quello che fa lascia increduli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Leonessa salta su un furgone pieno di turisti: il video che mostra che cosa accade dopo lascia increduli gli utenti del web.

La leonessa salta sul furgoncino dei turisti per ricevere le coccole (Screenshot video Instagram – andree.nara – amoreaquattrozampe.it)

I leoni, sia quelli africani (noti anche secondo la classificazione scientifica di Linneo, naturalista svedese del Settecento, come Panthera leo Linnaeus) sia quelli asiatici (noti come Panthera leo persica Meyer), sono considerati i Re della foresta dal momento che sono tra i mammiferi carnivori più pericolosi al mondo. Ma a vederli sdraiati tra le basse erbe della savana o delle praterie, mentre riposano placidamente, non sembrerebbero poi tanto pericolosi. Soprattutto, non se credono di essere dei piccoli gattini bisognosi di coccole. Ed è proprio questo il caso di una leonessa che ha lasciato piuttosto sorpresi, emozionati (e forse spaventati) un gruppo di turisti.

Il video della leonessa che cerca le attenzioni e le coccole dei turisti

A testimoniare quanto accaduto è un video che è stato condiviso su diversi canali social da numerosissimi utenti del web.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La savana vista dal leone: il felino afferra la telecamera e scappa

Le immagini mostrate nel filmato sono davvero insolite. In primo piano appare un gruppo di turisti su un furgoncino intenti a fare un safari in mezzo alla savana. A un certo punto, alla vettura si avvicina una leonessa.

leonessa
La leonessa tra i turisti (Screenshot video Instagram – andree.nara – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cuccioli bianchi di tigre e leone crescono insieme e sono bellissimi – VIDEO

Dopo alcuni secondi la femmina di leone salta sul furgoncino e sui turisti stessi. Proprio come fosse un gattino affettuoso in cerca di coccole, la leonessa struscia la testa sui turisti e attende le carezze che le riservano.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Una piccola formica sta per cambiare l’ecosistema dei leoni: una ricerca scientifica lo dimostra

Come dimostra il filmato, i leoni, oltre ad essere predatori carnivori e tra gli animali più forti e pericolosi per l’essere umano, sono felini estremamente intelligenti e curiosi.

leonessa tra i turisti
I turisti accarezzano la leonessa (Screenshot video Instagram – andree.nara – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Bambino allo zoo si avvicina al recinto del leone: la reazione sorprende tutti

La femmina protagonista delle immagini è l’esemplare di leone africano (noto anche secondo la classificazione scientifica di Linneo, naturalista svedese del Settecento, come Panthera Leo Linnaeus); insieme ai leoni asiatici (noti come Panthera leo persica Meyer) è considerato il Re della foresta dal momento che è tra i mammiferi carnivori più pericolosi al mondo.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Libero dopo 15 anni: la nuova vita del “leone più triste del mondo” (VIDEO)

Il leone (Panthera leo, Linneo 1758) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi, il più grande dopo la tigre dei cinque felidi del genere Panthera. I leoni asiatici si differenziano da quelli africani per le dimensioni più ridotte, per il loro comportamento più solitario e per la criniere meno folta che lascia le orecchie scoperte.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> “Il leone che piange”: le immagini di Ravi fanno il giro del mondo (VIDEO)

leonessa tra i turisti
La femmina di leone struscia la testa sulle teste dei turisti (Screenshot video Instagram – andree.nara – amoreaquattrozampe.it)

I leoni, sia asiatici che africani, sono classificati dall’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura in pericolo critico, dal momento che in natura ne sopravvivono poche centinaia di esemplari che abitano nella maggior parte all’interno delle riserve. Questa specie è minacciata a causa della distruzione del loro habitat, ma in particolar modo dal bracconaggio e dalle attività antropiche. I leoni abitano la savana e le praterie, ma sono in grado di adattarsi anche ad aree cespugliose e foreste.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> A scuola di ruggito: le lezioni di un tenero cucciolo di leone (VIDEO)

Questi esemplari sono animali molto sociali: vivono in un branco, formato generalmente da un maschio alfa (a volte affiancato da fratelli e cugini), da un gruppo di femmine imparentate tra loro e dalla loro prole.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Nel corso dei secoli questa specie è stata ampiamente studiata, fotografata e filmata da scienziati e naturalisti. Ma in pochi avranno avuto la fortuna dei turisti protagonisti del video diventato virale sul web. (di Elisabetta Guglielmi)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta