da Jovanotti a Vasco Rossi


In quanto a eventi l’agenda di Roma può essere considerata davvero straordinaria se si considerano i numerosissimi concerti che nei prossimi mesi trasformeranno Roma in una delle capitali europee della musica dal vivo ospitando una serie di concerti che richiameranno migliaia di appassionati da tutta Italia e dall’estero

Sanremo apre di fatto la stagione dei grandi concerti. E il calendario predisposto per Roma mai come quest’anno è davvero incredibili.

Vasco Rossi torna allo stadio Olimpico – Credits ANSA (gazzettinodelgolfo)

Il tutto grazie anche a un panorama di location ormai consolidate: dal Palazzo dello Sport dell’EUR, all’Auditorium Parco della Musica che in estate si amplieranno conlo Stadio Olimpico e l’Ippodromo delle Capannelle, che sarà uno dei protagonisti del Rock in Roma.

Concerti a Roma, c’è di tutto

L’offerta musicale della città abbraccia ogni genere: il rock alternativo vedrà protagonisti gruppi storici come The Smashing Pumpkins ma anche moltissimi protagonisti del Festival di Sanremo appena concluso. E così, archiviata la data di ieri dei Nothing But Thieves bisogna immediatamente apparecchiare per nuovi appuntamenti da non perdere.

Jovanotti, Fabrizio Moro e Ultimo faranno tappa a Roma ma anche il pop internazionale sarà rappresentato con concerti molto attesi, come quelli di Ed Sheeran e Alanis Morissette che torna a Roma dopo diversi anni. E a tutto questo va aggiunta una data davvero unica, niente meno che con Kendrick Lamar, dominatore della notte del Grammy e protagonista dell’haltime show del Superbowl.

Tutti gli eventi a Roma

Febbraio

Tosca – Il 21 febbraio, l’artista romana presenterà D’Altro Canto – Speciale Carnevale all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Marzo

Sfera Ebbasta – Il 12 marzo, il re della trap italiana si esibirà al Palazzo dello Sport, come anticipo di un’altra data attesissima, il 19 luglio all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del Rock in Roma.
Simone Cristicchi e Amara – Il 2 marzo, al Teatro Brancaccio, i due artisti renderanno omaggio a Franco Battiato con il concerto mistico Torneremo ancora.
Brunori Sas – Il cantautore calabrese si esibirà il 19 marzo al Palazzo dello Sport, portando sul palco i brani del suo ultimo lavoro discografico anticipato dalla sua presenza a Sanremo.

Aprile

Jovanotti – Lorenzo sarà protagonista di ben sei concerti al Palazzo dello Sport il 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile, con il suo Palajova Tour. Era da sei anni che Jovanotti non tornava al Palauer, ultimo passaggio nel 2018, a venti anni di distanza dal primo,
Fabrizio Moro – Il cantautore romano tornerà nella sua città natale per un concerto sempre al Palazzo dello Sport dell’Euro il 1 aprile.

Maggio

Guè – Il rapper milanese si esibirà il 10 maggio al Palazzo dello Sport, presentando i brani del suo ultimo album.
Mahmood – Dopo il successo del suo ultimo tour indoor anche Mahmood torna al Palazzo dello Sport con una sola data, il 20 maggio.

Concerti Roma Ed Sheeran
Ed Sheeran porta il suo show di nuovo in Italia – Credits ANSA (gazzettinodelgolfo)

Giugno

Gazzelle – La stagione dei grandi show all’aperto si inaugura il 7 giugno con Gazzelle che si esibirà al Circo Massimo, una delle location più suggestive della capitale.
Ed Sheeran – Forse la data più attesa in assoluto. La superstar britannica farà tappa allo Stadio Olimpico il 14 giugno con il suo +-=÷x Tour che ha fatto il pieno in tutto il mondo e torna dopo le due date dello scorso anno a Lucca.
Vasco Rossi – Il rocker italiano per eccellenza sarà protagonista di due serate allo Stadio Olimpico, dove ha già tenuto banco in 23 altre occasioni con atrettanti sold out, il 27 e 28 giugno.

Luglio

Marco Mengoni – Il 2 luglio, anche Mengoni si esibirà allo Stadio Olimpico, in una delle tappe più attese del suo nuovo tour negli stadi.
Pinguini Tattici Nucleari – La band bergamasca porterà il loro Hello World – Tour Stadi 2025 allo Stadio Olimpico il 4 luglio.
Sting – Il leggendario artista britannico si esibirà il 7 luglio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone consolidando un rapporto storico con la città eterna che risale addirittura ai suoi primi anni con i Police quando si esibì per due volte al PalaEuro con il Syncronicity Tour.

Concerti Roma Jovanotti
Jovanotti durante la sua ultima esibizione a Sanremo – Credits ANSA (gazzettinodelgolfo)

Ultimo – Il cantautore romano terrà tre concerti allo Stadio Olimpico il 10, 11 e 13 luglio, continuando il suo successo negli stadi italiani.
Nick Cave – L’artista australiano si esibirà il 21 e 22 luglio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, accompagnato dal bassista dei Radiohead, Colin Greenwood.
Alanis Morissette – La cantautrice canadese celebrerà i 30 anni di Jagged Little Pill con un concerto il 24 luglio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Agosto

The Smashing Pumpkins – La band alternative rock americana di Billy Corgan si esibirà il 1° agosto all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del Rock in Roma.
Kendrick Lamar & SZA – Altro evento attesissimo. Il 2 agosto, lo Stadio Olimpico ospiterà l’unica data italiana del Grand National Tour di Lamar & SZA.
Franz Ferdinand – La band scozzese tornerà a Roma il 30 agosto, esibendosi all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link