La Juventus oggi alle 21 incontra il PSV Eindhoven, forte del 2-1 segnato una settimana fa a Torino. Mancano 90 minuti per tagliare il traguardo dei playoff e arrivare agli ottavi di finale di Champions League. Guai, però, ad adagiarsi sul successo dell’andata, perché il PSV in casa si trasforma (in campionato gli olandesi sono secondi dietro l’Ajax), grazie a un tifo caldissimo che li spingerà all’impresa di ribaltare il risultato. Non dimentichiamo, poi, che dalla stagione 2021/22 è stata cancellata la storica regola dei gol fuori casa che in caso di parità valevano doppio, quindi il PSV dovrà vincere con almeno due reti di scarto (con l’1-0, il 2-1, il 3-2 e così via si andrebbe ai supplementari). La Juventus, da parte sua, dovrà scendere in campo con l’idea di fare la partita senza farsi schiacciare, sfruttando le proprie qualità tecniche (da Koopmeiners a Yildiz) e le doti da velocisti dei vari Kolo Muani e Conceicao. Si può fare eccome, per approdare agli ottavi di finale di Champions e proseguire il cammino. Chi passerà affronterà una tra Inter e Arsenal.
PSV-Juventus, dove vedere stasera (anche gratis) in streaming la sfida top di Champions
Sarà possibile vedere la sfida tra PSV e Juventus in esclusiva sulla piattaforma video di Amazon stasera alle 21. Anche quest’anno Prime Video continua infatti a trasmettere in esclusiva il principale match del mercoledì di Champions League: questo significa in pratica che gli utenti già abbonati alla piattaforma – che oltre alle dirette di Champions propone programmi, film e serie tv (tra cui anche tutte le stagioni di The Boys, la saga de Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere e Citadel) – potranno oggi vedere la partita in HD semplicemente accedendo all’homepage del servizio. Non solo, chi dovesse collegarsi tardi avrà anche l’opportunità di rivederla dall’inizio, recuperando i minuti di gioco persi.
Quelli che invece non sono ancora abbonati al servizio possono lo stesso trovare una soluzione velocissima e registrarsi a Prime Video in pochi passaggi, sfruttando i 30 giorni di prova completamente gratuita a disposizione dei nuovi iscritti. Per attivare il periodo di prova gratis, e quindi avere la possibilità di vedere immediatamente PSV-Juventus, è sufficiente iscriversi qui. Alla fine di questi 30 giorni di prova sarà poi possibile scegliere di confermare la propria iscrizione – e continuare a vedere le proposte Prime Video – al costo di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, con i servizi delle consegne Amazon Prime inclusi. O in alternativa disdire la sottoscrizione, senza alcun costo.
Le ultime sulle formazioni di PSV-Juventus
Per la gara di ritorno contro il PSV Thiago Motta pensa a due cambi rispetto alla squadra che domenica sera ha battuto l’Inter: in difesa Kelly prenderà il posto di Savona sulla sinistra, mentre a centrocampo Locatelli sostituirà Thuram e farà coppia con Koopmeiners. Fra i convocati c’è Cambiaso, assente invece Douglas Luiz. In attacco confermato l’ormai intoccabile Kolo Muani titolare, con Vlahovic ancora una volta in panchina. A supporto del francese ci saranno Mckennie, Conceicao, uomo-partita contro l’Inter, e Nico Gonzalez, preferito nuovamente a Yildiz.
Nel PSV il reparto più forte è l’attacco, con il terzetto formato dall’ex nerazzurro Perisic, Saibari e Lang a sostegno del centravanti De Jong. Dalle loro giocate passa il destino degli olandesi, chiamati a vincere con almeno due gol di scarto se vorranno ribaltare la sconfitta di Torino.
PSV-Juventus in numeri
La Juventus si è qualificata negli ultimi 20 turni a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni/Champions League in cui ha vinto la gara d’andata, inclusi tutti gli 11 di Champions League dal 1991/92. L’ultima eliminazione è avvenuta per mano dei Rangers nei sedicesimi di finale della Coppa dei Campioni 1978/79: vittoria 1-0 all’andata, sconfitta 0-2 al ritorno. La Juventus ha già battuto due volte il PSV in questa Champions League 2024/25 (3-0 nella prima giornata della prima fase e 2-1 nell’andata dei playoff); soltanto cinque club hanno vinto tre gare contro una singola avversaria in un’edizione del torneo: l’Ajax nel 1994/95 (contro il Milan), il Bayern Monaco nel 1999/00 (contro il Real Madrid), il Liverpool nel 2006/07 (proprio contro il PSV), il Manchester United nel 2007/08 (contro la Roma) e il Barcellona nel 2014/15 (contro il PSG). Col successo ottenuto nella gara d’andata, la Juventus potrebbe anche vincere entrambe le sfide di un turno a eliminazione diretta di Champions League per la prima volta dalla semifinale 2016-17, quando vinse contro il Monaco sia all’andata (2-0) che al ritorno (2-1), perdendo poi la finale contro il Real Madrid. La Juventus ha pareggiato le ultime tre gare esterne in Champions League, le ultime due per 0-0 (contro Aston Villa e Bruges) e l’ultima volta che i bianconeri hanno inanellato una serie più lunga di pareggi esterni di fila in Champions fu tra il settembre 1998 e l’ottobre 2000, sette.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link