LONDRA (REGNO UNITO)– Alle ore 21 verranno svelate in diretta dalla O2 Arena di Londra le livree delle 10 monoposto e i 20 piloti che gareggeranno nella stagione 2025 di F1. Cresce l’attesa per l’incredibile show che vedrà protagonisti team e ospiti di fama internazionale. Ad aumentare la suspence si aggiungono le aspettative dei fan in vista del debutto di Hamilton con la Ferrari e dei numerosi piloti che quest’anno inizieranno la loro avventura nella massima competizione. Segui qui la diretta dell’evento.
F1 2025: la presentazione a Londra
Guarda qui la diretta video dello show della Formula 1 alla O2 Arena di Londra, dove scopriremo tutte le 10 automobili che correranno per la stagione 2025:
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA TV
F1 2025, cosa cambia nel Regolamento Sportivo: le novità
22:46
Tripudio per Hamilton, Leclerc e Vasseur
Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Frederic Vasseur vengono accolti da un boato senza precedenti sul palco della O2 Arena di Londra.
“Parola chiave per il Mondiale 2025? Successo. Tutti abbiamo lo stesso obbiettivo quindi direi che aggiungo un’altra parola ovvero “godere”. Questa nuova magica stagione sarà incredibile, dobbiamo goderci ogni momento perché facciamo il lavoro più bello del mondo”, ha detto il team principal Ferrari.
“È grandioso essere qui, sono molto emozionato percho vedo ora la SF-25 per la prima volta! Fred non voleva farmela vedere prima. La mia parola è ‘realizzamento’ perché voglio realizzare il mio sogno cioè diventare campione del mondo. Ma la parola più adatta è ‘orgoglio’ perché sono cresciuto con il sogno rossoo, sto vivendo i mio sogno e sono grato per essere in questo team. Non vedo l’ora di scrivere la storia con Lewis”, ha detto Charles.
“Primo anno in rosso? È davvero una serata grandiosa. La mia parola è ‘rinvigorente-vigoroso’ perché sono pieno di energia e vita. Per me è tutto nuovo, sono fiero di essere qui in Ferrari, è tutto entusiasmanete per me”, ha detto Lewis
22:33
Enzo Ferrari
Nel giorno del 127° compleanno di Enzo Ferrari, la Scuderia di Maranello omaggia il suo fondatore prima di svelare la nuova livrea della Rossa
Passione, innovazione: la Ferrari appartiene alle corse”. Con questo motto arriva la livrea della nuova Ferrari SF-25 per la Scuderia più vincente di sempre della Formula 1
22:26
Horner “Rolling Stones”
La Red Bull sceglie i Rolling Stones e la loro “Start me up” per annunciare Christian Horner sul palco, che tesse le lode del suo quattro volte campione iridato Max Verstappen
22:24
Antonelli con Russell e Toto Wolff
Toto Wolff insieme a George Russell e Kimi Antonelli si prendono la scena. “Siamo entusiasti, congratulazione per la Formula 1 perché questo è un evento grandioso e rivoluzionario per la storia del Circus. La Mercedes ha storia lunga: la prima automobile è stata proprio una da corsa, poi sono venute quelle stradali”, ha detto il team principal.
“Sono il leader? Sì, è davvero speciale vedere la Formula 1 organizare questi eventi. Sarà molto entusiasmante questo 2025”, ha detto Russell.
“Sono uno degli esordenti più attesi per questo Mondiale ed è un privilegio per me rappresentare l’Italia e la Mercedes. Ho una grande opportunità con il supporto del mio team, sto lavorando su me stesso e cercherò di sfruttare al massimo tutto questo”, ha detto Kimi emozionato.
22:17
Ecco la Mercedes
“Ogni sogno ha bisogno di una squadra”, questo il motto scelto per la nuova Mercedes W16 che viene portata sul palco dai meccanici della Stella intenti a simulare un pit stop
22:15
Il film della F1
A fine giugno uscirà anche il nuovo film al cinema sulla Formula 1! Sugli schermi viene proiettato il trailer del film con Brad Pitt protagonista
22:10
La nuova Aston Martin AMR25
La dolce voce di Tems, accompagnata da violini e trombe, accompagna l’ingresso della nuova Aston Martin AMR25.
“Livrea bellissima, è fantastico essere qui e non vediamo l’ora di correre”, dice Stroll facendo eco alle parole del CEO e team principal Andy Cowell.
“Buonasera a tutti, abbiamo tante aspettative per questa nuova stagione! Non vedo l’ora di scendere in pista in Bahrain per i test settimana prossima. Ora che abbiamo visto la macchina più bella di tutte potete passare una bella serata”, ha scherzato Alonso.
