“Magistratura sotto attacco, così non si curano i mali di giustizia”


La riforma non risolve i problemi della giustizia. Non ci aiuta a lavorare meglio e più in fretta. Ci saranno solo minori garanzie, soprattutto per i più deboli”. Questo quanto sostengono i magistrati che oggi hanno aderito all’astensione indetta dall’Associazione nazionale magistrati per protestare contro la riforma della giustizia e contro la separazione delle carriere.

Questa mattina a Cremona, nell’aula polifunzionale di palazzo di giustizia, si è tenuto un incontro al quale hanno partecipato il presidente del tribunale Anna di Martino, il procuratore Silvio Bonfigli, il presidente della sezione penale Guido Taramelli, i vertici della sottosezione dell’Anm, il giudice Elena Bolduri e il sostituto procuratore Alessio Dinoi, e tutti i magistrati del tribunale e della procura.

Da sinistra, Bonfigli, Taramelli, di Martino, Bolduri e Dinoi

Tutti con Costituzione in mano e coccarda tricolore sulle toghe, come era successo anche in occasione della cerimonia di apertura dell’anno giudiziario a Brescia, quando i magistrati dell’Anm erano usciti in silenzio dopo che aveva preso la parola Claudia Eccher, membro laico del Csm. Ed erano rimasti fuori anche durante l’intervento del rappresentante del ministro Nordio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link