Al The Cage la prima serata di Mostri Sacri Festival con l’omaggio ad Adriano Celentano e l’appuntamento con Defamed e Incovenience | Tempo Libero Toscana


Spettacoli

Livorno

da venerdì 28 Febbraio 2025 a sabato 1 Marzo 2025

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Venerdì 28 febbraio torna il festival che celebra la canzone italiana d’autore con il cantautore Alosi e il suo omaggio ad Adriano Celentano. Sabato 1° marzo serata metal con Defamed e Incovenience grazie a The Cage e Musicus Concentus

VENERDÌ 28 FEBBRAIO – A un anno di distanza torna al The Cage Mostri Sacri Festival, la kermesse che vuole celebrare la musica italiana d’autore affidando a musicisti giovani ed emergenti l’interpretazione di alcuni classici del nostro patrimonio musicale. L’obiettivo è quello di far emozionare e divertire il pubblico sulle note di brani più o meno conosciuti, più o meno cari ad ognuno di noi, offrendo al contempo l’occasione di riscoprire i grandi artisti della tradizione italiana e di far conoscere nuovi, bravissimi artisti ed interpreti. Missione che si allinea a quella primaria del The Cage, che da sempre si impegna per la promozione dei giovani artisti e della fruizione della musica dal vivo: «Speriamo che grazie a questo nuovo vento, che negli ultimi giorni ha visto i cantautori riconosciuti e premiati al Festival di Sanremo, il pubblico torni a recepire cose belle e non solo spazzatura; e speriamo che Mostri Sacri si inserisca in questa rottura della breccia» si augura il direttore artistico Toto Barbato. La quinta edizione di Mostri Sacri Festival arriva dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, in cui le presenze furono circa un migliaio. E la speranza è che quest’anno si faccia addirittura meglio.
Questo venerdì il teatrino ospiterà la prima di tre serate che una volta al mese, sempre di venerdì, porteranno sul palco canzoni intramontabili e piccole perle di poesia. I live seguiranno la scaletta delle scorse edizioni: un artista principale si concentrerà nell’omaggio a un “mostro sacro” per un’esibizione totale di una quarantina di minuti e, prima di lui, altri musicisti si cimenteranno in un’esibizione più breve, suonando una manciata di canzoni di altri artisti.
Questo venerdì l’omaggio principale sarà quello ad Adriano Celentano e a cantare sarà l’headliner Alosi. Pier Alessandro Alosi all’anagrafe, classe 1985, è un musicista, autore e produttore palermitano. Oltre ad aver pubblicato due album da solista, 1985 (del 2019) e Cult (del 2023), ha collaborato con il chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Experience, Adriano Viterbini, e ha fondato il duo Il Pan Del Diavolo, con il quale ha ricevuto una candidatura al Premio Tenco. Aloisi si è anche esibito in eventi internazionali come il festival cinematografico e musicale South by Southwest, in Texas. Le “aperture mostruose” vedranno esibirsi la bravissima cantante jazz Chiara Pellegrini in omaggio a Ivano Fossati, il cantautore delle atmosfere sognanti ed evocative GiulioMaria (Edoardo Bennato), il musicista uruguaiano “naturalizzato livornese” Martin Lemos (Luigi Tenco) e la giovanissima cantautrice Zoe (Rino Gaetano). Il festival, che è nato da un’idea del musicista e cantautore Giorgio Mannucci, è organizzato da Mangiadischi in collaborazione con The Cage, Associazione Culturale Kinoglaz, Fondazione Trossi Uberti, Associazione Culturale Premio Ciampi Aps, Libreria Mondadori Bookstore, l’EcoMagazine. Mostri Sacri è patrocinato dal Comune di Livorno ed è supportato da Premium Attitude Project, Cantina L’origine, Panificio Valerio’s Bakery. Inizio concerto ore 21:30, biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro più i diritti di prevendita. Come sempre, per restare in compagnia e ballare fino a tarda notte, dopo il concerto ci sarà il dj-set, questo venerdì targato Robetta Party. Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

