
Dare più forza alle imprese attraverso patrimonializzazione e investimenti green ed efficientamento energetico
Giovedì 27 marzo, presso la sede della Camera di Commercio di Ancona di Largo XXIV maggio, alle ore 15, si terrà l’incontro dal titolo “Diamo credito alle aziende”, organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con Svem per illustrare a imprenditori, associazioni di categoria, confidi e istituti di credito le iniziative regionali di sostegno al credito e alla patrimonializzazione delle imprese.
Durante l’evento saranno illustrati nuovi strumenti e bandi. Tra questi spiccano gli 8,2 milioni dedicati alla capitalizzazione delle imprese, per favorire il rafforzamento patrimoniale delle PMI, con possibilità di trasformazione da società di persone a società di capitali o di aumento del capitale sociale. Sono previste inoltre opportunità per gli investimenti green e la transizione energetica, con fondi dedicati per il settore produttivo, agricolo e turistico.
Nell’ottica di un confronto continuo con i territori, presenteranno i bandi assessori e funzionari regionali che, al termine dell’evento, saranno disponibili per approfondimenti e chiarire eventuali dubbi. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, interverranno il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, l’assessore regionale al Credito, Goffredo Brandoni, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Andrea Maria Antonini, il presidente della Svem, Andrea Santori, poi Paolo Mariani in rappresentanza del Fondo “Credito Futuro Marche”, Silvano Bertini, dirigente Settore Industria, artigianato e credito della Regione Marche, e Fabio Travagliati, responsabile misure per il credito della Regione Marche.
L’incontro rappresenta un’occasione per conoscere nel dettaglio gli strumenti finanziari disponibili e le modalità di accesso alle agevolazioni, nell’ottica di favorire la competitività e la crescita del tessuto imprenditoriale marchigiano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link