Ratti e Troise Ori nell’Alto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


La tornata dei Campionati Regionali indoor Cadetti/e scatta con il salto in alto e con la conferma sul trono dei vincitori dei titoli lombardi Under 16 2024 all’aperto, entrambi classe 2010: a Casalmaggiore (Cremona) vincono Dawins Ratti (Atl. La Fornace) e Greta Troise (Atl. Vignate). Nella giornata organizzata dall’Interflumina è Più Pomì impressiona soprattutto Ratti: il varesino, arrivato con un PB da 1,86, apre con 1,66, poi salendo molto gradualmente supera 1,74 alla terza prova, 1,76, 1,80 e 1,85 d’acchito, poi centra il PB a 1,88 sempre alla prima prova e a 1,90 conquista l’obiettivo al terzo assalto (e al 14esimo salto di gara: in totale saranno 17 con i tre nulli a 1,92). Miglioramento notevolissimo per Davide Bassi (Merate Promoline), che da 1,60 si issa fino a 1,74 per l’argento, mentre a 1,70 si collocano sia il bronzo di Riccardo Bosser (Atl. Meneghina), a segno alla prima prova, sia la quarta piazza di Riccardo Galbusera (Virtus Calco), che ci riesce sempre alla prima prova ma commette due nulli in più alle quote precedenti; completano la top six Giacomo Garzetti (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) quinto a 1,68 ed Emanuele Scolari (Libertas Mantova) sesto a 1,66.

Troise vince il titolo femminile al termine di un bel duello con la classe 2011 Matilde Matteazzi (Atl. Bienate Magnago): Matteazzi, arrivata con un PB da 1,48, si migliora quattro volte fino a centrare 1,58 alla prima prova con Troise che invece va a segno alla seconda e scivola così al secondo posto; decisivo così è l’1,60, con Greta unica da andare a segno per vincere così il titolo lombardo con Matilde seconda. Linda Galbusera (Virtus Calco) è bronzo con 1,54; a 1,48 la quarta piazza di Francesca Beretti (PBM Bovisio Masciago) e la quinta di Serena Viganò (Team Alto Lambro), sesta Alice Parodi (Accademia Melegnano) con 1,45.

Il calendario dei Campionati Regionali indoor Cadetti/e proseguirà domenica 23 febbraio ancora a Casalmaggiore con il getto del peso, sabato 1° marzo a Saronno (Varese) con triplo e asta, domenica 2 marzo ancora a Saronno con 60m piani e 60m ostacoli e domenica 2 marzo a Bergamo con il lungo.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Sempre domenica 2 febbraio a Casalmaggiore nelle gare Cadetti/e di contorno Laura Talfani (Atl. Meneghina) vince i 60m piani esprimendosi in 7.89 in batteria e 7.92 in finale: sono i migliori crono di giornata (nella gara Assoluta Elisa Maffeis/Atl. Lonato corre in 7.97). Nei 60m piani maschili Assoluti successo di Musa Susso (Pro Sesto Cernusco) in 7.14. Delia La Barbera (Atl. Iriense Voghera) si conferma nel 60m ostacoli Allieve: 8.81.

LE ALTRE RIUNIONI – Misure di ottimo livello a Bergamo nella riunione regionale per sprint e salti in elevazione organizzata dall’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter: spiccano la conferma a 4,30 dell’astista Giulia Valletti Borgnini (CUS Pro Patria Milano), in un concorso che vede la 40enne Giorgia Vian (Nuova Atl. Fanfulla Lodigiana) firmare anch’ella un significativo 3,80 (stessa quota per Francesca Boccia/Atl. Livorno mentre Wiktoria Maciejewska/Atl. Meneghina salta 3,70), e l’eccellente 2,13 saltato da Iulian Scutareanu (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) nell’alto, a migliorare di un centimetro un personale che risaliva ai Campionati Italiani Promesse 2017 quando vinse il titolo italiano. Nell’alto donne Teresa Rossi (CUS Pro Patria Milano) vince con 1,72, nell’asta uomini l’allievo Giovanni Carnelos (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) supera 4,30 ed è secondo dietro Emanuele Dentis (ASD Milone, 4,40). Svetlana Fanale (CUS Palermo) sfreccia nei 60m piani in batteria in 7.57 (7.66 per l’allieva Benedetta Dambruoso/Valley Athletics, 7.69 per Eleonora Alberti/Nuova Atl. Varese) e vince la finale in 7.60: nella gara maschile vittoria per Andrea Colombo (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) in 6.97. Sui 60m ostacoli interessanti risultati dalle gare maschili: 8.38 per Alessandro Di Donato (Atl. Gavirate) tra gli Under 18, 8.18 per Enrico Benuzzi (Pontevecchio Bologna) e Federico De Paoli (ANA Atl. Feltre) tra gli Assoluti. RISULTATI  A Saronno (Varese), nel sabato di soli salti in estensione, brilla Chiara Sala (Ermenegildo Zegna): l’eptatleta atterra nel lungo a 5,96, seconda la triplista Camilla Grandi (Forti e Liberi Monza) con 5,55. RISULTATI

Cesare Rizzi

 

Foto di Giorgio Pesenti/FIDAL Lombardia: i podi dei Regionali Cadetti/e di alto.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link