alla guerra orribile» in Ucraina, ha aggiunto.
Trump, ‘il carbone è un buon back-up, costa poco’
«Il carbone è una buona risorsa di back-up. Costa poco e noi negli Stati Uniti ne abbiamo tantissimo, così come abbiamo tantissimo gas e petrolio». Lo ha detto Donald Trump al Forum di Davos.
Trump, ‘se petrolio costasse meno guerra in Ucraina finirebbe’
«Se il petrolio costasse meno, la guerra tra Russia e Ucraina finirebbe immediatamente». Lo ha detto Donald Trump in video collegamento al Forum di Davos.
Trump, ‘l’Ue ci tratta male, farò qualcosa per bilanciare’
«L’Europa ci ha trattato molto male, farò qualcosa in merito al nostra deficit commerciale con l’Ue». Lo ha detto Donald Trump. «Abbiamo alcune grosse lamentele con l’Ue», ha aggiunto.
Trump alle aziende, producete in Usa o dovrete pagare dazi
Trump a Davos, ‘senza di me nessuna tregua a Gaza’
«Prima ancora di entrare in carica io e il mio team abbia negoziato un accordo a Gaza che senza di noi non sarebbe mai avvenuto, lo sanno tutti ormai». Lo ha detto Donald Trump in video collegamento al Forum di Davos.
Trump: «Il green deal un imbroglio, comprate auto che volete»
«L’industria green è un imbroglio. Lasceremo che la gente compri le auto che vuole». Lo ha detto Donald Trump in video collegamento al Forum di Davos.
Donald Trump a Davos, la diretta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Gennaio 2025, 23:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link