
Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico della politica sarda.
Mercoledì 30 aprile, alle ore 10:00, nella sala dei gruppi del Consiglio Regionale a Cagliari, si terrà una conferenza stampa per ufficializzare l’ingresso di numerosi esponenti di Possibile Sardegna nel partito Europa Verde.
A guidare il gruppo è Maria Laura Orrù, consigliera regionale, sindaca di Elmas e attuale capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra (AVS) in Consiglio Regionale. La scelta, maturata dopo mesi di incontri programmatici e un percorso condiviso, segna un rafforzamento del fronte ecologista e progressista nell’Isola.
Insieme a Orrù, aderiscono a Europa Verde anche figure di rilievo della politica locale: Giulia Andreozzi, assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari, Enrico Murgia, sindaco di Seulo, Andrea Spano, capogruppo AVS al Comune di Cagliari, oltre a numerosi assessori e consiglieri comunali provenienti soprattutto dall’area vasta di Cagliari.
Tutti gli esponenti coinvolti fanno già parte dell’alleanza Avs. Con questa scelta, il progetto politico ecologista in Sardegna si consolida ulteriormente, in vista delle prossime sfide regionali e nazionali.
(Unioneonline/Fr.Me.)
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link