TRIESTE RISCRIVE LA STORIA, È SEMIFINALE! TRAPANI BATTUTA 74-72 – Pallacanestro Trieste


Trieste scrive la storia con un finale al cardiopalma in cui ha la meglio su Trapani, grazie ad una cavalcata solitaria di Jeff Brooks che ruba il pallone decisivo a pochi secondi dalla fine. I biancorossi hanno una partenza difficile, ma si riportano avanti e lottano punto su punto per quaranta minuti in una serata in cui nessuno sembra trovare particolare ispirazione in attacco; è in questi momenti che emerge il valore del gruppo, che porta Trieste in semifinale!

Starting Five Trieste: Valentine, Brown, Valentine, Uthoff, Johnson.

Starting Five Trapani: Robinson, Rossato, Petruccelli, Alibegovic, Horton.

I primi due canestri sono di Alibegovic e Johnson, poi è Robinson con cinque punti consecutivi a dare la prima accelerazione, seguito ancora da Alibegovic che firma prima il 2-9 e poi l’11-2. Valentine sblocca i suoi dopo qualche tiro sputato dal ferro, poi trova Johnson da sotto, a cui risponde Horton prima con un floater e poi in contropiede. Trapani è in bonus e Ruzzier ne approfitta per andare in lunetta e mettere a referto due punti, Brown fa lo stesso dall’altra parte ma Candussi trova prima una bomba e poi due liberi. Gentile infila un tiro in sospensione, Ruzzier mette una tripla e il quarto termina con un libero su due segnato da Eboua dopo fischio contro lo stesso Ruzzier che cercava lo sfondamento: 15-20.

Ruzzier pareggia immediatamente: sottomano in contropiede e bomba dal palleggio. Reyes si produce in un canestro dei suoi a centro area dopo aver strappato un rimbalzo, regalando il primo vantaggio ai biancorossi; Yeboah trova immediatamente il controsorpasso con un gioco da tre punti, seguito da Candussi e da Horton. Gabe Brown fa +3, Johnson appoggia dopo un assist con effetti speciali di Valentine, Markel Brown centra il bersaglio grosso da tre ma Alibegovic pareggia in tap in. Uthoff schiaccia, Alibegovic appoggia da sotto, Johnson risponde, Alibegovic tiene in pari i suoi, ma Valentine spara da casa sua la prima bomba di serata per il nuovo +3. Brooks rispedisce al mittente una penetrazione granata, e il primo tempo va in archivio sul 38-33 dopo un suo canestro da distanza ravvicinata.

Rossato colpisce subito da lontano, Johnson deposita nel ferro da vicino, poi Horton segna un libero e schiaccia il -1; Valentine mette la seconda bomba, Horton realizza da sotto e Candussi trasforma due liberi. Robinson è perfetto dalla linea della carità, Brooks batte il cronometro dei 24” con un tiro in sospensione, ma Galloway e Notae agganciano Trieste a quota 47. Valentine dall’arco e Candussi con un gancio restituiscono un cuscinetto di cinque punti ai biancorossi, rosicchiato da Yeboah in lunetta e Notae dalla media; Johnson fa uno su due ai liberi, Gabe Brown due su due, ma il terzo quarto lo chiude McDermott con i primi tre punti in biancorosso sul 56-53.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Reyes strappa un pallone in area a Yeboah, manda a vuoto Alibegovic e segna, Brooks in corsa ne mette altri due con bacio al tabellone, ma Robinson, Galloway e Alibegovic pareggiano i conti. Robinson sorpassa in sottomano, poi fa +5 da lontano e induce Coach Christian al timeout per la seconda volta nel giro di un minuto. Markel Brown raccoglie una palla vagante e muove il tabellino di Trieste, Galloway mette un palleggio arresto e tiro ad alto coefficiente di difficoltà, poi Rossato guadagna un antisportivo ma segna solo uno dei due liberi. Ruzzier riavvicina i biancorossi con due tiri dalla lunetta, ma Robinson chiude un gioco da tre punti pesantissimo; un libero di Markel Brown vale il 65-71, seguito da due di Brooks, due di Uthoff e un altro di Brown che vale il -1 a 12,9” dalla fine. Alibegovic subisce il fallo sistematico ma non fa bottino pieno, Brown viene abbattuto e stavolta è glaciale: due su due. Dopo il timeout di Coach Repesa, Trapani avanza la rimessa, propiziando il miracolo di Brooks, che ruba palla e si invola in campo aperto per riportare Trieste oltre il primo turno di Coppa Italia a distanza di trent’anni!

PALLACANESTRO TRIESTE – TRAPANI SHARK: 74-72

Trieste: Obljubech n.e., Reyes 4, Deangeli (k), Uthoff 4, Ruzzier 11, Campogrande n.e., Candussi 11, Brown 9, Brooks 10, McDermott 3, Johnson 11, Valentine 11.

Allenatore: Jamion Christian. Assistenti: Francesco Taccetti, Francesco Nanni, Nick Schlitzer.

Trapani: Notae 4, Horton 11, Robinson 17, Rossato 4, Alibegovic 18, Galloway 4, Petruccelli, Yeboah 2, Mollura (k) n.e., Gentile 2, Brown 9, Eboua 1.

Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini, Isaac Jenkins.

Progressivi: 15-20 / 38-33 // 56-53 / 74-72

Parziali: 15-20 / 23-13 // 18-20 / 18-19

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Arbitri: Sahin, Bartoli, Dori.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link