Su Rai1 puntata speciale in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, dove la padrona di casa accoglierà i cantanti della 75esima edizione del Festival
Mara Venier oggi, domenica 16 febbraio, conduce la puntata speciale di «Domenica In» in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, dove accoglierà i cantanti della 75esima edizione del Festival.
Le anticipazioni
Dalle 14.00 su Rai 1 e Rai Italia, gli artisti si alterneranno sul palco per cantare, con i commenti dei giornalisti del settore e – ospiti in qualità di opinionisti – Lino Banfi, Giorgia Cardinaletti, Francesca Pascale, Enzo Miccio, Luca Tommassini, Gabriele Cirilli, Giovanni Terzi, Barbara Foria, Marino Bartoletti, Pino Strabioli e l’esperto di moda Beppe Angiolini.
Tra gli ospiti anche il piccolo Samuele Parodi, il bambino siciliano di 11 anni definito «il tuttologo di Sanremo».
Olly, vincitore della 75esima edizione: «Non vedo l’ora di iniziare il tour, voglio stare tra la mia gente. Le lacrime di ieri? Non ci ho capito più niente»
«Ci sono state tantissime donne di cui si è sentito parlare poco. Non saprei commentare il fatto che non ci fossero artiste nella cinquina. Le lacrime dopo la vittoria? Non capivo niente. Quando sono andato dietro le quinte e ho visto Jvli, il mio produttore, non sono più riuscito a trattenermi e sono scoppiato in lacrime. Colgo l’occasione di ringraziare tutti e non vedo l’ora di ripartire con il tour, di stare con la mia gente. Ho una fame assurda» ha commentato Olly sul palco dell’Ariston ospite di Mara Venier.
Una cinquina al maschile? Elodie: «Sembra sempre che le donne debbano fare le capriole»
«Ci sono rimasta veramente male per Giorgia – risponde Elodie ospite di Domenica In -. Credo sia stato irrispettoso per la sua carriera, per il suo talento, per il brano che aveva, e mi fa incazz..re che lei non fosse lì, perché è ingiusto. Ci deve essere rispetto per le carriere, soprattutto quando sono importanti».
«L’abbiamo osannata tutta la settimana – ha aggiunto la cantante – È la canzone vincitrice, è la canzone vincitrice, poi cosa è successo in questi giorni? La gente si è dimenticata di votare? Perche tanto è Giorgia, non ne ha bisogno? Dove sta il sostegno delle radio, dove stata il sostegno dei giornalisti?». A proposito dell’assenza delle donne in top5, Elodie ha aggiunto che «sembra sempre che le donne debbano fare le capriole, devi cantare bene, essere una grande interprete, fare la pole dance, non basta mai. È sempre un po’ così. Io non voglio fare la vittima, non è una questione di vittimismo, sono dati oggettivi, è statistica».
La scaletta
Nel corso del pomeriggio 25 dei 29 Big in gara al Festival si esibiranno a «Domenica In». Assenti Willie Peyote, Shablo, Massimo Ranieri e Rkomi, mentre per ultimo si esibirà il vincitore delle nuove proposte Settembre.
Ecco gli artisti che si sono già esibiti:
1. Achille Lauro – Incoscienti giovani
2. Fedez – Battito
3. Tony Effe – Damme ‘na mano
4. Elodie – Dimenticarsi alle 7
5. Lucio Corsi – Volevo essere un duro
6. Giorgia – La cura per me
7. Olly – Balorda nostalgia
8. The Kolors – Tu con chi fai l’amore
9. Francesco Gabbani – Viva la vita
10. Brunori Sas – L’albero delle noci
11. Marcella Bella – Pelle di diamante
12. Francesca Michielin – Fango in paradiso
I cantanti che ancora devono esibirsi, in una scaletta che potrebbe subire variazioni:
13. Coma_Cose – Cuoricini
14. Irama – Lentamente
15. Modà – Non ti dimentico
16. Noemi – Se t’innamori muori
17. Rose Villain – Fuorilegge
18. Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
19. Rocco Hunt – Mille vote ancora
20. Gaia – Chiamo io chiami tu
21. Sarah Toscano – Amarcord
22. Bresh – La tana del granchio
23. Clara – Febbre
24. Joan Thiele – Eco
25. Serena Brancale – Anema e core
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link