Aveva 53 anni. Sarebbe precipitato dal palazzo dove ha sede l’emittente. Si indaga per capire la dinamica della tragedia
Il mondo della musica sotto choc per la scomparsa di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio,, l’emittente rock del Gruppo RadioMediaset, e volto noto del panorama radiofonico italiano. Benedetti, 53 anni, è morto nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio a Milano, precipitando dal suo ufficio di via Turati. Le prime informazioni raccolte dagli inquirenti confermerebbero l’ipotesi di un gesto volontario. Il pm Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio per poter far eseguire i necessari accertamenti agli agenti della Polizia di Stato ed ha disposto l’autopsia.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire gli ultimi momenti di Benedetti. Contrariamente alle prime informazioni diffuse, Benedetti non ha lasciato nessun biglietto di addio, secondo quanto hanno accertato gli agenti della questura di Milano, intervenuti sul posto con i colleghi della scientifica. Saranno sentiti gli amici del manager nell’ambito delle indagini, in particolare su presunte difficoltà economiche in cui si sarebbe venuto a trovare e di cui avrebbe parlato spesso con loro negli ultimi tempi. La dinamica della tragedia sarebbe stata ripresa dalle telecamere interne dell’edificio, situato accanto al consolato americano. Sul posto sono state raccolte le testimonianze di colleghi e collaboratori e, nel frattempo, sono state visionate le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona. Non sembrerebbero, però, emergere ancora motivazioni precise e gli accertamenti proseguono ora a tutto campo. La chiamata alla questura è arrivata poco dopo le 13.20. Benedetti aveva cominciato da giovane come dj per poi assumere incarichi in varie emittenti nazionali e alla fine era giunto a dirigere Virgin Radio.
Leggi anche
Lorenzo Rovagnati, l’erede dell’azienda di salumi morto in elicottero
Annullata la serata di gala di Virgin Radio a Sanremo
In segno di lutto per la morte d Benedetti, oggi a Milano, è stata annullata la serata di gala prevista questa sera a Sanremo, che avrebbe dovuto inaugurare le attività di RadioMediaset al Festival. L’evento, a inviti, avrebbe accolto a Villa Nobel gli artisti in gara e i rappresentanti delle case discografiche.
Benedetti era appassionato di calcio, formula 1, cinema, a partire da Blade Runner, e videogiochi, con una passione per Sydney e per il sole. “Oggi – ha scritto Luca Viscardi di Rtl – è uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare, perché quando arrivano portano con loro le storie che non si vorrebbero mai vivere né ricordare. Ci sono persone che entrano nella tua vita e lasciano un segno indelebile, quelle a cui puoi solo volere bene, incondizionatamente”. “Ti ricorderò sempre come quel ragazzo determinato, innamorato della musica e della radio – ha scritto Ermanno Mainardi-Dj Panda -. Ha dedicato tutta la sua vita alla musica e alla radio, lasciando un vuoto incolmabile tra colleghi e ascoltatori”, è uno dei tanti ricordi sul web.
Per chi ha bisogno di aiuto
Il tema dei suicidi è molto importante. Se hai bisogno di aiuto, o conosci qualcuno che si trova in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi anche chiamare il Telefono Amico allo 02 2327 2327.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link