Real Sports Cefalù: il Villafranca passa nello scontro diretto col sigillo di La Rocca



Cefalù. La diciannovesima giornata del campionato di serie C2 (girone B) di Futsal è segnata dall’allungo del Villafranca sulla Real Sports Cefalù. Nello scontro diretto (prima contro seconda) del PalaTricoli è la squadra biancoverde ad avere la meglio, con l’unica rete di La Rocca a mettere il sigillo a 5′ dalla fine che vale il +6 in classifica.

Le formazioni hanno dato vita a un match estremamente equilibrato. Si sono fronteggiate le due squadre dal miglior rendimento in casa (Real Sports) e in trasferta (Villafranca). Nonostante l’andamento leggermente altalenante delle ultime uscite, gli ospiti allenati da Rinaldi hanno sbancato Cefalù, scongiurando ogni ipotesi di aggancio in vetta.

Dall’altra parte gli uomini di mister Giorgio Lembo, dopo aver rimediato la seconda sconfitta stagionale, avevano infilato due vittorie consecutive prima di questo scontro, concedendo per altro pochissimi gol nel recente periodo.

REAL SPORTS CEFALU’ – VILLAFRANCA BEACH SOCCER 0-1
REAL SPORTS CEFALU’: 
18 Abruscato, 7 Bisesi, 11 Cassar, 5 Cirrincione, 19 Cangelosi, 9 Cumbo, 2 Di Salvo, 4 Damiani, 1 Mastrilli (P), 20 Restivo, 6 Scanavino, 17 Cosentino. All. Lembo
VILLAFRANCA BEACH SOCCER: 
1 Ruggeri, 2 Abate, 7 Giunta, 8 Salpietro, 9 Failla, 10 Piccolo, 11 Galli, 13 Vita, 19 La Rocca, 22 Porcino (P), 23 De Luca,24 Gallo. All. Rinaldi
ARBITRO: 
Vincenzo Cambria di Palemo
Marcatore:
La Rocca (’25 2t).

Termina a reti bianche la prima frazione di gioco, caratterizzata da una lunga fase di studio iniziale. Le occasioni da gol importanti, tuttavia, non sono mancate per i biancoblu, con l’estremo difensore ospite spesso chiamato all’intervento decisivo e altre opportunità sprecate causa imprecisione o troppa foga.

Sciupata al 20′ la prima grandissima palla gol dal numero 7 Bisesi a portiere battuto, con pallone sparato alto. Seguiranno alcune conclusioni terminate a fil di palo e altre respinte. Per i messinesi un pallone velenoso gettato alle ortiche a un metro dalla porta da Vita su assist di Galli e una volée di Abate mal calibrata da ottima posizione, in pieno recupero.

 

Polisportiva Real Sports Cefalù futsal calcio a 5

 

Non cambia lo spartito nella ripresa, con le due formazioni perennemente all’attacco. Iniziano a essere un po’ troppe le occasioni divorate dai padroni di casa nel secondo tempo, con gli ospiti che vengono premiati da una maggiore solidità difensiva. Per la Real Sports, alcune situazioni di contropiede e conclusioni svirgolate fuori dallo specchio potevano essere meglio gestite dalla prolifica punta Cassar.

La rete che decide il match arriva nei minuti finali dalla distanza: traiettoria su cui il portiere non può far nulla. A blindare il definitivo 0-1 è ancora il numero uno Porcino, costretto attimi prima del vantaggio agli straordinari, parando l’impossibile e utilizzando tutto il volume del proprio corpo, come quando effettua un doppio intervento di gamba a salvare il parziale.

Ultime battute giocate a nervi tesi, ma nemmeno l’assalto finale della squadra normanna sortisce effetto. Termina così, con una vittoria di misura degli ospiti che strappano tre punti fondamentali per il prosieguo di un campionato sin qui dominato, con 16 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta all’attivo.

La vittoria dell’Atletico Barcellona per 3-0 sul campo della Libertas Zaccagnini accorcia ora il divario fra seconda (Cefalù) e terza, con soli tre punti di distacco. Real Sports impegnata, nel prossimo turno dell’8 marzo, in trasferta a Tindari, mentre lo scontro diretto con Barcellona si terrà a fine marzo per la ventiduesima giornata. Con sette giornate restanti da qui alla fine e un calendario discreto, c’è ancora margine per fare qualcosa di importante.

 

Polisportiva Real Sports Cefalù

 

FUTSAL – SERIE C2, GIRONE B: I RISULTATI DELLA 19° GIORNATA

Sabato 22 Febbraio 15:00

CITTÀ DI PACE DEL MELA 5-8 COMPRENSORIO DEL TINDARI

FUTSAL CASALVECCHIO 2-2 GP2 SPORTING OLIVARELLA

OR.SA. 1-2 BORGATESE S.ANTONINO

SIAC MESSINA 5-0 MAMMA MIA SPORT

 

16:30

REAL SPORTS CEFALÙ 0-1 VILLAFRANCA BEACH SOCCER

 

17:00

LIBERTAS ZACCAGNINI 0-3 ATLETICO BARCELLONA

 

Domenica 23 Febbraio 15:30

GIOVANNI PAOLO II – MONGIUFFI MELIA

 

PROSSIMA GIORNATA:

Sabato 8 Marzo 15:00

ATLETICO BARCELLONA – GIOVANNI PAOLO II

COMPRENSORIO DEL TINDARI – REAL SPORTS CEFALÙ

VILLAFRANCA BEACH SOCCER – LIBERTAS ZACCAGNINI

 

15:30

MONGIUFFI MELIA – FUTSAL CASALVECCHIO

 

16:00

BORGATESE S.ANTONINO – SIAC MESSINA

MAMMA MIA SPORT – CITTÀ DI PACE DEL MELA

 

16:30

GP2 SPORTING OLIVARELLA – OR.SA.

 

CLASSIFICA:

VILLAFRANCA 50

REAL SPORTS CEFALÙ 44

ATLETICO BARCELLONA 41

GP2 SPORTING OLIVARELLA 30

SIAC MESSINA 29

MONGIUFFI MELIA 28*

OR.SA. 27

MAMMA MIA SPORT 27

LIBERTAS ZACCAGNINI 25

BORGATESE S.ANTONINO 24

FUTSAL CASALVECCHIO 20

COMPRENSORIO DEL TINDARI 19

CITTÀ DI PACE DEL MELA 9

GIOVANNI PAOLO II 8*

*= 1 partita da disputare



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link