%20(1).png?w=1024&resize=1024,0&ssl=1)
Il 13 marzo scorso è stato ufficialmente avviato il progetto LigurIA promosso dal Digital Innovation Hub Liguria e supportato dalla Camera di Commercio di Genova. Dopo l’evento di lancio il progetto entra nel vivo e si pone l’obiettivo di monitorare, analizzare e promuovere l’adozione e lo sviluppo di tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale (IA) all’interno del tessuto imprenditoriale della nostra regione.
Una delle azioni previste dal progetto è la mappatura capillare delle applicazioni di Intelligenza Artificiale già sviluppate o implementate dalle imprese liguri. Compilando questo form online, le aziende, gli enti di ricerca e le altre organizzazioni, operanti a livello locale, nazionale e internazionale, potranno condividere le proprie esperienze e soluzioni basate sull’IA.
Le informazioni raccolte attraverso il form saranno preziose per:
- Creare un modulo dedicato sul sito del DIH Liguria, offrendo una consultazione chiara e accessibile a tutti gli interessati.
- Popolare una matrice dettagliata, che classificherà i progetti IA in base alle diverse aree di applicazione e ai soggetti coinvolti nel loro sviluppo e implementazione.
- Contribuire alla realizzazione di un catalogo fornitori IA, un prezioso elenco delle aziende liguri e non solo che offrono prodotti e servizi all’avanguardia nel campo dell’Intelligenza Artificiale.
Come partecipare:
- Aziende, enti di ricerca, pubbliche amministrazioni possono compilare il form online e indicare la soluzione di Intelligenza Artificiale utilizzata.
- Una volta compilato, il modulo sarà attentamente valutato dal Comitato Tecnico Scientifico del DIH Liguria.
- Le soluzioni che riceveranno l’approvazione saranno pubblicate sul sito www.dihliguria.it.
Contatti:
lcosta@dihliguria.it (DIH)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link