22 Aprile 2025
L’agevolazione permette alle imprese di assumere donne disoccupate con un forte taglio sui contributi previdenziali ma il vero cambiamento è garantire una crescita stabile per l’occupazione femminile nel lungo periodo




Iodonna.it | 22 apr 2025

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 


Dopo settimane di ritardi e incertezze, il Ministero del Lavoro e il Mef hanno finalmente firmato i decreti attuativi che rendono operativo il Bonus donne 2025, un incentivo importante per favorire l’occupazione femminile in Italia, settore che continua a mostrare forti disparità rispetto a quello maschile. L’attesa per questa misura, che dà il via agli sgravi contributivi per le imprese che assumono lavoratrici, è finita. Gender gap: l’occupazione femminile ne soffre ancora X Leggi anche › Disparità di genere nel mondo del lavoro: la laurea aiuta le donne Al via il Bonus donne 2025, come funzionaIl Bonus donne, infatti, è un esonero contributivo per le aziende, che mira a favorire le assunzioni a tempo indeterminato di lavoratrici in condizioni svantaggiate, alleggerendo il costo del lavoro per le imprese e spingendo verso una maggiore inclusione nel mercato del lavoro.

Iodonna.it – L’agevolazione permette alle imprese di assumere donne disoccupate con un forte taglio sui contributi previdenziali, ma il vero cambiamento è garantire una crescita stabile per l’occupazione femminile nel lungo periodo

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Leggi su Iodonna.it

Notizie raccolte sul web: Bonus Zes per l’assunzione di over 35 nel Mezzogiorno; Bonus assunzioni giovani 2024: cosa sapere; Regione Lombardia: incentivi all’assunzione e voucher per la formazione; Ires, per avere lo sconto del 4% le imprese dovranno assumere nuovi dipendenti. Più vantaggi a chi aumenterà l’imponibile nel 2025; PUBBLICATO IL DECRETO ATTUATIVO PER LA SUPER DEDUZIONE DEL COSTO DEL LAVORO.

lagevolazione permette imprese assumere Agevolazioni assunzioni 2025: tutti gli incentivi Regionali attivi – Ecco quali sono le agevolazioni per le assunzioni attive nel 2025 a livello regionale, ossia l’elenco aggiornato delle misure che incentivano ad assumere, istituite con bandi e risorse regionali. (ticonsiglio.com)

Regione Lombardia: incentivi all’assunzione e voucher per la formazione – Operativa l’agevolazione “Formare per assumere” che favorisce l’adeguamento delle competenze nelle imprese della Lombardia. Si possono ottenere voucher per la formazione e incentivi a … (msn.com)

AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – La misura nuove imprese a tasso zero I voucher digitalizzazione e Agevolazioni per Innovation manager Microcredito per professionisti e imprese e fondo garanzia PMI Credito d’imposta per … (fiscoetasse.com)













Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio