31 Marzo 2025
Premio Fedeltà al Lavoro ed al Progresso Economico, domande entro il 30 giugno


La Camera di Commercio Chieti Pescara ha pubblicato il bando del 41° concorso “Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” per premiare lavoratori e imprese che hanno contribuito significativamente allo sviluppo economico e sociale del territorio. Ai vincitori verranno consegnati una medaglia camerale di pregio e un diploma di benemerenza.

Categorie premiate

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

  • Categoria I: 30 premi per lavoratori autonomi e dipendenti (inclusi dirigenti, tecnici, impiegati, operai, pensionati, e altri), che abbiano svolto almeno 25 anni di servizio ininterrotto nello stesso settore o impresa. Per il settore marittimo, il requisito è di 20 anni.
  • Categoria II: 5 premi destinati ai liberi professionisti iscritti da almeno 30 anni ad Ordini o Collegi Professionali riconosciuti.
  • Categoria III: 5 premi per coloro che, negli ultimi 5 anni, hanno ottenuto un brevetto per invenzione industriale di particolare interesse o valore sociale.
  • Categoria IV: 30 premi per le imprese (agricoltura, caccia e pesca, artigianato, commercio, industria e servizi) con almeno 30 anni di attività continua. Per il settore pesca il requisito è di 20 anni.
  • Categoria V: 5 premi per italiani originari delle province di Chieti o Pescara che abbiano svolto attività imprenditoriale o lavorativa all’estero per almeno 15 anni, documentata da certificazioni consolari.

In totale, saranno assegnati fino a 75 premi. Eventuali premi non attribuiti in una categoria potranno essere redistribuiti tra le altre categorie.

La Giunta della Camera di Commercio può inoltre assegnare, a propria discrezione, altri 2 “Premi Speciali” a personalità che si siano particolarmente distinte nel campo della cultura, arte, sport, scienza, tecnologia o in ambito umanitario.

Infine, è previsto anche un premio speciale per le imprese più longeve: verranno attribuiti 4 riconoscimenti (2 per provincia) alle imprese attive e registrate da oltre 60 anni presso la Camera di Commercio Chieti Pescara. La verifica dei requisiti sarà effettuata direttamente dall’ente camerale.

Come presentare la domanda

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Le domande devono essere compilate su appositi moduli scaricabili dal link in fondo a questa pagina ed inviati entro il 30 giugno 2025:

  • Per le Imprese: tramite PEC a cciaa@pec.chpe.camcom.it
  • Per i lavoratori dipendenti (o pensionati): tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo CCIAA Chieti Pescara, Piazza G.B. Vico, 3 – 66100 Chieti, oppure via PEC a cciaa@pec.chpe.camcom.it

I premi saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e in base ai criteri indicati dal bando. Non possono essere premiati coloro che hanno già ricevuto riconoscimenti per lo stesso motivo dalla Camera di Commercio Chieti Pescara o dalle precedenti Camere di Chieti e Pescara.

Maggiori informazioni e i moduli sono disponibili QUI.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi