Monte Cervialto piange Francesco Scaramella, l’uomo investito e ucciso da un pirata della strada nella prima serata di ieri, giovedì 27 febbraio. Cinquantasette anni, l’uomo era residente in zona dove aveva un salone da barbiere. Travolto mentre attraversava la strada, il conducente alla guida della vettura è scappato, lasciando l’uomo agonizzante sull’asfalto. Nonostante un tentativo di rianimazione, per il parrucchiere non c’è stato nulla da fare: è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale.
Investito e ucciso da un pirata della strada
La tragedia stradale è avvenuta intorno alle 20:30. Francesco Scaramella aveva da poco chiuso il suo negozio di barbiere e stava attraversando all’altezza delle strisce pedonali che si trovano al civico 197 della strada del Nuovo Salario. Poi la tragedia: il 57enne è stato travolto in pieno da una macchina che procedeva in direzione di via delle Isole Curzolane, al Tufello. Un impatto violento con l’uomo scaraventato sino alla carreggiata opposta, in direzione piazza Vimercati, nei pressi dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Forte il boato conseguenza dell’urto, tanto da richiamare l’attenzione dei commercianti che stavano chiudendo i loro esercizi commerciali.
Morto sul colpo
Sul posto sono intervenute le pattuglie del II gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale e l’ambulanza del 118. In condizioni critiche, il personale sanitario ha provato a rianimare Francesco Scaramella, ma non c’è stato nulla da fare, è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale. Del conducente alla guida del veicolo investitore, nessuna traccia. L’automobilista è scappato senza prestare né chiamare i soccorsi.
Il punto sulle indagini
Cominciati i rilievi scientifici, i caschi bianchi sono tornati sul luogo della tragedia alle prime ore del giorno. In strada diverse parti del veicolo che ha travolto e ucciso Francesco Scaramella. “Un suv di colore nero”, secondo quanto riferito da alcuni testimoni. Ascoltate diverse persone gli agenti della municipale hanno cominciato a visionare le tante telecamere presenti su via di Monte Cervialto, compresa una che si trova su un cartello pubblicitario pochi metri prima del luogo del tragico impatto.
Monte Cervialto piante Francesco Scaramella
Molto conosciuto in zona, stamattina molti degli abitanti nella zona dei portici di Monte Cervialto – saputa la tragica notizia – non hanno trattenuto le lacrime. Residente in zona, Francesco Scaramella aveva lavorato (come prima di lui il papà Ottavio) per anni in diverse barberie e parrucchieri proprio di via Monte Cervialo. Qualche anno fa aveva aperto la sua bottega al civico 183 della strada, di fronte al semaforo pedonale dove è avvenuta la tragedia. “L’avevo visto ieri mattina seduto davanti al negozio – racconta al nostro giornale un residente seduto ai tavolini del bar adiacente al negozio con la serranda chiusa di Francesco Scaramella -. Quando me lo hanno detto stamattina non ci volevo credere. Era un uomo disponibile, sempre sorridente”. “Siamo tutti molto provati per la morte di Francesco – riiferisce il titolare del parrucchiere dove Scaramella aveva lavorato prima di aprire la sua bottega -. Un brav’uomo, lavoratore e onesto. Ci mancherà”.
Strada pericolosa
Via Monte Cervialto dove gli incidenti stradali non sono purtroppo una novità: “Dovrebbero mettere dei dossi – dichiara una residente -. Ogni settimana ci sono almeno due, tre incidenti, è purtroppo questa volta ci è scappato il morto”. “Sono molto dispiaciuto per Francesco – racconta il gommista di via Monte Cervialto – proprio ieri stavamo parlando ed oggi non c’è più. È una tragedia, non riesco a immaginare il dolore del figlio”.
L’appello dei residenti
Mentre proseguono gli accertamenti degli agenti della municipale per individuare la persona che si trovava alla guida del veicolo investitore, residenti e commercianti dei portici di via Monte Cervialto hanno lanciato un appello: “Stiamo cercando testimoni dell’incidente che è avvenuto ieri sera 27/02/2025 in Via Monte Cervialto, all’altezza del civico 197, alle ore 21 circa. La persona che è stata investita purtroppo non ce l’ha fatta. Il conducente dell’auto è scappato. Chiunque abbia visto qualcosa ci contatti privatamente e con urgenza via Messenger. Grazie mille a chiunque possa aiutarci”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link