Due aerei quasi si scontrano all’aeroporto di Chicago


Un aereo di Southwest Airlines è stato vicino a causare un grave incidente all’Aeroporto Internazionale Midway di Chicago nella mattina di questo martedì.

Il volo 2504, un Boeing 737-8H4 che era decollato da Omaha, Nebraska, è stato costretto ad abortire il suo atterraggio in modo repentino quando un jet privato di Flexjet, un Bombardier Challenger 3500, è entrato pericolosamente nella sua traiettoria.

Le immagini catturate dalle telecamere di sicurezza mostrano come l’aereo della Southwest abbia toccato brevemente la pista prima che il pilota eseguisse una manovra e riuscisse a librarsi di nuovo rapidamente in alto per evitare una collisione.

Il jet privato, che si dirigeva a Knoxville, Tennessee, ha invaso lo spazio aereo assegnato al volo commerciale.

Fortunatamente, nessuno dei passeggeri né l’equipaggio sono rimasti feriti.

L’aereo della Southwest è riuscito ad atterrare senza incidenti poco dopo aver effettuato la manovra di evasione.

Microcredito

per le aziende

 

In dichiarazioni successive, un portavoce della compagnia aerea ha sottolineato che “l’equipaggio ha seguito le procedure di sicurezza e il volo è atterrato senza incidenti”.

“Niente è più importante per Southwest della sicurezza dei nostri clienti e dipendenti”, conclusero.

Una serie di incidenti aerei recenti negli Stati Uniti.

Questo incidente si aggiunge a una serie di incidenti aerei verificatisi nelle ultime settimane negli Stati Uniti, sia in ambito militare che civile.

-Il 29 gennaio un aereo commerciale e un elicottero dell’esercito si sono scontrati vicino alla capitale, causando 67 vittime.

-Il 31 gennaio un aereo di trasporto medico si è schiantato a Filadelfia, causando la morte di sei persone a bordo e di un’altra a terra.

-El 7 febbraio un piccolo aereo passeggeri si è schiantato in Alaska, causando la morte di dieci persone.

-Il 10 febbraio un tragico incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di lunedì presso l’Aeroporto di Scottsdale, in Arizona, ha provocato un morto e diversi feriti, dopo che un aereo privato è colpito un altro velivolo parcheggiato sulla pista.

-Il 12 febbraio un aereo militare E/A-18G Growler della Marina degli Stati Uniti si è schiantato nella baia di San Diego, California. In questo caso, i due membri dell’equipaggio sono riusciti ad espellersi prima dell’impatto e sono stati recuperati con successo, secondo quanto riferito dalle autorità.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

-El 15 febbraio due persone sono decedute dopo che un aereo Rockwell Commander è precipitato all’Aeroporto Municipale di Covington, situato a circa 55 chilometri a est di Atlanta, Georgia.

-El 19 febbraio almeno due persone sono decedute a seguito della collisione in volo di due aerei monomotore nell’Aeroporto Regionale di Marana, nello stato di Arizona.

A ciò si aggiunge che il 17 febbraio un aereo della Delta Airlines si è ribaltato durante l’atterraggio all’Aeroporto Internazionale Pearson di Toronto, e ha lasciato almeno 15 feriti, tre dei quali in gravi condizioni.

Licenziamenti di massa nell’Amministrazione Federale dell’Aviazione

In questo contesto, nei giorni recenti è stata notizia che l’amministrazione di Donald Trump ha iniziato licenziamenti di massa nell’Amministrazione Federale dell’Aviazione (FAA).

Questa misura ha generato reazioni forti tra sindacati, legislatori ed esperti di sicurezza aerea, i quali avvertono sui rischi di ridurre il personale in un momento critico.

Il sindacato che rappresenta i dipendenti della FAA ha definito la decisione “affrettata” e ha avvertito che aumenterebbe il carico di lavoro di un personale già indebolito.

Tra i colpiti si trovano meccanici di manutenzione, specialisti in informazione aeronautica, specialisti in protezione dell’ambiente, assistenti di sicurezza aerea e assistenti di gestione e programmi.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Domande frequenti sull’incidente aereo a Chicago e sulla sicurezza aerea negli Stati Uniti.

Cosa è successo nell’incidente aereo all’Aeroporto Internazionale Midway di Chicago?

Un aereo di Southwest Airlines è stato vicino a collidere con un jet privato di Flexjet all’Aeroporto Internazionale Midway di Chicago. Il volo commerciale ha dovuto interrompere l’atterraggio quando il jet privato ha invaso la sua traiettoria. Fortunatamente, il pilota di Southwest è riuscito a evitare la collisione e ha atterrato senza incidenti poco dopo.

Quali sono le conseguenze recenti degli incidenti aerei negli Stati Uniti?

En ultime settimane, si è registrata una serie di incidenti aerei negli Stati Uniti, sia in ambito militare che civile, che hanno portato a numerose vittime. Questi eventi hanno sollevato preoccupazioni sulla sicurezza aerea nel paese.

Quali misure ha adottato l’Amministrazione Federale dell’Aviazione (FAA) di fronte all’ondata di incidenti?

La gestione di Donald Trump ha avviato licenziamenti di massa nella FAA, il che ha generato preoccupazioni e critiche da parte di sindacati ed esperti di sicurezza aerea. Segnalano i rischi di ridurre il personale in un momento critico, aumentando il carico di lavoro di un personale già indebolito.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link