gli indirizzi più belli e buoni d’Italia


Un caffè al volo o un toast con spremuta fresca. All’americana o all’inglese. C’è chi la ama salata. E chi non può fare a meno del classico binomio cornetto e cappuccino. La colazione diventa un momento per riscoprire il piacere del tempo lento. Il pasto più importante della giornata – come dicono da sempre i nutrizionisti – offre un’infinità di varianti, per tutti i gusti, più o meno light. Non è un rapido caffè al bar. Oggi la colazione è un vero rito, un pasto gourmet da provare con tutta la calma che merita, trasformando questo piacere in un momento di condivisione sociale. Ci c’incontra in un bel caffè, in una pasticceria o anche nella sala di un hotel di lusso. Non è solo una questione di cibo: dall’ambiente all’atmosfera, fino al decor della tavola, ecco gli indirizzi dove provare una colazione speciale e viverla in grande stile.

Firenze

Ph. Caffè Ginori- St Regis Florence


Raffinato, pieno di fascino e storia. Lungo l’Arno, in piazza Ognissanti, il Café Ginori, aperto tra le sale ricercate di The St. Regis Florence, offre un nuovo indirizzo dove accomodarsi e vivere le atmosfere a metà tra un bel salotto accogliente e un ristorante sofisticato. Un posto dove sentirsi a casa: la tappezzeria è un tuffo nel colore e nella bellezza, con la tavola che omaggia la migliore tradizione di porcellane fiorentine di Ginori 1735, abbinandola a una carrellata di piatti gustosi, che compongono un viaggio multisensoriale.

flute of champagne

Ph. Caffè Ginori- St Regis Florence

Contabilità

Buste paga

 

Il menù rispecchia lo spirito della cucina italiana in abbinamento alle collezioni iconiche di Ginori 1735: Oriente Italiano, Il Viaggio di Nettuno e Labirinto. Per iniziare al meglio la giornata, che sedersi tra questi tavoli vivere l’essenza della Dolce Vita, sorseggiando il caffè nelle tazzine dallo spirito giocoso di Ginori. Ma questo è un posto dove concedersi qualche vizio, magari osando una colazione salata a base di champagne e caviale. Se per colazione è il posto ideale per viverla con gusto e un tocco di allegria, vale la pena provarlo anche per pranzo, cena o per un aperitivo, brindando alla bellezza del luogo.

Roma

elegant dehors

Courtesy Bulgari Hotel Roma


Lievito madre, farine biologiche, materie prime da filiera agricola controllata, grani antichi. Il Laboratorio di Niko Romito sforna prodotti irresistibili, dal pane ai lievitati, dolci e croissant. E non c’è cornice migliore per provarli, che il Caffè – il primo in Italia firmato dallo chef – del Bvlgari Hotel Roma. Con la posizione privilegiata tra le vie dello shopping nel centro storico, il locale con lo spazioso dehors sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore, crea l’atmosfera rilassata di un tipico bar all’italiana sorprendendo con delizie dolci e salate. Dagli estratti detox o energizzanti, alle ottime brioche, dal classico maritozzo con la panna alla torta ricotta e visciole, zabaione e pandolce tostato.

breakfast

matteo lippera

Ma, per chi soggiorna in hotel, il menù si fa più ricco, spaziando tra le culture del mondo: si gustano piatti della tradizione araba o tipicità cinesi. Per rendere il break più piacevole, non può mancare una buona tazza di caffè: ci pensa la leggendaria Venus Bar, la macchina d’epoca in ottone martellato, che riempie ogni angolo con il profumo delle miscele tostate. Il tutto, in un design ispirato ai caffè romantici Belle Epoque, si vive un’esperienza culinaria ricercata, tra interni pieni di luce, marmi e specchi anticati e gli esterni con vista sul Mausoleo di Augusto.

Milano

interior of a cafe featuring tables and shelves of products

Prestito personale

Delibera veloce

 

Courtesy Assouline © Marchesi 1824


Al mattino il profumo del burro francese dei fragranti croissant sfogliati è irresistibile. Una volta entrati da Marchesi 1824, però, si viene avvolti dalle atmosfere color pastello degli interni, con le vetrine che luccicano sfoggiando le monoporzioni invitanti e cremose di pasticceria, cioccolatini impeccabili e mignon per tutti i gusti. Una colazione da Marchesi – che lo scorso anno ha compiuto due secoli, celebrando con il volume iconico edito da Assouline Pasticceria Marchesi: Savoring The Spirit of Milan – è una di quelle esperienze da fare una volta nella vita.

croissant and brioche

Courtesy Assouline

© Marchesi 1824

Il viaggio goloso nella storia di questa eccellenza nel cuore della città di Milano. La prima sede nata duecento anni fa in Via Santa Maria alla Porta, accanto a Corso Magenta, invita a fare colazione in un antico palazzo Settecentesco, che conserva ancora intatto tutto il fascino dell’epoca, tra antichi arredi, specchi e lampade in stile art déco e iconici soffitti a cassettoni. Tante le delizie da assaggiare per iniziare al meglio la giornata, oltre ai fragranti lieviti, anche le praline e le sperimentazioni dal mondo, tra cui la Galette des Rois e il Paris Brest. Un classico, irrinunciabile.

Venezia

upscale restaurant interior with elegant seating and decor

GuillaumeMICK CORNELUS

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


A pochi canali da San Marco e da La Fenice, si trova il Nolinski Venezia. Al terzo piano, è una vera gemma, protetta dai Monumenti Storici Veneziani, l’anfiteatro dell’ex Sala del Consiglio, che ora ospita Le Palais Royal Restaurant Venezia. Circondato da archi in stile bizantino, questo spazio monumentale con il design del duo di creativi Le Coadic & Scotto, prende spunto dall’architettura dei corridoi e dai lampadari degli anni Cinquanta per creare un’esperienza gastronomica senza tempo.

a beautifully arranged breakfast spread featuring various pastries fruits and a beverage

GUILLAUME CZERW

In un ambiente ricercato di grande bellezza, la petit déjeuner diventa una vera arte, un’esperienza da non perdere per cominciare al meglio la mattinata. Le tavole, vestite di bianco e rosso, sono apparecchiate in stile grand siècle, con l’argenteria scintillante e i bicchieri del maestro vetraio Berengo Studio, che giocano con il tema marino che contraddistingue l’hotel. Da provare la colazione veneziana, con un caffè accompagnato da un assortimento di tramezzini, magari arricchito dalle brioche di Yann Brys. Ma la scelta è tanta, con torte, croissant, piatti salati e delizie gourmet, si celebra il buongiorno in grande stile.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Jacquemus Slingback Les Duelo

Jacquemus Slingback Les Duelo

Victoria Beckham Borsa The Jumbo

Victoria Beckham Borsa The Jumbo



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link