SABATO 1° MARZO – Torna per il secondo sabato di fila l’appuntamento con la musica live di My Generation, la rassegna che porta giovani artisti emergenti sul palco del teatrino organizzata da The Cage in collaborazione con l’associazione fiorentina Musicus Concentus. Questo sabato sarà sul palco una band conosciuta come una delle più importanti della scena deathcore italiana, i Defamed. Nati dalle ceneri dei Down in Sulphur, i Defamed si sono velocemente imposti nel mondo del deathcore grazie al singolo Circles, con cui hanno debuttato. Molto celebre, nel 2020, è diventata anche la parodia della hit reggaeton Gasolina di Daddy Yankee. Loro sono Mattia Maffioli (cantante), Massimiliano Foti (chitarra), Davide Panigada (Chitarra) e Norman Ceriotti (batteria) e all’attivo hanno tre ep, Aeon (2020), Divinities (2023) e Blackblood (2023). Chitarre enormi, breakdown spezza ossa, batterie scatenate e una parte vocale massiccia hanno reso la band celebre anche fuori dai confini italiani. Dopo un periodo di stop, i Defamed tornano a calcare i pachi d’Italia con l’obiettivo di “radere al suolo” tutto, anche il teatrino di Villa Corridi. Ad accompagnarli gli Incovenience, band post hardcore livornese nata nel settembre del 2022 e composta da Jimmy Burrow (voce), Luke Pezzini (chitarra), Tyo Crayon (basso) e Marco Vai (batteria). Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro più i diritti di prevendita. Come da tradizione il post concerto vedrà il dj-set targato My Generation, con Trouble Kidd, Tommy D, Matteino dj e Gaew in consolle. Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

INFO

3914698808 (WhatsApp)

info@thecagetheatre.itwww.thecagetheatre.it

PROGRAMMA

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Venerdì 28 Febbraio – MOSTRI SACRI FESTIVAL
Sabato 1° Marzo – DEFAMED + INCOVENIENCE

Venerdì 7 Marzo – OFFLAGA DISCO PAX
Sabato 8 Marzo – CENERI

Venerdì 14 Marzo – C.Y.B.
Sabato 15 Marzo – EMERGENZA FESTIVAL

Venerdì 21 Marzo – MOSTRI SACRI FESTIVAL
Sabato 22 Marzo – EMERGENZA FESTIVAL

Venerdì 28 Marzo – DIAFRAMMA (40 ANNI DI SIBERIA)
Sabato 29 Marzo – EMERGENZA FESTIVAL

Venerdì 4 Aprile – MEG
Sabato 5 Aprile – ASP126 (LOVELANG)

Venerdì 11 Aprile – ELASI
Sabato 12 Aprile – EMERGENZA FESTIVAL

Microcredito

per le aziende

 

Venerdì 18 Aprile – MOSTRI SACRI FESTIVAL

Giovedì 24 Aprile – MODENA CITY RAMBLERS
Venerdì 25 Aprile – PIANO 9
Sabato 26 Aprile – EMERGENZA FESTIVAL

Sabato 17 Maggio – EMERGENZA FESTIVAL (FINALE)

Venerdì 23 Maggio – THE GET UP KIDS

@2026
Mercoledì 28 Gennaio – FRANCESCO DE GREGORI (SOLD OUT)

@OUTOFTHECAGE
Mercoledì 26 Marzo – BOBO RONDELLI – Cinema Teatro 4Mori
Lunedì 7 Aprile – ANGELO DURO (SOLD OUT) – Teatro Goldoni Livorno
Martedì 8 Aprile – GABRIELE PUCCETTI – Teatro Goldoni Livorno

Microcredito

per le aziende

 

Fonte: Ufficio Stampa






Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link