
Dal 9 all’11 aprile, alla Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, si tiene la terza edizione del Premio Film Impresa. L’iniziativa, ideata e realizzata da Unindustria con il supporto di Confindustria, ha l’obiettivo di valorizzare, esaltare e comunicare i valori dell’impresa e delle persone che vi lavorano attraverso i diversi linguaggi del cinema che sempre più spesso le aziende impiegano per raccontare la loro storia, il loro prodotto, il lavoro delle persone, il rapporto con il territorio.
L’edizione di quest’anno è realizzata in collaborazione anche con Invitalia che, attraverso la presenza in incontri di networking, sessioni informative e attività di accompagnamento, mira a promuovere il valore dell’empowerment femminile e a stimolare e sostenere l’imprenditoria delle donne attraverso il programma Imprenditoria Femminile, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con risorse del PNRR del Next Generation EU e gestito da Invitalia.
Il talk Futuro, Innovazione e AI ha aperto ufficialmente la manifestazione. All’incontro, introdotto da Giampaolo Letta e Mario Sesti è seguito un panel che ha visto la partecipazione di Luigi Gallo, responsabile Incentivi e Innovazione Invitalia; Michele Svidercoschi, direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Istituzionali Gruppo Almaviva; Alvise Zanardi, direttore generale de Il Messaggero; Lavinia Bellioni, responsabile Affari Istituzionali Territoriali Edison; Francesco Egini, responsabile Relazioni Esterne e Rapporti Associativi Umana; Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia UniCredit.
“Invitalia sostiene da sempre la nascita e la crescita delle imprese, con particolare attenzione a quelle giovanili e femminili – ha dichiarato Luigi Gallo, Responsabile Incentivi e Innovazione di Invitalia. “Nel triennio 2021-2023 sono oltre 4.300 le imprese femminili finanziate attraverso gli incentivi gestiti da Invitalia, con oltre 520 milioni di euro di investimenti attivati sul territorio nazionale” – ha concluso Gallo.
Ottavia Semerari, fondatrice e amministratore dell’impresa sociale Variabile K, che ha beneficiato degli incentivi gestiti da Invitalia, è stata tra le protagoniste dello spazio L’empowerment nell’imprenditoria femminile insieme a Francesca Mariotti, componente CDA Almaviva; Valentina Picca Bianchi, presidente Comitato Impresa Donna; Virginia Gullotta, CEO & Co-Founder The Zest. Un incontro che ha messo al centro il tema dell’imprenditoria femminile attraverso il racconto di storie di successo e strategie che garantiscono una maggiore inclusione nel mondo lavorativo, sottolineandone la funzione di motore per la valorizzazione e lo sviluppo delle comunità e dei territori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link