22:04
Aston Martin… 007-James Bond
Non c’è Agente 007 senza la sua Aston Martin! Esattamente come James Bond anche Fernando Alonso e Lance Stroll fanno il loro ingressso dalla platea con lo schermo in bianco e nero, in vestito da sera e con indosso solo i caschi
Guarda anche
22:00
La nuova Alpine A525
Tutta rosa e blu la nuova livrea della monoposto che sfila a Londra, accompagnata da Pierre Gasly e Jack Doohan insieme al team principal Oliver Oakes. “Il sesto posto dello scorso anno? Siamo sicuri che faremo molto meglio quest’anno”, ha detto Oakes
Guarda anche
21:54
Are we dreaming
Tanto show a intervallare le sfilate delle 10 nuove livree: ora tocca alcompositore Brian Tyler che si presenta come il suo alter-ego Are We Dreaming
21:53
I duelli più belli
“Ci può essere solo un vincitore”, con queste parole di Senna si chiude un filmato che ripercorre tutte le più grandi rivalità della storia del Circus
21:49
Momento Haas
Dal terribile momento dell’incidente di Grosjean al cambio di rotta con Ollie Bearman ed Esteban Ocon: accompagnata dalle note di un brano di Lenny Kravitz fa il suo ingresso la nuova livrea in bianco, rosso e nero della VF-25. La decima della storia della scuderia statunitense
Guarda anche
21:41
C’è Kane Brown
Dopo la Racing Bulls spazio ancora alla musica con l’esibizione del cantante Kane Brown
21:38
La Racing Bulls
Dopo un breve video in cui si vedono dei passanti, fermati per strada, che provano a dire in maniera corretta Visa Cash App Racing Bulls, entrano Laurent Mekies insieme a Yuki Tsunoda e Isack Hadjar con la nuova livrea della VCARB 02. È un trionfo di bianco e blu
Guarda anche
21:44
Leonardo Bonucci pazzo della Williams
Ospite d’eccezione anche l’ex juventino, che posta sui social la fot della Williams tra il pubblico:
21:29
Sainz, prima uscita con la Williams
Boato del pubblico per Carlos Sainz, che non trattiene l’emozione: “I tifosi sono felice di vedemi qui? Grazie per l’accoglienza Londra! Credo sia la miglior occasione per cantare Smooth Operator in un’arena così. Non vedo l’ora di salire sulla nuova monoposto e fare i primi giri!”.
Prima di lasciare il palco scatta il momento selfie per la Williams, con tutto il pubblico dietro!
Guarda anche
21:27
Tocca alla Williams
Il cuore e la passione di Sir Frank Williams, con i grandissimi risultati ottenuti nel passato, troneggiano negli schermi della O2 Arena di Londra. James Volwes, team principal della scuderia di Grove, entra in solitario e presenta la nuova livrea della FW47, in blu e nero, e la nuova line-up della scuderia con Carlos Sain Jr e Alexander Albon
21:22
Le parole di Binotto
Il team principal Sauber apre il valzer della presentazione di tutte le 10 monoposto: “Come mi sento? Felicissimo, è una grande gioia essere qui per inaugurare questa nuova stagione. La nuova livrea in nero e verde mi piace molto. Non vedo l’ora che inizi il Mondiale 2025. Vogliamo dimostrare chi siamo, quanto possiamo migliorare e quanto possiamo puntare più in alto rispetto al 2024″
21:19
Binotto, Hulkenberg e Bortoleto con la Sauber
Entrano sul palco, accompagnati dal rulo di tamburi, i piloti e il team principal Sauber con la livrea della nuova C45 in verde e nero.
Ecco la nuova Sauber C45:
Guarda anche
21:17
75 anni a tutto gas
Dopo la prima esibizione musicale, il presentatore Jack Whitehall introduce un breve filmato che celebra i 75 anni della Formula 1.
Ecco le star della serata sul red carpet:
Guarda anche
21:07
Leclerc: non vedo l’ora di scendere in pista a Fiorano
Charles Leclerc parla della stagione che sta per iniziare, del rapporto con Hamilton e del test che andrà in scena a Fiorano domani mattina con la nuova SF-25.
“Abbiamo fatto un grande lavoro dalla pausa estiva in poi. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto, ma non so quali siano quelli degli altri. Io sono in forma, ho spinto come un animelae in inverno. C’è tanto entusiasmo per Lewis ma io mi concentro su di me.
Domani scendo in pista alle 8, e stanotte torniamo alle 3, ma non vedo l’ora! Immagino ci saranno tanti tifosi e questo mi rende orgoglioso e mi ricorda quanto sono fortunato. Non vedo l’ora di fare i primi giri“.
