Il Feltre detta legge con la sua super linea: i Mastini cedono 1-6

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Varese – Ultima gara casalinga per i Mastini prima delle Finali di Coppa Italia ed in palio ci sono punti pesanti contro il Feltre: ci si gioca il terzo posto in 60′ che saranno ad alto tasso di spettacolarità. Varese senza Fanelli e Piroso, Feltre con la sua super prima linea.
Ed è proprio questa linea fare male ai Mastini: 4 gol realizzati ed una superiorità tecnica e di pattinata veramente impressionante con Kadlec che illumina la gara per tutti i 60′ con le sue giocate di classe e si merita anche pienamente il titolo di Mvp di serata. Assieme a lui la solidità di Lytvynov, le folate di Foltin e tutta la potenza di Korkiakoski: chi vorrà fare strada in IHL o in Coppa Italia dovrà trovare un modo di fermare questi talenti che sul ghiaccio stasera hanno fatto la differenza assistiti dal resto della squadra che non ha commesso sbavature e da un Manfroi al livello della linea stellare. Dal canto loro, invece, i Mastini hanno disputato forse una delle peggiori prove stagionali con magari non tanti errori, ma con distrazioni che non ti puoi permettere quando affronti giocatori del calibro di quelli citati sopra. Citiamo, per dirne uno, l’errore di Matonti che ha lasciato il Feltre libero di trovare il gol dell’1-2 in assoluta facilità con Zampieri. Allo stesso modo, ai Mastini è mancato il cinismo sotto porta: o con azioni individuali mancando l’assist per il compagno o lasciando sul ghiaccio gli uno contro uno col goalie veneto. Lo spareggio per il terzo posto va al Feltre: Varese insegue ora a tre punti di distanza.

LA DIRETTA

PRIMO TEMPO

Primo minuto trascorso senza grossi rischi. Mastini presenti nel terzo offensivo, ma senza creare grossi grattacapi al goalie veneto: 0-0 al 3′. Accelerazione di Ghiglione sull’ala sinistra, disco in mezzo per Marcello Borghi, Manfroi risponde sicuro al 4′. Errore di Franchini che consegna il disco a Zampieri, ma l’ala del Feltre spara sopra la gabbia al 5′. Rapido contropiede del Feltre che va in rete al primo vero affondo: Kadlec resiste al ritorno del terzino giallonero, mette in mezzo per Korkiakoski che da un metro infila l’incolpevole goalie giallonero: 0-1 al 7′. Conclusione di Damin dalla sinistra del goalie ucraino che concede l’ingaggio da cui ripartono in velocità i Mastini: off the rush repentino con il disco che rimane per parecchi secondi fra i gambali di Manfroi, ma il Feltre ne esce indenne all’8′. Subito dopo prima penalità per i gialloneri con Pietro Borghi in panca puniti. Conclusione pericolosa di Korkiakoski con il disco che resta nei pressi del goalie varesino, poi i Mastini sbrogliano la matassa, nuovo intervento del portiere ucraino col gambale destro e Varese esce indenne dal penalty killing: 0-1 al 10′. Makinen recupera un disco nel terzo offensivo e serve Tilaro che centra un palo col disco che viene poi spazzato dai terzini veneti all’11’. Arriva il primo powerplay giallonero grazie ad una percussione offensiva di Franchini: fallo speso da Broch, centro della terza linea, per trattenuta al 13′. 90″ di pressione, ma sterile per i Mastini che non riescono a costruire nulla di veramente pericoloso. Bel tiro di Allevato al 16′, ma Manfroi non si fa sorprendere. Disco perso nel terzo offensivo per i gialloneri, Foltin vola in contropiede e l’uno due col suo compagno rischia di essere fatale a Varese. Raskin dalla blu, Manfori col gambale risponde al 18′, subito dopo arriva a rimorchio Makinen: disco sopra la gabbia di pochissimo. Lytvynov colpisce il palo tirando dalla destra del goalie giallonero, Feltre più pressante in questo finale con Zampieri che impegna seriamente Ohandzhanian. Poi, a -13″ arriva una penalità doppia ai danni del Feltre con Atamanchuk per colpo di bastone e una trattenuta di Zampieri: il secondo drittel inizierà con un powerplay importante per i gialloneri.

