19 Aprile 2025
Credit Week 2025 | “Factoring: una risposta efficace ed evoluta alla crisi d’impresa”


 

Anche quest’anno Assifact patrocina la settimana milanese del credito “Credit Week 2025”, che si terrà dal 3 al 6 giugno. Molti gli eventi organizzati in varie location ma nei giorni 4 e 5 giugno l’iniziativa si svolge in presenza presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano, Via Giovanni Battista Piranesi 14.

Microcredito

per le aziende

 

Ricordiamo che CreditWeek (Fiera del Credito) è nata nel 2018 per tutti gli operatori dell’intermediazione finanziaria, con l’obiettivo di fornire gli strumenti utili per lo sviluppo del loro business, del loro networking e della formazione. L’expo ha dimensioni nazionali, con il coinvolgimento di istituzioni, associazioni di settore, università e aziende anche del panorama internazionale, per garantire uno scambio proficuo e reale tra i professionisti.

Di seguito tutti gli appuntamenti di questa edizione:

3 giugno – dalle 10:30: “Fuori CreditWeek” presso Studio Legale Focus Law, Piazza Castello 2, Milano
3 giugno – dalle 16:30: “Fuori CreditWeek” presso PwC Milano (27° piano), Piazza Tre Torri 2, Milano
4 e 5 giugno, Palazzo del Ghiaccio, Milano – CreditWeek EVOLUTION- Salone espositivo e conferenze in presenza
4 giugno – dalle ore 20.00, Ristorante 4Cento – Relax Dinner
5 giugno – 10:00-13:00, Palazzo del Ghiaccio, Auditorium – AI FORUM
5 giugno – 14:00-16:00, Palazzo del Ghiaccio, Auditorium – UTILITY CREDIT HUB
6 giugno – location in fase di definizione; appuntamento “Fuori CreditWeek”

Il programma completo e aggiornato è disponibile al seguente link:
Programma – Fiera del Credito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

In questo contesto, Assifact ha organizzato per il 4 giugno (12.00-13.00) un focus di approfondimento sul factoring intitolato
“Factoring: una risposta efficace ed evoluta alla crisi d’impresa”.

La sesta edizione della Credit Week è dedicata al tema EVOLUTION ossia alla capacità di cambiamento e adattamento continuo per affrontare scenari critici e dinamici, rispondere alle sfide emergenti, anticipare le tendenze e ridefinire costantemente le modalità operative. La complessità e l’incertezza del contesto economico attuale possono aumentare i rischi per la stabilità economico-finanziaria delle imprese e rendere difficoltoso l’accesso al credito. In questo scenario, sono in aumento le imprese che vanno incontro a situazioni di pre-crisi, crisi o insolvenza, e che necessitano di soluzioni di finanziamento mirate a garantirne la continuità aziendale ed assicurare il ritorno in bonis. Da questo punto di vista, il factoring può rappresentare una soluzione particolarmente efficace ed evoluta, da un lato, per sostenere il rilancio delle aziende in difficoltà finanziaria e, dall’altro, per prevenire un ulteriore deterioramento della condizione finanziaria delle imprese in situazioni di pre-crisi.

Ne parliamo, in una tavola rotonda moderata da Alessandro Ricco, Head of Trade and Working Capital Italy, Barclays Bank Ireland, e Vice Presidente Assifact, con:

  • Marco Cleva, Chief Commercial Officer, Generalfinance
  • Giovanni Gallo Barbisio, Head of Factoring & Tax Risk Valuation, Banca CF+
  • Franco Marcarini, Head of factoring, illimity
  • Giacomo Zaramella, Chief Lending Officer Distressed, Clessidra Factoring

Per l’ingresso alla Fiera è necessario registrarsi e acquistare i BIGLIETTI. Per gli Associati Assifact è previsto uno sconto del 50% sul prezzo del “Biglietto base”. È sufficiente:

  • Accedere alla pagina dell’evento Acquista biglietti – Fiera del Credito
  • Selezionare l’opzione “BIGLIETTO ASSOCIATI ENTI PATROCINANTI” e proseguire con la compilazione delle informazioni richieste.

Per maggiori informazioni su CreditWeek, espositori, focus tematici e modalità di partecipazione consulta il sito: https://www.creditnews.it/creditweek



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Source link

Microcredito

per le aziende