31 Marzo 2025
L’EPA di Trump invita le aziende a chiedere esenzioni dalle regole sull’aria via e-mail


L’amministrazione Trump ha invitato le aziende a inviare un’e-mail all’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente per richiedere esenzioni presidenziali da nove regolamenti sull’aria pulita, tra cui i limiti di mercurio per le centrali elettriche e i limiti sugli inquinanti atmosferici pericolosi nella produzione di plastica, entro il 31 marzo, l’ultimo uso di una misura raramente utilizzata volta ad alleggerire gli oneri per le imprese.

L’EPA ha dichiarato che l’offerta di esenzione era finalizzata a realizzare l’obiettivo del Presidente Donald Trump di ridurre la burocrazia legata alla produzione di energia e giunge pochi giorni dopo che l’agenzia ha dichiarato che avrebbe ritirato più di due dozzine di regolamenti sul suolo e sull’acqua, nonché le regole sul clima dell’era Biden.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il Presidente ha dichiarato un’emergenza energetica nazionale nel suo primo giorno in carica e ha dato ordine ai capi delle agenzie federali di identificare e utilizzare le autorità di emergenza a loro disposizione per accelerare lo sviluppo e la produzione di energia.

L’EPA ha creato un indirizzo e-mail – airaction@epa.gov – per le aziende che possono presentare le loro richieste di esenzione, indicando gli standard di emissione che vogliono evitare, la durata dell’esenzione desiderata e una giustificazione per la richiesta, tra cui la mancanza di tecnologia disponibile e la minaccia alla sicurezza nazionale.

L’agenzia ha detto che la richiesta può essere estesa di due anni.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il ricorso alle esenzioni presidenziali è raro e in precedenza è stato concesso attraverso un processo pubblico.

L’amministrazione Trump ha intrapreso diverse iniziative di alto profilo non solo per annullare le normative dell’amministrazione precedente, ma anche per utilizzare misure straordinarie, come l’accelerazione dei principali progetti di infrastrutture energetiche che richiedono permessi federali per le zone umide.

La scorsa settimana Trump ha anche invocato poteri di emergenza per incrementare la produzione nazionale di minerali critici utilizzati in tutta l’economia, come parte di un ampio sforzo per compensare il controllo della Cina sul settore.

Tra le altre regole dell’EPA che possono beneficiare di un’esenzione, ci sono gli standard di emissione per la produzione di pneumatici di gomma, le fonderie e gli impianti integrati di produzione di acciaio e ferro.

L’avvocato generale di Environmental Defense Funds, Vickie Patton, ha affermato che l’uso di questa misura è improprio.

Si tratta di uno sforzo guidato dall’EPA di Trump per eludere i limiti stabiliti sull’inquinamento tossico che proteggono milioni di persone in tutti gli Stati Uniti, ha detto. (Servizio di Valerie Volcovici; Redazione di Alistair Bell)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento