
L’appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 14, presso il Museo dell’Ara Pacis a Roma. Interverranno tra gli altri Angelilli e Marcolini
La Regione Lazio presenta gli avvisi pubblici STEP (Strategic Technologies for Europe Platform)
e Investimenti strategici, con l’obiettivo di sostenere l’innovazione tecnologica e la crescita delle piccole e medie imprese nel territorio.
L’appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 14, presso il Museo dell’Ara Pacis a Roma (Lungotevere in Augusta – entrata via Di Ripetta 190).
Gli interventi
- Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio;
- Tiziana Petucci, direttore Regionale Sviluppo Economico, Attività produttive e Ricerca della Regione Lazio;
- Giuseppe Biazzo, presidente di Unindustria;
- Sabrina Saccomandi, direttore generale di Rome Technopole;
- Giuseppe Magnifico, dirigente del CNR, Supporto alla Ricerca e Grant;
Coordina Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova.
Cos’è il programma STEP
Il programma STEP, introdotto dalla Commissione Europea con il Regolamento (UE) 2024/795, mira a promuovere lo sviluppo e la produzione di tecnologie critiche nei settori digitali, deep tech, tecnologie pulite e biotecnologie. Nel Lazio, sono stati stanziati 109 milioni di euro per finanziare progetti di imprese e centri di ricerca che contribuiscano a ridurre le dipendenze strategiche dell’Unione Europea e a rafforzare l’autonomia tecnologica del territorio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link