31 Marzo 2025
Banca popolare di Lajatico, il CdA approva il bilancio da record del 2024


Per l’istituto è il miglior risultato di sempre in 140 anni. In un anno sono stati stanziati 116 milioni di euro a sostegno di imprese e famiglie

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

LAJATICO — Il bilancio della Banca popolare di Lajatico è stato approvato dal CdA nella giornata di ieri, giovedì 27 Marzo, con un utile netto di 9 milioni di euro, in crescita di quasi l’8% rispetto all’anno precedente. Si tratta dell’ennesimo risultato da record per l’istituto nei suoi 140 anni di storia. Adesso, la palla passa all’assemblea dei soci, convocata per il 30 Aprile e il 5 Maggio.

Un risultato che si accompagna ad altri dati in aumento, come l’aumento della massa amministrata dall’istituto, pari a 1,6 miliardi di euro e in crescita del 7%. E, ancora, il sostegno economico al territorio, di oltre 116 milioni di euro erogati a famiglie e imprese

“L’importante risultato netto, in crescita anche per questo anno, conferma l’ottimo posizionamento della Banca nella sua zona di riferimento – ha commentato l’avvocato Nicola Luigi Giorgi, presidente dell’istituto laiatichino – un territorio nel quale operiamo da 140 anni e nel quale vogliamo continuare a creare e a distribuire valore, in un rapporto costante con famiglie e imprese, facendo prestiti e raccogliendo risparmio”.

“Pur in uno scenario complesso – ha aggiunto – la Banca ha dimostrato la sua capacità di svilupparsi e rafforzarsi con scelte strategiche volte a migliorare efficienza e professionalità, al servizio della propria clientela”.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Al risultato sull’utile netto, si uniscono anche altre voci di bilancio. Come, per esempio, il totale degli impieghi netti, che a fine esercizio si è attestato a 716 milioni di euro, in crescita di 13,9 milioni rispetto al livello dell’anno precedente, con un incremento del 2%. Quindi, la consistenza complessiva dei crediti deteriorati, al netto delle rettifiche di valore, che si è collocata a 11,9 milioni di euro, con una riduzione di circa 4,9 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente.

“Il Direttore Generale dottoressa Barbara Ciabatti ha commentato “Il risultato ottenuto dà soddisfazione e rappresenta il frutto del lavoro congiunto di Consiglio di Amministrazione, dirigenza, dipendenti e di tutte le realtà a noi vicine – ha concluso Barbara Ciabatti, direttrice generale dell’istituto – la nostra è una banca che cresce, che negli anni ha saputo creare un legame fiduciario con i propri clienti grazie a un rapporto quotidiano, che resta il punto di forza dell’istituto”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri