Caltanissetta
Nel corso di un servizio di controllo del territorio
Un fucile a canne mozze e oltre 60 cartucce calibro 12 nascoste all’interno di un pollaio. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Butera, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, durante un controllo straordinario del territorio. Il proprietario del terreno, un uomo di 76 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione illegale di armi alterate e munizioni.
L’operazione è scattata in contrada Fontana, dove i militari hanno effettuato una perquisizione in un appezzamento di proprietà dell’uomo. Nel corso dell’ispezione, all’interno di un tubo di plastica nascosto nel pollaio, è stato rinvenuto il fucile, risultato provento di un furto avvenuto nel Nord Italia. Con l’arma, perfettamente funzionante, c’erano anche 63 cartucce in ottimo stato di conservazione.
Dopo l’arresto, il 76enne è stato posto ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Gela. Il Gip del Tribunale di Gela ha convalidato il provvedimento, disponendo la misura cautelare con l’applicazione del braccialetto elettronico.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link