SECONDO TEMPO

Nemmeno il tempo di iniziare e Marcello Borghi serve dentro per Franchini: il Mago non si fa pregare e lascia partire una pregevole conclusione che si infila nel sette del palo non coperto da Manfroi: 1-1 al 20’14”. Singolo powerplay per i Mastini con Makinen che al volo impegna Manfroi al 21′. Feltre esce indenne dalla fine del powerplay e subito Foltin riceve e spara dai 4 metri: altro palo per il Feltre con poi Lytvynov che impegna il goalie varesino. Nemmeno il tempo di respirare e arrivare una penalità ai danni di Bertin per carica con bastone al 23′. Feltre che si installa nel terzo offensivo, Korkiakoski lascia partire dalla blu e una deviazione sotto porta rende il tiro insidioso, ma il portiere varesino c’è al 25′. Rapido rovesciamento di fronte: prima Perino impegna Manfroi, poi è Ohandzhanian a direi di no al Feltre con la pinza. Due occasioni per i Mastini con soprattutto Marcello Borghi che se ne va in contropiede, ma Manfroi respinge col corpo. Subito dopo arriva il gol del Feltre: errore di Matonti, Zampieri si ritrova a tu per tu con il goalie giallonero e il suo tiro si infila in mezzo ai gambali: 1-2 Feltre al 27′. Pronta reazione di Varese che si fa vedere dalle parti della gabbia veneta pur senza impensierire più di tanto, poi lunga azione della super linea del Feltre con un Kadlec assolutamente in gran spolvero stasera. 1-2 al 30′. Al 31′ Mastini pericolosi con Franchini che scappa sull’ala destra e lascia partire un tiro velenoso: Manfroi para in due tempi. Al 32′ una discesa aggressiva in balaustra nel terzo offensivo costa a Ghiglione due minuti di penalità: gomitata a Geronazzo e powerplay ospite. Uno due con disco dentro fuori fra Foltin e Kadlec con il primo che tira a botta sicura: bravissimo il goalie giallonero a dire no al 34′. Nemmeno il tempo di uscire dalla penalità e ne arriva un’altra: in zona neutra Kuronen commette una grossa ingenuità andando a buttare a terra l’avversario. Altri 2′ di sofferenza al 35′. Gran tiro di Kadlec dai 5 metri, il portiere ucraino dice no col gambale destro. Al 37′ arriva l’illusione del gol: capitan Vanetti in contropiede lascia partire uno slap shot che è una sassata, ma è solo palo. Subito dopo al 38′ arriva il terzo gol del Feltre: assistito da Korkiakoski, Lytvynov arriva indisturbato nello slot e il suo tiro si insacca alle spalle del portiere giallonero. Due incredibili occasioni sprecate dai gialloneri nell’ultimo giro di lancette: prima Michael Mazzacane è egoista e non la mette in mezzo in un due contro uno che era quasi un tre contro uno, poi disco che arriva perfetto a Perino a tu per tu con Manfroi, ma l’azzurrino si fa ipnotizzare.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

TERZO TEMPO

Inizio di tempo e la super linea del Feltre detta legge: numero di Kadlec nell’entrare e stabilirsi nel terzo, poi il disco arriva davanti a Ohandzhanian che non può far nulla sull’assist di Korkiakoski che serve Foltin per l’1-4. Gara che si spegne un pò sul piano del ritmo con Feltre che amministra il disco. Varese di fa vedere con capitan Vanetti dalle parti di Manfroi che concede l’ingaggio al 45′. Penalità sanzionata ai danni di Foltin, ma è il Feltre ad essere pericoloso col solito Kadlec che prova anche uno spin-o-rama e il goalie giallonero deve impegnarsi per salvare la porta al 47′. Mastini che sembrano esser spariti dal ghiaccio dopo il quarto gol subito: un sussulto con Fornasetti che si trova a tu per tu con Manfroi, ma il goalie dice di no al 49′. Arriva, però, un altro errore da parte dei gialloneri e, rapace, il Feltre ne approfitta: arriva l’1-5 che, in sostanza, chiude già i conti con Marco Da Forno al 50′. Varese non c’è più: agile discesa lungo l’ala sinistra di Kadlec che serve il disco in mezzo per il rimorchio nello slot di Foltin che tira indisturbato e trafigge Ohandzhanian al 52′. Mastini che provano a rendere meno amaro il calice, ma con Manfroi steso a terra e la gabbia libera, arriva il palo di Matonti al 53′. Al 55′ altra occasione per il Feltre con Zampieri nello slot: Ohandzhanian para con la pinza. Ultimo brivido della gara una penalità inflitta a De Giacinto per trattenuta al 58′ e arriva subito un palo di Marcello Borghi. Mastini che chiudono nel terzo offensivo: due slap shot di Schina dalla blu impegnano Manfroi al 59′.

HCMV VARESE – HC FELTRE 1-6 (0-1, 1-2, 0-3)
Varese: Ohandzhanian (Matonti F.); Makinen, Raskin, Ghiglione, Kuronen, Borghi M.; Matonti M., Schina, Mazzacane M., Perino, Franchini; Bertin, Crivellari, Raimondi, Vanetti, Tilaro; Mazzacane E., Borghi P., Allevato, Fornasetti. All. Glavic.
Feltre: Manfroi (Bortoli); De Giacinto, Atamanchuk, Zampieri, Dall’Agnol L., Dall’Agnol M.; Lytvynov, Geronazzo, Foltin, Korkiakoski, Kadlec; Damin, Voulfson, Longhini, Broch, Da Forno; Simionato, Forato, Sperandio. All. Ekrt.
Arbitri: Bedana, Gruber (Bicciato, De Cristofaro).
Reti: 6’22” (HCF) Korkiakoski (Kadlec); 20’14” (HCMV) Franchini (Borghi M., Makinen) pp2; 27’14” (HCF) Zampieri; 37’57” (HCF) Lytvynov (Kadlec, Korkiakoski); 41’12” (HCF) Foltin (Kadlec, Korkiakoski); 49’33” (HCF) Da Forno (Longhini); 51’11” (HCF) Foltin (Kadlec, Lytvynov).

Matteo Gallo



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link