
La consigliera regionale Emma Petitti (PD):“Fondi per chi con il proprio lavoro valorizza le produzioni di qualità, grazie al sostegno al reddito per aziende riminesi”
Dagli ulivi alle colture arboree, dall’inerbimento al sostegno al reddito per chi, ogni giorno, lavora e valorizza la qualità del nostro territorio, le nostre produzioni e l’agricoltura locale.
Si tratta di pagamenti diretti, finalizzati a sostenere il reddito degli agricoltori emiliano-romagnoli, in particolare degli imprenditori più giovani e delle aziende di piccole dimensioni, incentivare il mantenimento in buono stato delle superfici agricole e tutelare le produzioni aumentando la qualità, la sostenibilità e la competitività.
Tradotto, significa per la nostra provincia un sostegno a 101 aziende “riminesi” per più di 232 mila euro.
Ad oggi, come ricorda la Regione Emilia-Romagna, sono stati liquidati i premi di cui Agea Coordinamento ha definito l’importo unitario o su cui è terminata la fase istruttoria. Pagamenti in parte già avviati a livello regionale, che continueranno ancora fino a tutto giugno.
“Sostenere le nostre aziende che sviluppano l’agricoltura riminese in Emilia-Romagna, valorizzando le produzioni di qualità. Un risultato possibile grazie alla programmazione regionale dei fondi europei che punta a garantire alla nostra agricoltura la possibilità di essere sempre più competitiva, sostenibile e innovativa. Si tratta di una sorta di primo tempo, a cui a breve seguiranno altri tipi di investimenti”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link