
25 marzo 2025 14:56
Ancora una volta la Calabria si distingue per un’ iniziativa imprenditoriale che ha avuto un forte impatto nazionale. Ne ha parlato anche la celebre rivista Forbes definendo Dopago.it una delle piattaforme più importanti in Italia che offre un sistema di cessione immediata e diretta di crediti fiscali, aiutando così le imprese di qualsiasi categoria merceologica e dimensione a ridurre il carico fiscale in modo considerevole, stimolando la crescita del sistema economico nazionale. Una società nata dall’idea di Daniele Guerrisi, un giovane imprenditore Calabrese che nel 2024 ha sviluppato un volume d’affari di circa 30 milioni di euro, ma che grazie alla reputazione raggiunta e all’inserimento come General & marketing manager di una figura manageriale di spessore come Ivan Rizzuto punterà a raddoppiare i risultati nel 2025.
“La visione della nostra società – afferma l’Amministratore Daniele Guerrisi, è diffondere informazione sul tema dei crediti, poiché oggi gli imprenditori hanno uno strumento immediato, potente e legale per abbassare il carico fiscale delle proprie attività o vendere i propri crediti fiscali, potendo fare affidamento su liquidità da reinvestire o distribuire in azienda. Il Nord, continua Ivan Rizzuto è un’area dove gli imprenditori sono più informati e aperti a questo tema e anche i consulenti stessi consigliano queste soluzioni, ma la barriera a volte più dura da superare è la fiducia di cui fortunatamente Dopago gode ampiamente. Non ci rivolgiamo solo ai privati, collaboriamo anche con amministrazioni pubbliche e società miste pubbliche/private”.
“Il successo del 2024 – prosegue – ha fatto sì che già nel primo trimestre del 2025 abbiamo quasi raddoppiato il volume dei crediti ceduti tale da rendere necessario l’aumento dell’organico per la gestione delle numerose richieste e proposte di vendita, gestite rapidamente grazie ad un’area fiscal credit dedicata”.
“Il nostro obiettivo è semplice: Rappresentare una efficace e immediata soluzione ai problemi di riduzione del carico fiscale di tutte le imprese Italiane, aiutare gli imprenditori edili con crediti da bonus edilizi nel concludere la cessione in tempi record”, ha concluso.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link