
Intesa Sanpaolo e SACE, la banca è la prima a sottocrivere SACE Growth, la nuova garanzia digitale pensata per accelerare, rendere più accessibile e disponibile in tempo reale il credito alle imprese e favorire la crescita.
L’adesione immediata a SACE Growth conferma l’impegno di Intesa Sanpaolo a fianco delle PMI, Mid-Cap e grandi aziende che investono in innovazione, internazionalizzazione, infrastrutture e transizione green.
SACE Growth
SACE Growth riunisce l’intera offerta di garanzie SACE in un’unica piattaforma digitale, con essa è possibile finanziare spese in corso, future o sostenute fino ad un massimo di cinque anni dalla richiesta che sono strumentali alla crescita delle imprese creando così un effetto leva. Inoltre, le imprese possono anche ottenere la garanzia in 24 ore.
Le parole di Anna Roscio
Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese, ha dichiarato: “Intesa Sanpaolo ha subito aderito a SACE Growth, la nuova convenzione che rende più veloce e snello l’accesso al credito delle imprese per i loro programmi di innovazione ed export.”
La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e SACE
La sottoscrizione di SACE Growth si inserisce in una partnership consolidata tra Intesa Sanpaolo e SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze specializzato nel sostegno alla crescita delle imprese italiane.
Quasi €2 miliardi da gennaio 2024 a oggi, sono stati erogati da Intesa Sanpaolo grazie alle garanzie Sace, tra cui Garanzia Futuro, anch’essa sottoscritta come prima banca italiana.
Circa €23 miliardi dal 2020 sono stati mobilitati da Intesa Sanpaolo in finanziamenti a favore delle imprese attraverso strumenti SACE come Garanzia Italia, SupportItalia, Green e Futuro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link