Stepping out as a Ferrari driver ??#F175LIVE @LewisHamilton pic.twitter.com/bMCJRlD4he
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
21:00
Antonelli: “Ho parlato con Lewis in italiano”
Kimi Antonelli, al termine del red carpet, ha avuto modo di parlare di qualche minuto con Lewis Hamilton.
“Abbiamo scambiato due parole in italiano, sta migliorando! Bello vederlo, sarà bello anche poter scendere in pista con lui”.
20:53
Alonso guarda al futuro
Fernando Alonso inizia il 2025 con la testa già nel 2026, quando finalmente avrà a disposizione una monoposto progettata da Adrian Newey.
“Ho vinto più di quello che pensavo quando ero in kart, ho avuto anche la fortuna di fare Le Mans e altre esperienze fantastiche. Abbiamo davanti un anno incredibile, tutti saranno vicini e nel 2026 avremo un cambio di regolamento. Ho ancora due anni davanti…“
20:48
McLaren, Stella punta in alto
Andrea Stella, uno dei principali artefici della rinascita McLaren culminata con la vittoria nel Mondiale Costruttori, parla delle ambizioni della squafdra per il 2025: “Ci auguriamo che Oscar e Lando siano avversari diretti in lotta per qualcosa di importante. Noi dobbiamo fornire loro un’auto per competere per le vittorie, poi tutto il resto si gestisce“.
20:45
Sainz: “Ferrari pronta al Titolo”
A Londra c’è Carlos Sainz a parlare di Ferrari ai microfoni di Sky Italia: “Per me sono pronti per andarle a prendere il Mondiale quest’anno. Charles e Lewis sono una coppia velocissima e super talentuosa che sono sicuro porterà alla Ferrari tanti grandi momenti”.
20:41
Hamilton incontra Wolff e Russell
Il red carpet a Londra è l’occasione per i piloti e i team principal di incontrare i proprio “ex colleghi”. È il caso di Lewis Hamilton che si ferma a scambiare qualche parola con Toto Wolff e George Russell.
Lewis greets familiar faces from Mercedes #F175LIVE @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/ZhBa5IZ54p
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
20:36
Sfilata di supercar a Londra con i piloti F1
Iniziano ad arrivare i piloti sul red carpet di Londra, e ovviamente la scelta delle auto non è casuale: Hamilton, Leclerc e Vasseur sono appena scesi da una Ferrari Purosangue rossa, mentre Russell e Antonelli sono arrivati a bordo di una SL AMG bianca guidata dal pilota inglese.
Scelta inusuale per il Campione del Mondo Max Verstappen che è sceso da una Honda NSX rossa, mentre Stefano Domenicali è arrivato a bordo di una… Fiat 500 bianca!
Now it really is the RED carpet #F175LIVE @ScuderiaFerrari pic.twitter.com/E9z8OTpyyj
— Formula 1 (@F1) February 18, 2025
20:26
La prima di Kimi Antonelli
Tra i tanti debutti di questa sera, c’è la prima uscita nelle vesti di pilota ufficiale Mercedes di Kimi Antonelli. Il bolognese è il primo italiano a guidare in F1 dopo il ritiro, a fine 2021, di Antonio Giovinazzi.
Oggi, nel corso della conferenza stampa di londra, George Russell ha detto: “Sono più fiducioso quest’anno e con il lavoro che abbiamo svolto nel simulatore, abbiamo alcuni piloti di simulatore davvero bravi che si impegnano molto” sottolineando che “anche Kimi ha fatto un lavoro davvero grandioso“.
20:20
Cosa succederà stasera
Red carpet, musica, spettacolo, grandi ospiti e tutte le emozioni della Formula 1. Clicca qui per scoprire tutto quello che succederà sul palco della O2 Arena!
20:10
In attesa della Rossa
Cresce l’attesa per la nuova Ferrari che vedrà svelata da Hamilton e Leclerc in persona insieme a Vasseur. Il 2025 sarà un anno decisivo per il Cavallino Rampante che tenterà di conquistare il titolo iridato Costruttori, che manca dal 2008, con l’esperienza del 7 volte campione e l’audacia del Predestinato
Guarda anche
20:00
Il grande evento F175
Per festeggiare i 75 anni della Formula 1 è stata organizzata per la prima volta una presentazione unica in cui verranno svelate le 10 livree delle monoposto accanto ai rispettivi piloti e team principal. Sarà una serata ad alto tasso di adrenalina ed emozioni con la O2 Arena sold out e tifosi attesi da tutto il mondo
Luogo: O2 Arena di Londra (Gran Bretagna)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link