14 Aprile 2025
Wp: «Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi». Ue: se non cooperano imporremo multe alle Big Tech


Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Von der Leyen a premier Cina: «Impegno su commercio equo, evitare escalation dazi»

Colloquio telefonico tra la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il premier cinese Li Qiang. «I due leader hanno avuto un dibattito costruttivo durante il quale hanno fatto il punto sulle questioni bilaterali e globali», fa sapere l’esecutivo Ue, indicando che «la presidente ha sottolineato l’importanza vitale della stabilità e della prevedibilità per l’economia globale» e, «in risposta alla diffusa interruzione causata dai dazi Usa, ha sottolineato la responsabilità dell’Europa e della Cina».

Von der Leyen, durante il colloquio telefonico con il premier cinese Li Qiang «ha chiesto una risoluzione negoziata della situazione attuale» creata dai dazi dell’amministrazione Trump, «sottolineando la necessità di evitare un’ulteriore escalation», riferisce l’esecutivo Ue in una nota.

La presidente della Commissione europea e il premier cinese Li Qiang hanno «discusso dell’istituzione di un meccanismo per monitorare eventuali deviazioni degli scambi commerciali» come conseguenza della sovraccapacità industriale aggravata dai dazi dell’amministrazione Trump, «e garantire così che qualsiasi sviluppo venga debitamente affrontato». «Von der Leyen ha sottolineato il ruolo cruciale della Cina nell’affrontare la possibile deviazione degli scambi causata dai dazi, soprattutto nei settori già colpiti dalla sovracapacità globale», spiega Bruxelles. Ieri la presidente della Commissione Ue aveva annunciato la creazione di una task force per monitorare le importazioni, con l’obiettivo di contrastare gli “effetti indiretti” dei dazi Usa, come l’afflusso massiccio di prodotti cinesi nel mercato europeo.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio