3 Aprile 2025
Banco BPM aderisce a garanzia Growth di SACE


Banco BPM ha sottoscritto con SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, un nuovo accordo di garanzia, SACE Growth, che rappresenta l’evoluzione delle convenzioni già operative perché comprende le garanzie SACE Futuro, Green e Archimede per finanziamenti di importo fino a 50 milioni di euro.

I finanziamenti sono destinati alle imprese maggiormente impegnate in operazioni di rilievo strategico per l’economia italiana sotto i profili dell’internazionalizzazione, della sicurezza economica, dell’attivazione di processi produttivi e occupazionali, nonché in investimento “Green” e in operazioni aventi ad oggetto infrastrutture (anche a carattere sociale), servizi pubblici locali, innovazione tecnologica, digitale e capitale circolante.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Banco BPM gode di un posizionamento competitivo unico e distintivo nel Paese, un footprint territoriale “best-in-class”, favorito dalla presenza concentrata nelle regioni più dinamiche e produttive d’Italia. Un solido modello di business in grado di fornire un’ampia e completa gamma di prodotti e servizi finanziari che ha visto la Banca erogare alle imprese nei primi due mesi del 2025 oltre 3 miliardi di euro, il 20 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in parte grazie agli accordi con SACE.

“Rinnovare la nostra adesione alla garanzia SACE – ha dichiarato Luca Manzoni, responsabile Corporate e Investment Banking di Banco BPM – conferma il consolidato rapporto di collaborazione che ci lega al Gruppo SACE con cui abbiamo da sempre condiviso la mission di sostegno al sistema produttivo italiano traducendola nel rapporto di consuetudine e prossimità che ci lega alle imprese. Grazie alle nostre 138 strutture specialistiche dedicate alle imprese in tutta Italia siamo vicini alle aziende e agli imprenditori, perché crediamo nei loro progetti e nel contributo indispensabile che essi portano all’economia reale. Siamo una banca italiana e sostenere le realtà imprenditoriali nazionali significa rafforzare il tessuto produttivo, creando opportunità per generare valore, ricchezza e occupazione, promuovendo un circolo virtuoso che favorisce la sostenibilità economica e sociale del nostro Paese”.

“Con la nuova Garanzia alleggeriamo le imprese dalle procedure burocratiche e anche dall’onere di dover impostare la documentazione specifica e siamo felici di collaborare con un partner consolidato come Banco BPM. Indipendentemente dalla richiesta dell’azienda, ci penseremo noi di SACE a indirizzare verso la soluzione più adeguata, mantenendo inalterato il forte presidio dei rischi”, ha dichiarato Daniela Cataudella, Business Director di SACE.



Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.