20 Aprile 2025
San Marino e Santarcangelo siglano un accordo per nuove opportunità congiunte per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche


Sottoscritte le lettere d’intenti tra il Comune di Santarcangelo e la Segreteria di Stato al Territorio, Ambiente e Agricoltura della Repubblica San Marino per lo la promozione dei rispettivi territori.

Lo scambio delle lettere d’intenti, siglate dal sindaco Filippo Sacchetti e dal Segretario di Stato a Territorio, ambiente e agricoltura Matteo Ciacci, dà il via a un lavoro congiunto che avrà l’obiettivo di mettere a sistema e valorizzare le tipicità e le eccellenze enogastronomiche, mediante lo scambio di buone pratiche, la condivisione di percorsi comuni e il potenziamento del legame tra i due territori.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Le azioni e i progetti che saranno via via messi a punto in maniera congiunta riguarderanno, in particolare, la tutela ambientale, l’agricoltura e la promozione dei prodotti locali.

“Le lettere d’intenti firmate dal Comune di Santarcangelo e dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura della Repubblica di San Marino apriranno la strada a nuove preziose opportunità per il futuro comune – dichiara il sindaco Filippo Sacchetti – e potranno dare vita a progettualità in grado di valorizzare le eccellenze dei due territori in un’ottica di scambio e arricchimento reciproco”.

“Siamo felici di dare avvio a questa nuova collaborazione dalla quale nasceranno iniziative che, oltre a rafforzare il legame tra i due territori, porteranno benefici a cittadini e imprese dal punto di vista dello sviluppo sostenibile, della tutela ambientale e della promozione dei prodotti locali”, conclude il sindaco Sacchetti.

*Filippo Sacchetti

Sindaco di Santarcangelo*

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Con la firma di queste lettere d’intenti, avviamo un percorso concreto di collaborazione con il Comune di Santarcangelo, un territorio a noi vicino con il quale condividiamo sensibilità e valori. Lavoreremo insieme per valorizzare le eccellenze enogastronomiche, tutelare l’ambiente e sostenere l’agricoltura locale, mettendo a sistema le buone pratiche e rafforzando il legame tra le nostre comunità.”

*Matteo Ciacci

Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura della Repubblica di San Marino*



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi