Sarà il giovane Matteo Hallissey il nuovo presidente di Più Europa. Già segretario dei Radicali, il 21enne ha battuto Benedetto Della Vedova, 62 anni, già leader del partito e parlamentare in carica. Il Congresso di Più Europa ha confermato anche Riccardo Magi sulla poltrona di segretario con 205 preferenze, 72 schede bianche e 20 nulle. Carla Taibi resta tesoriera con 201 voti.
La vera sorpresa, però, è stata l’elezione di Hallisey, che ha ottenuto 198 voti. Della Vedova, che era appoggiato da Magi e da Emma Bonino, si è fermato a 87. Nato nel 2003, studente di Scienze politiche a Bologna, è un attivista radicale noto in rete per le sue battaglie contro la lobby dei tassisti e i gestori di stabilimenti balneari. Da segnalare che al momento Hallisey non può candidarsi alla Camera, al Senato e all’Europarlamento. Per essere eletto a Montecitorio e a Bruxelles, infatti, occorrono almeno 25 anni di età, mentre a Palazzo Madama ne servono 40. Il nuovo presidente di Più Europa, per il momento, ne ha solo 21.
Articolo Precedente
Caso Santanchè, alla Camera va in scena la mozione di sfiducia M5s: la ministra sarà in Aula, nessuno di Fdi la difenderà
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link