
Regione Lombardia ha approvato i criteri attuativi del Bando “Imprese Storiche verso il Futuro 2025”, un’iniziativa pensata per valorizzare e sostenere il ricco patrimonio commerciale e artigianale della regione. Con una dotazione finanziaria complessiva di € 10.867.602, si conferma l’impegno regionale nel supportare le attività storiche, riconoscendone il ruolo fondamentale nel tessuto economico e sociale lombardo.
A chi si rivolge?
Il bando è dedicato alle imprese iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione. Un vero riconoscimento per chi, con passione e impegno, ha saputo preservare il valore del nostro patrimonio commerciale e artigianale.
Il bando mira a fornire un sostegno concreto alle imprese con l’obiettivo di promuovere interventi che favoriscano:
- Il passaggio generazionale e la trasmissione d’impresa per favorire la continuità della gestione;
- La riqualificazione dell’unità locale di svolgimento dell’attività, il rinnovo degli spazi e degli allestimenti per migliorarne la funzionalità e l’attrattività;
- La conservazione del patrimonio storico, sostenendo il restauro e la conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica;
- L’innovazione e il miglioramento dei servizi, incentivando lo sviluppo e il miglioramento della qualità dei servizi offerti, per consolidare la competitività e il posizionamento sul mercato delle imprese storiche in un’ottica di integrazione tra storicità e modernità.
Confartigianato Imprese Bergamo è al tuo fianco
Non appena il bando sarà ufficialmente aperto, forniremo tutte le informazioni necessarie e il supporto per presentare la domanda.
Per ulteriori informazioni potete contattare:
Ufficio Internazionalizzazione
Maria Steffenel – Tel. 035.274.329 – E-mail internazionalizzazione@artigianibg.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link