
Abbiamo compiuto un nuovo passo concreto per accompagnare gli associati nella sfida della sostenibilità. Il 10 marzo è nata ConfESG, una nuova società costituita grazie alla collaborazione di 28 tra associazioni, federazioni e società di servizio del nostro Sistema. Un’iniziativa che rafforza il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile e responsabile.
Cos’è ConfESG? ConfESG sarà il punto di riferimento per le micro e piccole imprese che desiderano trasformare la sostenibilità in un’opportunità di crescita e competitività.
Grazie a servizi avanzati e consulenze specializzate offrirà:
• supporto nella rendicontazione della sostenibilità;
• consulenza per l’adozione di strategie ESG (Environmental, Social, Governance);
• piattaforme e strumenti digitali per la sostenibilità;
• percorsi formativi e workshop dedicati.
Perché è importante? In un contesto in cui la sostenibilità sta diventando sempre più centrale per istituzioni e mercati, ConfESG offre alle imprese artigiane e alle PMI l’opportunità di migliorare la propria competitività adottando pratiche responsabili e innovative. Anche se per molte piccole imprese non è ancora un obbligo diretto, l’integrazione dei criteri ESG rappresenta un fattore competitivo strategico, spesso richiesto dai committenti della filiera e dagli istituti di credito per l’accesso a finanziamenti e opportunità di mercato.
Se hai l’esigenza di misurare la sostenibilità della tua azienda contattaci subito, un nostro esperto sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link